Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se sul server metti il servizio WEB

allora dovrai semplicemente aprire la porta 80 e reindirizzarla verso l'ip del server

in questo modo il server web andrà di sicuro ..

lo stesso per gli altri servizi...

se ovviamente il server non risponderà a qualche servizio e' perche'q ualcosa e' configurato male!

che cosa devi rendere pubblico del server?

Utente di HTML.it L'avatar di ghini76
    Allora iniziamo a dire che alla fine ripassando tutta la configurazione del server e del router adesso magicamente funziona!!! Forse, ma non ne sono sicuro perchè ho cancellato troppo in fretta avevo sbagliato l'indirizzo del gateway sulla NC interna del server... pensate un po' che rinco!!!!
    Cmq ora funziona...

devo rendere pubblico Oracle 9i, l'FTP, l'amministrazione remota con PC Anywhere...

infatti volevo chiederti una cosa... ma se io "butto" su Internet il server con il NAT senza attivare il FIREWALL HW (io l'ho attivato invece) non lo espongo come se usassi una seconda sk di rete con l'IP pubblico? Il router trasferisce al Server tutto quello che arriva compresi attacchi vari o la sicurezza è comuqnue maggiore? Solocuriosità... grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    infatti volevo chiederti una cosa... ma se io "butto" su Internet il server con il NAT senza attivare il FIREWALL HW (io l'ho attivato invece) non lo espongo come se usassi una seconda sk di rete con l'IP pubblico? Il router trasferisce al Server tutto quello che arriva compresi attacchi vari o la sicurezza è comuqnue maggiore? Solocuriosità... grazie
    usare il NAT significa abilitare la traduzione di ip ... da una ete all'altra per uscire da dentro
    ma di default tutte le porte sono chiuse!

se invece NON usi il NAT allora puoi dare al pc un ip pubblico a patto che tu ne abbia piu' di uno (a seconda della connessione)

se apri un ip completo redirigendolo o se dai al pc un ip pubblico diretto e' la stessa cosa!

OK, come pensavo infatti... proverò con il port forwarding e vi farò sapere...

grazie a tutti

Ummmm...
    se deve essere accessibile direttamente dall'esterno perchè non metterlo in DMZ?

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Ma in DMZ che protezione ho?

Ne so poco di cose militari!!!

Ciao

Permessi di invio