a parte il fatto che siamo a -4gg x la prima prova...sn +ttosto serenoOriginariamente inviato da Angioletto
era per l'appunto un modo per farti stare più sereno![]()
![]()
![]()
![]()
a parte il fatto che siamo a -4gg x la prima prova...sn +ttosto serenoOriginariamente inviato da Angioletto
era per l'appunto un modo per farti stare più sereno![]()
![]()
![]()
![]()
il calcolo del valor medio è semplice, vorrei capire se ho capito il significato geometrico...questo significato è ke il valor medio ti permette di trovare un rettangolo di base [a,b] e di altezza f(c) tale che l'area di questo rettangolo è equivalente all'area del trapezzoide
Wikipedia è abbastanza chiara, dicendo che l'integrale indefinito della funzione continua in R f(x) è la totalità delle funzioni F(x) + k continue e derivabili nell'intervallo [a,b] tali che F'(x)=f(x)
L'integrale di Riemann presuppone che la f(x) sia continua per ogni x appartenente al'intervallo [a,b] ed è definito come l'elemento di separazione tra le somme inferiori e le somme superiori di Riemann
c'è anche la definizione di integrale definito in senso geometrico che se non ricordo male è l'area sottesa da una funzione tra due punti
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Se ti pesteranno sapremo il motivoOriginariamente inviato da FinalFantasy
a parte il fatto che mi tocca a studiare gli integrali da wikipedia
...![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Originariamente inviato da Ja]{|e
Wikipedia è abbastanza chiara, dicendo che l'integrale indefinito della funzione continua in R f(x) è la totalità delle funzioni F(x) + k continue e derivabili nell'intervallo [a,b] tali che F'(x)=f(x)
L'integrale di Riemann presuppone che la f(x) sia continua per ogni x appartenente al'intervallo [a,b] ed è definito come l'elemento di separazione tra le somme inferiori e le somme superiori di Riemannsono integrabili mediante l'integrale di Riemann tutte le funzioni che sono continue al di fuori di un insieme la cui misura di Lebesgue e' zero, quindi puoi benissimo avere un numero infinito non contabile di punti in cui la funzione non e' continua.
Walk fast, chew slowly.
"We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"