non hai detto le versioni che usi.... se vuoi possiamo fare un sondaggio per indovinare in che brodo sbrodi...Originariamente inviato da carnauser
però può darsi che usi una vecchissima versione di php admin dite che è quello ?![]()
non hai detto le versioni che usi.... se vuoi possiamo fare un sondaggio per indovinare in che brodo sbrodi...Originariamente inviato da carnauser
però può darsi che usi una vecchissima versione di php admin dite che è quello ?![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
il problema è che io non ho creato nessun utente...perchè non me lo ha fatto fare come nelle vecchie versioni che me lo chiedeva dopo l'installazione...ma possibile che devono così inutilmente complicare le cose ? va se devo farmi tutta sta sbatta...Originariamente inviato da piero.mac
entra come user "root" modificando il nome user nel file config.inc.php di phpmyadmin. Se hai dato un pwd a ROOT mettila, altrimenti lascia in bianco.
una volta entrato crei il tuo utente e fai poi marcia indietro su phpmyadmin.... restartando prima il server mysql. anyway.... ringo docet.. di tutto e di piu'...
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=531396![]()
ma hai presente la guida all'installazione di php su winzoz che c'è sul sito ? ecco quella.Originariamente inviato da piero.mac
non hai detto le versioni che usi.... se vuoi possiamo fare un sondaggio per indovinare in che brodo sbrodi...![]()
http://php.html.it/guide/lezione/255...e-di-mysql-41/
quella che usavo prima, la 3 e qualchecosa una volta installata mi chiedeva user e pass da settare..questa mi chiede solo la password dell'utente root.
ma mica mi spiega come creare gli altri.
tu entra come root e poi configuri il tuo utente.
vai nel db mysql e fai la tua query:
INSERT INTO user (host, user, password)
VALUES ('localhost', 'carnauser', PASSWORD('ciccio');
dopo di che riapri il tuo record e assegni iprivilegi che crederai opportuno
restarti mysql o fai il FLUSH ... rimetti il tuo user/pwd in config.inc.php e voila' peppina...
Originariamente inviato da piero.mac
restarti mysql o fai il FLUSH ... rimetti il tuo user/pwd in config.inc.php e voila' peppina...
ah quindi l'user si fissa così ? curioso...
Questo e' uno dei modi..... ce ne sono almeno altri tre o quattro. Questo e' a prova diOriginariamente inviato da carnauser
ah quindi l'user si fissa così ? curioso...![]()
si ma io ho solo la shell di comando e se metto una query mi dice che prima devo specificare il db...quale db ? come si chiama quello che mi serve...Originariamente inviato da piero.mac
ma zio sultano non potevano chiedertelo all'inizio come una volta ?
con la root funziona...con il tuo metodo il nuovo user no.
Errore
Messaggio di MySQL:
Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client
facciamo finta che stai usando phpmyadmin....Originariamente inviato da carnauser
si ma io ho solo la shell di comando e se metto una query mi dice che prima devo specificare il db...quale db ? come si chiama quello che mi serve...
ma zio sultano non potevano chiedertelo all'inizio come una volta ?![]()
entri bussando. toc toc ... chi e'? sono root.... OK.
a sx trovi un menu a tendina con un gentile invito....
"prego selezionare un database". Premendo (clicc) sullla freccetta verso il basso si apre, (miracoli della tecnica) una lista. Tu scegli "mysql". Si ripete il miracolo.... e tu scegli ora "user". Ancora il miracolo viene instancabilmente reiterato.
Ora puoi aprire un finestra di query (sopra database la scritta SQL) oppure INSERT. Ma fai la prima.... e poi digiti la stringa che ti ho passato prima....
eccheca22o... allora facciamo questo sondaggio per vedere quali versioni di php/mysql stai usando....Originariamente inviato da carnauser
con la root funziona...con il tuo metodo il nuovo user no.
Errore
Messaggio di MySQL:
Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client