Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Esiste KBasic (tra l'altro a pagamento), ma non è la stessa cosa.
    Devi metterti in testa che VB6 è un linguaggio proprietario; a differenza di C++, C#, ... chi lo ha inventato (in questo caso Microsoft) non stende specifiche per creare compilatori compatibili; in più i soliti ignoti dell'open-source generalmente stimano molto poco VB6 (non a torto, effettivamente), e non hanno quindi nessun interesse a scrivere un compilatore compatibile.
    Se non hai voglia di scaricarti i 500 MB di VB6 (più i due dischi di MSDN) e poi di crackarlo (e non mi esimerò dal dirti che è illegale) passa a .NET: i compilatori sono gratuiti e così pure gli IDE Express, e il linguaggio in sé è molto meglio.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Io sono già in .NET

ma il fatto è che un pò rompipalle.

Dove lo trovo KBasic? 10x

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da flash.tato
    Dove lo trovo KBasic?
    Ti basterebbe un clic sulla parola nel messaggio che te lo ha indicato, tuttavia nel caso in cui non ci fosse alcun link, dovresti anche cercare di fare un minimo di sforzo per cercarti le cose da solo; insomma, vai su Google e scrivi "KBasic", vedrai che se non approdi immediatamente al sito ufficiale poco ci manca.

Confidiamo che la tua nuova richiesta non sia di scaricarlo per te e mandartelo, magari masterizzato per posta ordinaria...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Magari ma non è consentito nelle regole del forum

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non e' consentito dal buon senso ...

Utente di HTML.it L'avatar di EngLab
    Tempo fa, su HackerJournal, ho letto un articolo che trattava di un linguaggio di programmazione del tutto identico a Visual Basic ed open source. L'unico "difettuccio" era nel fatto che l'interfaccia grafica dovevi scriverla da codice. Ho provato ad usarlo, ma allora non ne capivo molto e lasciai stare... Trattandosi di 3 anni fa circa, spero che nel frattempo si sia evoluto e sia migliorato... Magari cerco questo articolo e me lo rileggo, mi è venuta un po' di curiosità...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    E' da segnalare tra i linguaggi similari a VB6 REALbasic, anch'esso a pagamento (una cifra non esagerata), di REALsoftware.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

L'ho trovato! Il programma è wxBasic, e il codice assomiglia molto sia a QBasic che a Visual Basic.

Queste sono le informazioni rilasciate sul sito.

What is wxBasic?

wxBasic is an Basic interpreter that is:

* Free
    * Open Source (LGPL)
    * Cross-platform (currently Windows and Linux)

wxBasic can create stand-alone executables by binding together source code with the interpreter.

wxBasic is written primarily in C, with some C++ linking it to the wxWidgets library. wxWidgets supplies the cross-platform features.

wxBasic runs on Windows using native controls, and Linux using the GTK Library. A Macintosh port is being actively investigated.

Ora lo provo, fatemi vedere...

Ah, dimenticavo, la feature migliore di questo programma è che può sia compilare che interpretare, quindi può essere letto sia su Windows che su Linux..

Te la posso dire una cosa.

Bitticco England

KBasic lo sconsiglio, anche la versione trial fà pena ha pochi elementi nella toolbox. Sconsigliato.

Permessi di invio