Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Vendita tra privati

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    La vendita di un oggetto non conforme a quanto dichiarato è annullabile
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Originariamente inviato da agiaco
    La vendita di un oggetto non conforme a quanto dichiarato è annullabile
    Bisogna solo valutare quanto possa costare tale annullamento.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente di HTML.it
    Si sono stato incosciente, ma avevo già acquistato diverse volte senza avere nessun problema, perchè con le persone con cui ho fatto affari erano provvisti di buon senso.

Anche se un usato i difetti ci sono perchè sono difetti essenziali, che lui neanche sapeva e sà distinguerli...

Quindi in definitiva io mi posso recare direttamente dal giudice di pace e fare subito denuncia ? Senza interpellare un avvocato ?
    sempre più co...one

Si puoi andare dal giudice di pace anche senza avvocato.

Il punto è che è assolutamente sconsigliabile a meno che tu non possa dimostrare fuori ogni dubbio che i difetti riscontrati siano antecedenti all'acquisto e conosciuti dal venditore. Questo dettaglio, come sono certo capirai, non è facile da dimostrare.
    In teoria avresti dovuto fare la denuncia immediatamente dopo la constatazione del problema. Il venditore, secondo qual'è il problema e secondo quanto tempo è intercorso tra la vendita e la segnalazione del problema, può sempre dire che l'oggetto è stato venduto perfettamente funzionante e che lo stesso potrebbe essersi guastato in seguito all'uso.
    Ovviamente tutte queste sono ipotesi visto che non sappiamo nulla in dettaglio circa oggetto, danni, malfunzionamenti ecc.

Consiglio.
    Mai acquistare prodotti da sconosciuti.
    Gia su Ebay stesso esiste un minimo di garanzia, ma su gente conosciuta sui forum...

Utente di HTML.it
    Ci sono sempre stato attento a ste cose e sta volta per la fretta mi sono fatto fregare ...

che mi serva di lezione..
    sempre più co...one

Permessi di invio