può darsi sia una domanda solita ma che richiede risposte insolite...Originariamente inviato da optime
se non hai trovato risposte allora non è "solita"...![]()
può darsi sia una domanda solita ma che richiede risposte insolite...Originariamente inviato da optime
se non hai trovato risposte allora non è "solita"...![]()
io: "cosa vorresti fare da grande?"
bambino di sei anni: "il coglione"
io: "come mai?"
bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"
ma skate qui stiamo alle basi dell'html...fai una pagina, la chiami paginaA.asp o come cavolo ti pare, ci metti un form del tipo:
e poi metti la paginaB.asp in questo modo:codice:<html> <head><title></title></head> <body> Modulo di ricerca</p> <form name="pinco_pallino" action="paginaB.asp" method="post"> <table> <tr> <td>Cognome da ricercare:</td> <td><input type="text" name="cognome"></td> </tr> </table> <input name="Submit" type="submit" value="Cerca" /> </form> </p> </body> </html>
spero che il codice che ti ho scritto sopra tu lo sappia modificare, per ogni altra cosa rigurado l'asp, quello che ti serve lo trovi leggendo la guida di base...codice:<html> <head><title></title></head> <body> <% '***********il codice che ti ho messo sopra %> </body> </html>![]()
Io vi ringrazio, ma sono qui per imparare.
Capisco la vostra difficolta' nel dare indicazioni forse tecniche a chi, come me ne capisce poco, ma qualcosa la so fare, solo che mi rendo conto che mi mancano alcuni anelli di congiunzione tra gli argomenti.
Il codice l'ho modificato secondo le mie connessioni.
Ora ci provo.
Grazie ancora
Ok, grazie al vostro aiuto forse ci sono.
Il form funziona e la ricerca la fa.
Ora mi manca solo di personalizzare il tutto.
Spero di riuscirci...eventualmente ritorno qui...con due caffè.
Grazie
![]()
![]()
![]()
siiiiiiiii caffè![]()
io lungo e senza zucchero grazie
![]()
prendendo spunto dai tuoi suggerimenti all'amico Skate, ho copiato il tuo codice in una mia pagina asp che tenta di connettersi ad mdb del mio server per visualizzare dei dati.
Dopo aver copiato integralmente il tuo codice con le opurtune personalizzazioni (come di seguito riportato)
<%
'*** apro la connessione
set conn=server.createobject("adodb.connection")
conn.open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=URL=fpdb/database.mdb"
'*** apro il recordset che conterrà i miei risultati
set rs=server.createobject("adodb.recordset")
'*** sql di ricerca
sqlR="SELECT * FROM Guestbook ORDER BY id DESC"
rs.open sqlR,conn,1,3
if rs.eof then
response.write "<tr><td colspan=9>Spiacente, ma non ci sono messaggi.</td></tr>"
else
while not rs.eof
response.write rs("utente") & " " & rs("giorno") & "
" & rs("ora") & " " & rs("commento") & "
<hr>"
rs.movenext
wend
end if
rs.close: set rs=nothing
conn.close: set conn=nothing
%>
il browser mi segnala il seguente errore
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0x328 Thread 0xd50 DBC 0x1620fec Jet' del Registro di sistema.
/Forum/Chiacchiereinlibertà/Letturamessaggi.asp, line 224
Da cosa può dipendere?
E' inutile dirti che sono impantanato su questo e non riesco a chiudere il tutto per consegnarlo nei tempi previsti.
Ti ringrazio anticipatamente