Ciao, io ho su due banchi di RAM (disposti in dual channel) da 512 MB l'uno. Hanno la stessa età e sono tutte e due nuovi....non credo proprio siano guasti!!
Ste
Ciao, io ho su due banchi di RAM (disposti in dual channel) da 512 MB l'uno. Hanno la stessa età e sono tutte e due nuovi....non credo proprio siano guasti!!
Ste
Il fatto che abbiano la stessa età non esclude che uno dei due si possa essere guastato. Le ram non chiedono il permesso per farlo e sopratutto i chip montati pur essendo dello stesso lotto e della stessa catena di montaggio non ha le stesse precise e identiche caratteristiche. Non esiste un chip di memoria uguale a quello prima e a quello dopo della catena di montaggio. Tutti differiscono gli uni dagli altri per micro imperfezioni. Queste possono generare un errore in un banco e non nell'altro
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
ok ragazzi ma dovete darci una mano con memtest io non riesco nemmeno a farlo partire come si fa?
miglioverde
Cacchio, anche a me compaiono delle schermate molto simili, sono entrato su uno strano sito ed ho scaricato (ed installato) dei giochi, è mò ho una marea di problemi a reinstallare winxp...mi compaiono insistentemente le schermate blu, e ora che sono riuscito ad installare winME, mi compaiono pure le vecchie e famose (nonchè stupide e inutili) schermate blu (che si differenziano un pochino da quelle postate), dove mi informano che il sistema è occupato e mi scrive dei numeri in sequenza (roba tipo: VXD 0000000x2).
Preciso che ultimamente non ho installato nessun componente hardware, ripeto, ho solo installato un gioco scaricato (con crack) e tutto è andato per il peggio.
Il mio dubbio è che qualche cracker, che è riuscito ad entrare nel mio PC, ha modificato i settaggi del bios, come gli IRQ o cose del genere; secondo voi è possibile?
Ciao a tutti e grazie per un'eventuale risposta.
![]()
Boh, a me le schermate blu non sono più comparse ma peridicamente (a volte con frequenza di 5/10 minuti, altre volte no) mi va in crash Internet Explorer. Se provo a navigare con Mozilla Firefox stessa cosa! Ho provato anche a reinstallare il SP2, ma niente da fare.....
A questo punto cmq non credo sia un problema di RAM perchè ho provato a far girare programmi pesanti (Tipo PhotoShop e Dreamweaver) per molti minuti e non è mai crashato niente....solo i browser dopo un po' che navigo. Inutile dire che ho fatto scansioni con AdAware, Spybot......niente da fare il problema persiste!!
Stefano
Prima prova ad eseguire Windows Update e a scaricare gli aggiornamenti più recenti, se il problema persiste prova a dare un'occhiata qui: http://support.microsoft.com/kb/906882/en-us.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Purtroppo non ho trovato alcuna soluzione nel link postatomi.....
Comunque credo che il problema a questo punto sia qualche plugin di IE.....ma che voi sappiate, i Plugin di Firefox e IE sono condivisi?
Se così fosse allora potrebbe stare lì il problema!
Ste
Perché tirare in ballo i plugins (che non sono condivisi) quando per una volta la schermata dello STOP spiega tutto? Si tratta di un problema nel driver tcpip.sys, driver che, guarda caso, gestisce il tcp-ip sotto Windows, protocollo utilizzato anche per navigare in internet; non stupisce dunque che il problema si verifichi quando navighi in internet. Ribadisco: si tratta di un problema che ho già sentito diverse volte e che si è sempre risolto con l'installazione degli aggiornamenti più recenti, che sostituiscono il file tcpip.sys con una versione corretta.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Perché non avevo capito che era dovuto a quello!Perché tirare in ballo i plugins (che non sono condivisi) quando per una volta la schermata dello STOP spiega tutto?![]()
![]()
![]()
Proverò a scaricare gli aggiornamenti.......![]()
![]()
Ciao e grazie!
Ste
Allora, due giorni fa ho aggiornato Windows XP e - ho paura a parlare - e pertanto lo dico sottovoce ma sembra non fare più scherzi![]()
![]()
Navigo tranquillo, senza più crash e/o schermate blu....
Evidentemente era proprio quello.
Beh, che dire, come sempre grazie a tutti....senza di voi sarei stato lì a farci dietro chissà che cosa senza giungere a niente di concreto o forse, anche se nuovo, il mio PC sarebbe a breve volato giù dalla finestra![]()
Insomma, grazie davvero!![]()
![]()
![]()
Ciao!
Ste