Mica dò la colpa a te, ci mancherebbe![]()
Senza questo thread da studiare sarei in alta marea... A ogni modo vedo se riesco ad aggirare il problema lavorando per logica.
![]()
Senza questo thread da studiare sarei in alta marea... A ogni modo vedo se riesco ad aggirare il problema lavorando per logica.
![]()
il problema lo agiri seguendo per filo e per segno quello che dico nella discussione del mio forum che ti ho linkato prima.. basta includere il file con la funzione e usarlo al posto di mysql_query.. non devi fare niente altroOriginariamente inviato da Horus-Ra
![]()
Per Guidoz...
ho scaricato il file per la paginazione qui: guidoz.it/paging.rar
Volevo segnalarti una imperfezione (forse):
a riga 99, il rimando "all'ultima pagina" usa "$pagina", mentre credo che dovrebbe usare "$numpages".
Scusami se sto sbagliando.
Ciao
può essere...Originariamente inviato da dino2004
Per Guidoz...
ho scaricato il file per la paginazione qui: guidoz.it/paging.rar
Volevo segnalarti una imperfezione (forse):
a riga 99, il rimando "all'ultima pagina" usa "$pagina", mentre credo che dovrebbe usare "$numpages".
Scusami se sto sbagliando.
Ciao
più tardi controllo![]()
dino, avevi perfettamente ragione.. grazie, una svista stupida!
In più ho sistemato un'altra cosa: in un lavoro che facevo mi è capitato di gestire la paginazione per un elenco di record di numero bassino.. variabile tra i 2-3 e qualche decina.. per cui una sola pagina era poca per le decine di record potenziali, e la paginazione era necessaria... solo che restava "attiva" anche con ochi record con il risultato di stampare un inutile menu' con unico link a pagina 1 (l'unica pagina)... brutta come cosa
Per cui ho modificat, ed il menu' viene restituito vuoto in quel caso (una stringa vuota), mentre viene normalmente creato se le pagine sono almeno 2 ^_^
Ho aggiornato il file sul mio server:
http://www.guidoz.it/paging.rar
Attenzione - aggiornamento consigliato per tutti ^_^
La versione corrente è la 1.3
![]()
Grazie per la nuova versione.
Ho una domanda da farti: sto cercando di implementare la funzione di paging in modo tale che mi stampi il numero di record estratti per quella precisa query, quacosa del tipo...
In fondo alla funzione dopo il res[1], quindi, anche se faccio un echo di $righe non mi stampa nulla.Codice PHP:
Sono stati trovati $righe risultati
Ho pensato che qusto può essere dovuto alla "chiusura" dello script con...
Quindi, se voglio la stampa del numero di questi record estratti come devo procedere?Codice PHP:
return array(mysql_query($query),$menu);
Grazie ancora.
Dino
beh, la stampa la metti dentro la funzione?
dovrebbe andare![]()
fuori ovviamente no, perchè lo scope di $righe è definito solo all'interno della funzione
![]()
Mi potresti fare un esempio?
Ci ho provato in mille modo ma non ci sono riuscito.
Grazie
:master:Originariamente inviato da dino2004
Mi potresti fare un esempio?
Ci ho provato in mille modo ma non ci sono riuscito.
Grazie
che esempio?
se stampi $righe dentro la funzione dovrebbe stamparlo... dimmi tu le prove che hai fatto![]()
Scusami errore mio(di sintassi): va tutto bene così...
GrazieCodice PHP:
echo ("Trovati $righe risultati
");
//restituisco il risultato della query, e l'output del menu'
return array(mysql_query($query),$menu);