Pagina 23 di 24 primaprima ... 13 21 22 23 24 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 240

Discussione: Ops... Decreto Urbani

Originariamente inviato da emu

Mi sembra piu' complesso il caso dei file mp3, perche' non so quanti accetterebbero una voce che dice se il brano e' protetto da copyright prima dell'inizio della canzone.
    Per quanto riguarda gli mp3 si potrebbe usare software come MP3stego (serve a nascondere dati in un file mp3) che potrebbe essere usato per autenticare un file musicale, l' unico attacco possibile sarebbe quello di distruggere le informazioni nascoste tramite decompressione e ricompressione del file, andando però a compromettere las qualità del brano

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda gli mp3 si potrebbe usare software come MP3stego (serve a nascondere dati in un file mp3)
    Potrebbe essere un'idea.
    Se poi si prevedesse un meccanismo di silezio-assenso, per cui se l'mp3 NON contiene un'informativa che dice che il brano non e' protetto, allora E' PROTETTO dal copyright, sarebbe molto facile identificare chi compie illeciti.
    Io mi sforzo di appartenere alla categoria degli
    incorruttibili fruitori della rete assolutamente onesti, che dice di non scaricare nulla
    anche se non sempre con successo (sfogliando i miei archivi di cd ho trovato anch'io qualche video di dubbia provenienza ed un centinaio di file mp3), ma non ho mai usato programmi di file sharing, quindi sono abbastanza tranquillo.
    Per quanto riguarda il software, ci sono ottimi programmi distribuiti con licenza GPL (quindi liberamente copiabili), mentre i videogiochi si possono trovare facilmente a basso prezzo dopo qualche mese dall'uscita.
    La pirateria e' sempre esistita e fa parte dei meccanismi che hanno consentito la diffusione dei PC, ma deve essere combattuta per evitare che diventi controproducente (io faccio parte di quelli che scrivono software, sia a pagamento che gratuito, e sono convinto che debba essere l'autore a decidere cosa si paga e cosa no, non gli utenti).
    Per quanto riguarda i film, non sono d'accordo con l'idea di giustificare gli adolescenti
    i quali, com'è noto, utilizzano sistemi di condivisione dei file non certo per guadagnarci, e, forse, nemmeno per risparmiare: rimane infatti da dimostrare che chi scarichi opere protette, in mancanza di tale possibilità, sarebbe disposto ad acquistarle, magari al prezzo a cui esse sono attualmente vendute
    Credo infatti che se non potessero scaricarli con tanta facilita', utilizzerebbero la loro paghetta per acquistare i piu' interessanti, anziche' disperderla in telefonini con telecamera e ricariche telefoniche.
    Per la musica invece il discorso potrebbe essere un po' diverso, perche' il problema e' nella distribuzione, che sovraccarica i CD di costi di etichettatura, confezionamento e rivendita (la parte per il negoziante!), ma non permette quasi mai agli utenti di acquistare solo i brani che gli interessano, costringendoli a pagare per pezzi che non ascolteranno mai.
    Inoltre vi e' l'iniqua tassa dell'iva, che dovrebbe essere solo al 4%, come avviene per i libri, che sono considerati un prodotto culturale, anche se non capisco a quale titolo il libro delle barzellette di Totti possa essere considerato piu' "culturale" del CD di Caparezza.

Utente bannato

aiutoooooooooo

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47897

in sintesi se mi beccano a scaricare film o musica che cosa mi fanno?

Ah dimenticavo non mi chiamo SILVIO quindi se le cose che faccio sono illegali, me la mettono in quel posto.

Se fossi SILVIO sarei indagato per mafia,ma sarei ricco sfondato ed i polizioti mi farebbero l'inchino ogni volta che mi vedono!

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI, FORZA ITALIA

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia

Re: aiutoooooooooo

Originariamente inviato da leader811
    Ah dimenticavo non mi chiamo SILVIO
    Non sei contento? Nome piuttosto bruttino direi!!

No se preocupe!!

Hola!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    a parte la legge assurda in se quello che mi preoccupa è come faranno i controlli...controlleranno il traffico e come?
    si mettono sui canali di p2p...lo scambio di file si fa tranquillamente anche su ftp e altri canali...
    se di usano connessioni cifrate che fanno ti vengono a perquisire solo perchè potresti scambiare file illegali?
    come al solito le leggi fatte in italia non si capisce un ca###

inoltre aggiungo che il furbone di urbani & co. con questa legge fa aumentare la pirateria a scopo di lucro se io non scarico + il film o il file musicale, troverò sempre il marocchino sotto casa ben lieto di vendermi i cd/dvd in pratica si fa un passo indietro...prima dell'avvento di internet

Utente di HTML.it L'avatar di soleado
    ma perchè quelli che comprano i cd originali, masterizzano e rivendono le copie...meglio si sentono..tutto di nascosto
    e quelli non sono peggio...
    ma che stupidaggine..... :quipy:

Utente di HTML.it
    in sintesi se mi beccano a scaricare film o musica che cosa mi fanno?
    Se stai solo scaricando (attento al programma che usi, alcuni ti fanno condividere comunque il file in scaricamento), praticamente nulla, poiche', non essendo un reato penale, non possono eseguire una perquisizione. Al massimo ti possono infliggere 154 euro di multa, ma per dimostrare che hai commeso un atto illecito, dovrebbero venire a vedere il file che hai scaricato. E' un gatto che si morde la coda, secondo me e' una sanzione inapplicabile.
    Se invece stai condividendo, possono ordinare una perquisizione e, se trovano un'ingente quantita' di materiale, anche condannarti (in linea teorica) a diversi mesi di galera.
    I provider poi non sono piu' tenuti a fare i controlli, poiche' non sono piu' corresponsabili, quindi, se quelli della finanza faranno controlli, li faranno su precise soffiate (come le intercetazioni telefoniche), mirate a beccare quelli che lo fanno a scopo di lucro.
    Certo puo' andarci di mezzo anche qualche utente "innocente", ma e' normale che a compiere atti illeciti si corra qualche rischio. Chi non se la sente, smetta di scaricare (e' questo lo scopo della legge: spaventare, non arrestare, perche' non ci sarebbero mai abbastanza celle ).
    Ed e' vero che lo scambio di file puo' avvenire anche tramite ftp o altri protocolli, ma sapete bene che sarebbe molto piu' difficile, e chi mette a disposizione file protetti potrebbe essere facilmente individuato.
    L'intenzione e' quella di rendere complicata la pirateria per arginare il fenomeno, non di sradicarla.
    Il marocchino sotto casa puo' essere facilmente colto sul fatto ed arrestato, senza bisogno di agenti ben addestrati all'uso delle alte tecnologie o di costosi sistemi di decrittografia.
    Secondo me alla fine e' questo quello che vogliono ottenere.

Utente di HTML.it L'avatar di soleado
    tutte balle..

Avete visto le ultime novità passate alla camera:

Il decreto introduce una gabella su ogni supporto di memorizzazione digitale di 0,36 euro per GByte, mentre per i masterizzatori e i software di masterizzazione il sovrapprezzo sarà del 3 per cento sul prezzo di listino. I soldi raccolti andranno, attraverso la SIAE, agli autori di opere d'ingegno.

e così ci ritroviamo BEN 57,6€ IN PIU' su un qualunque HD da 160 GB!! Ma è mai possibile?!?!

Permessi di invio