Pagina 23 di 23 primaprima ... 13 21 22 23
Visualizzazione dei risultati da 221 a 226 su 226
    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Alla fine è una semplice estensione di alcuni diritti (e ovviamente doveri) che sarebbero semplicemente ovvi, se non ci mettessimo in ballo la morale o altre cose.
    Il fatto che io conviva con una persona e ne possa anche essere erede o che possa avere voce in capitolo in ospedale o per questioni di questo tipo è assolutamente ovvio, se non ci si arrocca su posizioni personali. [/supersaibal]
    Allora.. per quanto riguarda i diritti è giusto che siano tutelati, non c'è dubbio.
    Per quanto riguarda i doveri però non ho sentito tante voci in capitolo. Tutti sono pronti a sbandierare diritti ma poi non vogliono i doveri (o li mettono tra parentesi).
    Se i pacs vogliono meno diritti è giusto che abbiano meno doveri. Ma non è giusto che siano pretesi gli stessi diritti (o quasi, cerchiamo di non essere pignoli) e che si abbiano meno doveri.
    Questo è il problema di fondo, almeno secondo me.
    Il problema non è riconoscere i diritti, ma definire equamente i doveri.
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

[supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Quello che io dico è che non è che si debba negare l'adozione a prescindere.
    Porca troia ma quante negazioni metti in una frase
    Mi son dovuto costruire uno schema logico per capire cosa volevi dire!! :maLOL:

Cmq. Io non ho nessuna intenzione di negare l'adozione a prescindere. Anzi.. il fatto che discuto qui credo dimostri il contrario. Alla fine della mia analisi però io credo che l'adozione alle coppie gay non debba essere concessa perchè i risultati su un bambino non li possiamo prevedere (anche se sicuramente saranno diversi). Ho detto diversi eh, non ho detto cattivi!!

Io ho molto dubbi, e anche molte omosessuali stando a quello che vedo e leggo, ma negarlo a prescindere mi pare una cazzata.
    Non si nega a prescindere. Ma tu di fronte ai dubbi hai il coraggio di decidere per una creatura inerme e delicata come un bambino che cosa si giusto oppure no per lui? Te la senti di introdurre qualcosa di completamente nuovo che non è previsto in natura?
    A queste domande io rispondo no. E chiunque con un po' di buonsenso dovrebbe fare lo stesso.

Gli abusi al giorno d'oggi sono prerogativa di coppie etero mi pare. [/supersaibal]
    Di che abusi parli? Degli abusi sui minori tipo abusi sessuali o altro?
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

[supersaibal]Originariamente inviato da IroN@xiD
    Il problema non è riconoscere i diritti, ma definire equamente i doveri. [/supersaibal]
    Ecco, giusto. Ma questo è ben diverso da definire i pacs "Assurde pretese di privilegi dei culattoni" o "attentati alla cultura italiana" e vaccate del genere.
    E' una sana discussione su cosa si può fare per definirli in un modo equo, ma anche tu dici che ci sono dei buchi da colmare

Ecco, giusto. Ma questo è ben diverso da definire i pacs "Assurde pretese di privilegi dei culattoni" o "attentati alla cultura italiana" e vaccate del genere.
    E' una sana discussione su cosa si può fare per definirli in un modo equo, ma anche tu dici che ci sono dei buchi da colmare [/supersaibal]
    Ehehe dannazzione devo uscire dalla spirale di questo topic!!

Tutti quelli che leggono pensano che voglio difendere calderoli... nooooo vi prego non è cosììì

Calderoli mi sta sulle palle!!!

speriamo che basti per un altro paio di pagine almeno

[supersaibal]Originariamente inviato da IroN@xiD
    Tutti quelli che leggono pensano che voglio difendere calderoli... nooooo vi prego non è cosììì
    [/supersaibal]
    Nono, avevo capito. Dicevo solo che tu avversi i pacs (almeno mi è parso di capire) quando, in realtà, saresti solo per una equa definizione dei diritti e dei doveri dei pacs. E questo lo ritengo giusto.

Nono, avevo capito. Dicevo solo che tu avversi i pacs (almeno mi è parso di capire) quando, in realtà, saresti solo per una equa definizione dei diritti e dei doveri dei pacs. E questo lo ritengo giusto. [/supersaibal]
    Ma quando ho detto che sono d'accordo, ma con riserva, volevo esprimere proprio questo concetto

Cmq ho visto buttiglione (ma che ca**o di cognome è!?!? ) l'altra sera a primo piano ed è stato veramente ridicolo.. come sempre del resto.. ricordate quando voleva andare in europa e l'hanno cacciato a calci nel sedere!?

Permessi di invio