Pagina 24 di 24 primaprima ... 14 22 23 24
Visualizzazione dei risultati da 231 a 239 su 239

Discussione: Moschee

Originariamente inviato da Tashunka Witko
    a firenze un tunisino ha salvato da violenza carnale una ragazza e un rumeno ha salvato due ragazzine di 12 e 14 da due uomini che volevano farle salire a forza in macchina, due uomini pare albanesi, comunque stranieri, successe nell'ultima settimana
    nessuno ha mai detto che non ci siano tante brave persone oltre che fra gli italiani, anche fra gli immigrati.

Ma è ovvio che come per gli italiani, anche per gli immigrati, tanto più la situazione è di povertà, disperazione e ignoranza, tanto più si conteranno novelli delinquenti in erba. C'è poco da fare, e non c'entra nulla il colore della pelle o la provenienza geografica. Trovo stupido, anzi, pensare che siano persone diverse da noi, sia in peggio che in meglio. Se pensiamo a come si comportano moltissimi italiani nelle stesse condizioni (ovvero delinquendo), non vedo perchè non si debba pensare che anche per un immigrato senza lavoro e senza casa, la tentazione di rubare, o commettere altri crimini pur di portarsi a casa la pagnotta sia tale e quale a quella di moltissimi italiani.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da WhyMango
    Comunque anche a me spiace per aswx, soprattutto per sua moglie. Non oso pensare quanto debba fare ica@@are avere una moglie spaventata e non aver modo di fare niente.

Forse io non sono razzista perchè non mi è mai successo niente di male ad opera di altre etnie, anzi...

Però sta cosa fa riflettere, mi accorgo che a chi subisce un torto da parte di una persona di un'altra etnia viene quasi istintivo espandere la critica dal singolo a tutto il suo gruppo di appartenenza... quasi come se ce l'avessimo nel sangue il razzismo, come se fosse lì, addormentato, che non aspetta altro che risvegliarsi come una specie di virus in incubazione.

Devo ammettere che probabilmente anch'io se subissi un torto ripetute volte da parte di immigrati mi lascerei scappare qualche appellativo razzista e sta cosa non mi piace affatto. Si tende troppo a colpire tutti per punirne pochi ed è una cosa su cui dovremmo tutti, assolutamente, cercare di dominarci.
    Originariamente inviato da Linkato
    ...
    Originariamente inviato da attika
    Questo non li giustifica e tantomeno li autorizza a fare ciò che gli pare senza rispetto del prossimo, che tra le altre cose li accoglie nel loro paese..
    Anzi, oserei dire che sarebbe un motivo in + per ogni straniero dare prova di civiltà ancora maggiore rispetto ad altri, proprio per non dare adito a forme anche giustificate di discriminazione.
    Discriminazione che non è razziale, nasce da comportamenti che spesso sono davvero "disdicevoli"....per usare un eufemismo!
    La prevenzione che spesso viene scambiata per razzismo nasce generalmente proprio da situazioni come quella capitata ad axsw... e dategli torto se potete
    La liberta di ognuno di noi finisce dove reca disturbo/dolo al prossimo!
    Vi ringrazio, mi sono commosso, proprio quando pensavo di aver perso le speranze.
    I'll see you on the dark side of the moon

Originariamente inviato da axsw
    Vi ringrazio, mi sono commosso, proprio quando pensavo di aver perso le speranze.
    sì, ma tu quei dissuasori per il parcheggio mettili!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Originariamente inviato da Nuvolari2
    sì, ma tu quei dissuasori per il parcheggio mettili!
    Nuvo non si può, ci sono auto dei rappresentanti, auto dei clienti, camion e furgoni dei fornitori, l'unica cosa erano le sbarre di notte ma azzarola 6700 euro + iva perchè ne dovrei mettere 3 di sbarre.
    Tra l'altro il tipo mi spiegava molto onestamente che sono sbarre in lega leggera e se vogliono farmi un dipetto me le tirano giù completamente.

Fra 3 anni scade il contratto credo che mi trasferirò altrove tanto ho visto che locali ad uso commerciale se ne trovano molti.
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it L'avatar di attika
    E convinciti...non sei razzista.... sei ragionevolmente inca@@ato...
    e di casi siimili al tuo l'Italia ne è colma.. .
    Come dicevo in questo 3d, ci sono in giro per il nostro paese troppi benpensanti "impanati" di retorica...
    E in bocca al lupo per la tua situazione....
    e lascia stare il..... "ferro"
    (scherzo ovviamente!!!!.... non vorrei mi tacciassero come razzista )
    Buona vita a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    a firenze un tunisino ha salvato da violenza carnale una ragazza e un rumeno ha salvato due ragazzine di 12 e 14 da due uomini che volevano farle salire a forza in macchina, due uomini pare albanesi, comunque stranieri, successe nell'ultima settimana

Se vuoi ti posso aggiungere anche questo:
    "I lavoratori stranieri sono circa due milioni e producono il 10% del Pil nazionale. I vantaggi dello Stato sono visibili da altri numeri: gli immigrati versano ogni all'Inps sette miliardi di euro e pagano al Fisco una cifra che supera i 3,2 miliardi di euro. Inoltre, ogni cento neonati in Italia, ormai più del 12% ha un almeno un genitore straniero. "

Ma in realtà non c'entra una beneamata mazza su ciò di cui discutevamo in questi ultimi post...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

era solo per ricordarvi di non generalizzare, se mai ce ne fosse bisogno
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

Nuvo non si può, ci sono auto dei rappresentanti, auto dei clienti, camion e furgoni dei fornitori, l'unica cosa erano le sbarre di notte ma azzarola 6700 euro + iva perchè ne dovrei mettere 3 di sbarre.
    Tra l'altro il tipo mi spiegava molto onestamente che sono sbarre in lega leggera e se vogliono farmi un dipetto me le tirano giù completamente.

Fra 3 anni scade il contratto credo che mi trasferirò altrove tanto ho visto che locali ad uso commerciale se ne trovano molti.
    sì ma non vanno messi nel piazzale... vanno messi in fila a distanza di 1 metro e mezzo l'uno dall'altro per bloccare l'accesso proprio all'ingresso, al posto delle sbarre... Ti costano una stupidaggine o poco più, e risolvi il problema....

Oppure al posto delle sbarre mettici la catena... ti costa 50 euro e il costo di tre paletti... la togli la mattina e la metti la sera...

delle sbarre non te ne fai nulla, non devi aprire e chiudere ogni 5 secondi ma solo ad inizio e fine giornata... le sbarre sarebbero solo inutilmente costose

OK il messaggio è chiaro, io rispetto le vostre idee.

Mi chiedo solo una cosa: Come reagireste voi al posto mio, che da oltre 3 anni faccio sta vita, io e le altre persone che abitano qua nei dintorni.

Le risposte sono 2: o ci si incazza come faccio io oppure si è masochisti.

Buon proseguimento.
    Scusa e siccome in svizzera e germania ci vado spesso ti posso dire:

Non che i tedeschi e gli svizzeri hanno opinioni edificanti degli italiani, ed hanno ragione, sono abbastanza onesto da ammettere che hanno un senso civico, rispetto, educazione molto superiore alla nostra.

e quando vado in germania cerco di fare di tutto dimostrare il contrario ma purtroppo la nomea che abbiamo è quella che ci siamo guadagnati.
    Io ti capisco benissimo e mi dispiace per la tua situazione...solo che non mi viene da collegare direttamente la cosa con la presenza o meno di una Moschea nella zona (anche perchè se come dici te sono Magrebini probabilmente saranno i primi a tracannare birra e a fottersene allegramente delle leggi coraniche hehe...probabile che a loro fottesega della Moschea si, Moschea no)

Io al posto tuo mi incazzerei a bestia con quelle singole persone, qualora mi fosse impossibile montare la sbarra o quegli altri cosi che si alzano e che non fanno parcheggiare (magari costa troppo o non si può fare per qualche motivo), passerei alla vendetta...di notte gli si squarciano le gomme del furgone...se non lo capiscono alla prima...la settimana dopo si ripete la cosa...alla fine si romperanno il cazzo di rigommare il furgone e capiranno che non è aria (e nessuno può accusarti di nulla se non ti vedono...ohhh sarà brutto ma se uno cerca di percorrere tutte le strade civili: polizia no, vigili no, carroattrezzi no, sbarra no...alla fine a mali estremi estremi rimedi)

Il fattto è che non è che senza Moschea la tua situazione migliora, la tua situazione rimane invariata...semplicemente così è prendersela con tutta una categoria di persone (islamici, tra cui magari tante onestissime perrsone che sarebbero le prime a dispiacersi del tuo problema) per 4 stronzi che prima di essere islamici e magrebini sono stronzi...non è che senza moschea starai meglio...

Per quanto riguarda i tedeschi...è vero gli italiani sono mediamente incivile...io mi ritengo una persona civilissima...già mi rode il culo a vivere in un paese di cafoni...all'estero gradisco ricevere rispetto e comprensione (tipo: povero italiano onesto e civile che vivi in quel paese di disonesti e incivili) più che subire un pregiudizio su delle cose che non riguardano affatto la mia persona...

Ciao
    Andrea

Permessi di invio