Pagina 244 di 537 primaprima ... 144 194 234 242 243 244 245 246 254 294 344 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,431 a 2,440 su 5361
    Mumble mumble...l'indovinello è banale...la cassa da morto...

Chi giocava a Prince of Persia??

A me l'amiga non me l'hanno mai comparto!!

Utente di HTML.it L'avatar di YaSH
    io ci giocavo da ggiovine a PoP (con u 386 tra l'altro)
    ma non riesco a ricollegare niente di preciso con l'indovinello sopra

Ho un collega che l'ha giocato ed è quasi certo che di bare o casse damorto non ce ne siano

Dalla soluzione del gioco:

LA TOMBA

Scendete giù per le scale ed entrate nella stanza rotonda con le porte. Supponiamo di numerarle da destra a sinistra come in figura. Le porte in cui dovete entrare sono nel seguente ordine:
    Piano 1 : 4-7-3-1
    Piano 2 : 4-9-5

Dopo il filmato, vi ritroverete senza spada e senza il pugnale del tempo; quindi non potrete tornare indietro nel tempo per ripetere le vostre azioni ma dovrete muovervi subito nel modo giusto. Scappate dalle guardie di sabbia e rifugiatevi nella stanza con gli specchi. Usateli per illuminare il simbolo vicino all'altare con la spada (fig. 48). Prendete l'arma e distruggete la porta di legno. Saltate sulle aste e salite. Usate le travi e le colonne per raggiungere la piattaforma successiva. Correte sul muro e saltate tra le pareti per raggiungere la sporgenza in alto. Salite e sbarazzatevi dei nemici

Io pensavo anche (tanto so che è sbagliato perchè non ci prendo mai) che 386 potrebbe essere un anno storico, magari a che fare con qualcosa di persiano e che qualcuno sia morto...

per rinfrescare la memoria dei più vecchietti che come me ci giocavano ai tempi, e per le generazioni che l'han perso...

http://www.dosgamesarchive.com/download/game/158

Utente di HTML.it L'avatar di YaSH
    bhe il primo prince of persia era un platform in 2D,
    si impersonava un buffo omino persiano munito di spadina,
    l'ambientazione era un sotterraneo medievale / segrete di un castello
    le difficoltà stavano nelle innumerevoli trappole mortali da evitare
    (esempio: aculei che spuntavano dal terreno) e in qualche sporadico incontro con i carcerieri (da sconfiggere con la spadina).
    oggetti ricorrenti erano : pozioni rosse restora-vita, carcasse di morti mattoni in frantumi, carcerieri con turbanti.

qualche idea?

L'indovinello è famosissimo

Centrano qualcosa la bare e prince of persia ?
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Utente di HTML.it

Ignoranza in materia

Ragazzi, sono da poco entrato nel forum, alcuni indovinelli li ho risolti, altri (quelli che prevedevano una conoscenza storica od altro) assolutamente no. Questo dell'Ulysse di Joyce nonostante conosca la soluzione non mi è chiarissimo. Qualcuno che me lo spiega?
    Grazie

così a caso.. nel 1989 data di uscita del primo prince of persia è morto Khomeini ayatollah dell' Iran (ex Persia)

Permessi di invio