lol isola si repubblica di sao tome e principe di 386 miglia .......
lol isola si repubblica di sao tome e principe di 386 miglia .......
io addirittura sono arrivato ad un vettio valente... ho scoperto che il poker forse è stato "inventato" dai persiani! Grazie CUG la mia cultura è accresciuta
C'addor e' A! siAmo ritornAti
L1v3LLo00
Io sto seguendo anche la pista "egizia"
La bara potrebbe essere un sarcofago...... e il 386 a.c è significante anche per la storia egizia. Infatti , a seguito della pace tra ateniesi e persiani, il re di persia Artaserse potè dedicarsi alle conquiste in egitto (senza dover più badare alla Ionia) e riuscì a sconfiggere duramente il faraone Achoris
![]()
Ok, vabè..sono fuori strada (e di testa)
Vinum dolce gloriosum
pingue facit et carnosum
Vinum forte,vinum purum
reddit hominem securum
ho provato anche a cercare il luogo di sepoltura di artaserse II e niente
edit: era persepoli, dove si trova il sarcofago appunto, saccheggiato in tempi remoti![]()
Ciao a tutti!!
appena connesso e siete già così avanti???
Non vale....
vabbè, vediamo se riesco a dare una mano!!
tutto quanto scritto sopra è sempre e comunque preceduto da :"poniamo il caso che io dicessi:"
MMM...mi hai fatto venire un altra idea
La soluzione potrebbe essere la data di morte (bara) di qualche personaggio nato il 386 (resta da capire se a.c o d.c.)
:master:
Vinum dolce gloriosum
pingue facit et carnosum
Vinum forte,vinum purum
reddit hominem securum
qualcosa che potrebbe non significare nulla...il nome ufficiale del 386 è intel 80386 ...
3 "M"... saranno un indizio? inoltre i 3 puntini attaccati al "mi" avranno un qualche significato mistico?[supersaibal]Originariamente inviato da Lardoman 2.0
MMM[/supersaibal]
sto schiattando![]()
Ciao a tutti, mi sono appena collegato, e non ho avuto il tempo di leggermi le pagine in cui avete disquisito su questo indovinello.
Quindi non so se avete già considerato la pista delle "torri del silenzio", in Iran, dove venivano esposti i morti.
no...sei il primo che cita questa pista.[supersaibal]Originariamente inviato da camut
Ciao a tutti, mi sono appena collegato, e non ho avuto il tempo di leggermi le pagine in cui avete disquisito su questo indovinello.
Quindi non so se avete già considerato la pista delle "torri del silenzio", in Iran, dove venivano esposti i morti. [/supersaibal]
good luck![]()