Ma poi, perchè il dentista prima di estrarre un dente fa un'anestesia?![]()
Ma poi, perchè il dentista prima di estrarre un dente fa un'anestesia?![]()
Il re è nudo (cit).
Originariamente inviato da JunkyFunki
Io sono favorevole sia all'eutanasia che alla pena di morte
C'era una volta...Svetlana
"La natura ha detto alla donna: sii bella se puoi, saggia se vuoi, ma degna di stima sempre." Pierre Beaumarchai
Foto
YahooMessenger: jpbudrio
Io non la vedo come una vendetta ma una giusta punizione misurata al reato che ha compiuto, allo stesso modo è giusto non far soffrire una persona per una colpa che non ha ed accontentarlo nel suo desiderio di morteOriginariamente inviato da galz
Intendi dire qual è la differenza tra permettere ad una persona che soffre e sta morendo lentamente, senza alcuna possibilità di guarire, magari relegato su un letto da anni e che VUOLE morire
e
togliere la vita ad uno per una vendetta?![]()
Aspetta che ci penso, eh...![]()
Guarda potrei paragonare la cose e dire: Qual è la differenza tra rubare i soldi ad uno e permettergli di bruciarli?Originariamente inviato da foo
è inutile: con questa arguzia vi ha messo in scacco
Non discuto della pena di morte, non e' questo il luogo adatto. Si può avere il parere che si vuole sia sulla pena di morte che sull'eutanasia.Originariamente inviato da JunkyFunki
Io non la vedo come una vendetta ma una giusta punizione misurata al reato che ha compiuto, allo stesso modo è giusto non far soffrire una persona per una colpa che non ha ed accontentarlo nel suo desiderio di morte
Stai paragonando una punizione con un diritto, non sta in piedi, sono 2 cose diversissime che non possono essere messe in parallelo.
Alla fine ,punizione o diritto che sia, l'obiettivo è lo stesso!Originariamente inviato da DeBe99
Non discuto della pena di morte, non e' questo il luogo adatto. Si può avere il parere che si vuole sia sulla pena di morte che sull'eutanasia.
Stai paragonando una punizione con un diritto, non sta in piedi, sono 2 cose diversissime che non possono essere messe in parallelo.
Del resto chi non è d'accordo all'eutanasia lo vedrà sempre come una punizione, chi è favorevole alla pena di morte lo vede come un diritto della vittima
Non mi pare che i problemi legali ed etici sollevati dal caso Welby siano stati perfettamente risolti in altri paesi. Anche solo nell'unione europea. Il problema c'è, parliamone ma se siamo disgraziati lo sono anche tanti altri.Originariamente inviato da wsim
Stato democratico è diverso da paese civile...
Come ben sai il concetto, per questa disgraziata Italia, non vale soltanto per la sanità...
Democratici lo siamo, ma siamo ben lontani dal poterci definire civili. Purtroppo.![]()
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
Originariamente inviato da galz
Guarda potrei paragonare la cose e dire: Qual è la differenza tra rubare i soldi ad uno e permettergli di bruciarli?![]()
scusa... ero sarcastico, ma non l'ho esplicitato
Anch'io.. l'avevo capito, volevo rispondere a temaOriginariamente inviato da foo
![]()
scusa... ero sarcastico, ma non l'ho esplicitato
Tu non stai mica tanto beneOriginariamente inviato da JunkyFunki
Alla fine ,punizione o diritto che sia, l'obiettivo è lo stesso!
Del resto chi non è d'accordo all'eutanasia lo vedrà sempre come una punizione, chi è favorevole alla pena di morte lo vede come un diritto della vittima![]()
Il re è nudo (cit).