Pagina 267 di 537 primaprima ... 167 217 257 265 266 267 268 269 277 317 367 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,661 a 2,670 su 5361
    Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da MadBrain
    Risolto! :-)

Ecco cosa ha detto il passante... SOLUZIONE

E si continua! :-) [/supersaibal]
    grande, come capita al solito uno si scervella con i riferimenti storic-letterario-scientifici e quant'altro, e poi basta un po' di logica e nulla più
    complimenti

per la cronaca, ho notato anch'io il 143X144, ma non funziuonano nè i comandi 143 e centoquarantatre, nè il risultato dell'operazione 143x144 - 1 (20591)
    "Se lo specchio riflettesse, rifletterebbe prima di riflettere"
    (Con Fu Ciò)

E questo?
    Una figura che si chiama 1 di 144x143 con un -1 di "size" 7...
    .L.

Utente di HTML.it
    "quadrato meno uno"... c'entra qualcosa il matematico Diofanto di Alessandria.
    (che tra l'altro scrisse un indovinello sulla sua tomba per indovinare la sua età...)
    (Con Fu Ciò)

non è un quadrato...ho provato alla -1... ma 2059,2 non mi dice niente...
    .L.

[supersaibal]Originariamente inviato da beezyo
    per la cronaca, ho notato anch'io il 143X144, ma non funziuonano nè i comandi 143 e centoquarantatre, nè il risultato dell'operazione 143x144 - 1 (20591) [/supersaibal]
    20591 potrebbe essere uno zip code di washington: http://www.411.com/10744/search/Reverse_Zip?zip=20591..

Utente di HTML.it
    L'immagine è 1.jpg
    No, l'immagine è 1.png

Raga su un sito ho trovato questo. Può servire?

"Meditando
    di Pasquale

In alcune curiosità indicate a Prontoadimparare, ho detto che: moltiplicando fra loro quattro interi consecutivi e aggiungendo 1, si ottiene un quadrato perfetto.

Perchè ?

>>> Risposte & riflessioni

Sprmnt21
    Sia P4=(x-1)x(x+1)(x+2) il prodotto di quattro interi consecutivi. Raggruppando i due estremi e i due medi si ha

P4 = (x^2+x-2)(x^2+x) = (x^2+x-1 - 1)(x^2+x-1 + 1) = (x^2+x-1)^2 - 1 cioe' il quadrato di un numero intero meno uno."

itaca279
    Guest
    allora, potrebbe c'entrare l'unità immaginaria i ?? ovvero il numero il cui quadrato è meno uno?? ora non conosco abbastanza i numeri immaginari e complessi, ma secondo voi è una buona pista??

Utente di HTML.it
    Quadrato è un nome proprio di persona italiano maschile.

Etimologia
    Il nome deriva dal latino Quadratus e significa "squadrato, assennato, giudizioso".

Onomastico
    Viene festeggiato il 26 maggio in ricordo di beato Quadrato, detto l'apologista.

Santi e Beati

San Quadrato, martire festeggiato il 26 marzo
    San Quadrato, martire africano festeggiato il 7 maggio
    San Quadrato, vescovo di Atene festeggiato il 21 agosto
    (Con Fu Ciò)

Utente di HTML.it
    questa volta l'ho fatto io, e qui siamo fermi:
    SOLUZIONE

Credo che sia il matematico che ha fatto la dimostrazione del prodotto dei 4 numeri consecutivi, credo!!

Edit ma qualcuno ha capito che ci favevano quelle tre righe vuote??, CUG, me lo spieghi?

Altro edit: ho ricercato un po chi è il tipo della soluzione, (saltate se non volete aiuti)
    a quanto pare era un monaco francese, che se ne intendeva di matematica, ha sviluupato una teoria di euclide per trovare i numeri perfetti,e grazie alle sue teorie si sa che se 2^p-1 è primo allora p è primo, che serve applicata all'incontrario per trovare i numeri primi grandi, non ho cpaito molto io , neanche la sua effettiva connessione con il quadrato meno uno (il meno uno c'è sempre però ), però le google lo dava ricercando il quadrato, ed io l'ho provato!

Permessi di invio