Pagina 28 di 28 primaprima ... 18 26 27 28
Visualizzazione dei risultati da 271 a 278 su 278

Discussione: Omeopatia

Utente bannato
    E ho anche abbastanza esperienza per riconoscere questi trucchetti psicologici di bassa lega per cui chiedendo quanto anni ho, cerchi di metterti nella posizione del papà.Ci ha già provato gastone73.

Utente bannato
    Ah per la cronaca, anche dire che non sono aperto a conoscere perchè sono mentalmente chiuso, dopo che ti ho chiesto di espormi le tue ragioni non è che fa tanto effetto.

sono qua, ( cioè adesso vado a letto ) , se vuoi parlarne e dire la tua accomodati.
    Può darsi che ti creda se sarai convincente.

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    @carnauser: ma quali giochetti psicologici e posizione del papà... tranquillo

Io stesso rappresento le mie ragioni, lascia stare la chimica.

Ciao.

Originariamente inviato da Fedeo
    Io stesso rappresento le mie ragioni, lascia stare la chimica.

Originariamente inviato da NyXo
    NyXo, sei una ragazza?

Originariamente inviato da Fedeo
    NyXo, sei una ragazza?
    Si', e rappresento da me stessa la mia patata

Originariamente inviato da NyXo
    Si', e rappresento da me stessa la mia patata
    Ahahahahahah

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da skidx
    Cioè, io se voglio rilassarmi un po' mi bevo una camomilla calda (che non è omeopatica, ribadisco), mica mi imbottisco di Valium, ma sono consapevole di cosa sto bevendo, non penso che la camomilla sia una versione New Age del Valium che cura meglio e senza controindicazioni la mia ansia. La maggior parte delle volte invece, da quel che sento in giro, chi assume omeopatici non sa cosa sono né quale siano i principi dietro l'omeopatia. E' questo il problema.
    Il grosso problema è che sapessero che roba è, addio placebo

Come sicuramente sai, le verifiche sul placebo si fanno su tre gruppi: al gruppo A viene detto che si somministra loro un farmaco efficace, al gruppo B che il farmaco è sperimentale e senza controindicazioni ma di efficacia non comprovata, e che appunto, loro sono test per comprovarne l'efficacia, e al C che è un farmaco che agisce 'psicologicamente'.

Il placebo ha successo sempre in modo inversamente proporzionale: nel gruppo A 'funziona su una % alta, nel B su una bassa, nel C su praticamente nessuno

Fedeo: in questo stesso thread, corinna e taddeus hanno provato invano farmaci omeopatici, per dirne due che mi ricordo; se li conoscessi forumisticamente, taddeus soprattutto, potresti già trarre delle conclusioni

La sottoscritta ha lancinanti dolori alla schiena, dovuti, lo dico per chiarezza, non all'età o a generici errori posturali o simili, ma alla frattura della decima e undicesima vertebra toracica, che si sono saldate in un blocco unico.
    Qualche anno fa ho preso dei farmaci omeopatici; è vero che li ho presi per fare contenta una mia parente e che tanto sapevo che male non fanno ed ero convinta in partenza che non avrebbero funzionato, quindi potresti dirmi che è normale il fallimento.
    Ma se io assumo del cianuro di potassio, convinta che mi farà bene, scommetti che crepo lo stesso?
    Ecco la differenza tra efficacia intrinseca di una sostanza ed efficacia di una sostanza se si crede che funzioni: placebo.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio