A un certo punto al waiting 265 si blocca e nn va più avanti.Originariamente inviato da matsoftware
In che senso non ti funziona?
Ho provato a installare anche gli altri wan.bin ma nn se ne fa niente.
A un certo punto al waiting 265 si blocca e nn va più avanti.Originariamente inviato da matsoftware
In che senso non ti funziona?
Ho provato a installare anche gli altri wan.bin ma nn se ne fa niente.
qualcuno sa come farli funzionare sotto redhat 8.0?
Non capisco perchè su mandrake 9 mi funzionano bene invece su redhat mi da errore se provo ad installarli!![]()
Sono usciti gli usermod-0.6 francesi
domandina nessuno di voi ha provato a crearsi un binario
col programma di troll?
![]()
No....anche perchè ho lo speedtouch...ho cambiato il modem ericsson.......avevo letto che ha problemi maggiori con schede madri con chipset via..
qualcuno e poi riuscito a far andare sto benedetto ericsoon hm120dp?.......a me da' lo stesso problema di Harlock (il modem viene riconosciuto, si allinea, ma non effettua il login ...bah a volte mi appaiono un sacco di simboli, tra cui tante parentesi graffe, e avolte mi da' l' errore: sent(LCP....eccetera eccetera))
Io ci sono riuscito tipo mezz'oretta fa facendo da root:
iptables -P INPUT ACCEPT | iptables -F
iptables -P OUTPUT ACCEPT | iptables -F
Ora vedete che funzionerà, ma qualcuno mi sa spiegare con precisione cosa fanno questi comandi (è evidente che me li hanno suggeriti..)
Sono un super mega newbie
bah...io ho provato ma....con il primo comando ho ricevuto un messaggio che mi faceva pensare di poter essere riuscito a muovere qualcosa.....con il secondo non succede niente.......in totale non succede niente....stesso problema modem riconosciuto allineato ma niente login!
Ciao a tutti raga, anch'io come molti sono nuovo nel mondo linux, ed ho il solito problema con L'hm120dp, tutto ok si accende si allinea ma nn navigo.
Se faccio Eci-doctor mi da tutto ok
Quando lancio startmodem mi da tutto ok e mi dice Coecction OK
apro il browser e nn mi fa navigare.
Ho mandrake 9
Usermode 5
Controlla il file /etc/resolv.conf se hai impostato i dns...
Si si, controllato è tutto apposto.
Ora provo a installare mandrake 8.2 visto che chi è riuscito a far partire il modem aveva questa distro
..scusami zeromega ma il winmodem ti funzionava lostesso sotto Linux?[supersaibal]Originariamente inviato da zeromega
Ho bb-b come connessione, Red Hat 7.2 come distribuzione su un notebook Compaq Presario 1245. Precedentemente usavo una connessione Inwind con il (win->lin)modem 56k interno, configurando tutto da kppp. [/supersaibal]
Che modem era?...se mi puoi dare qualche dritta! io ho un un 56k IDE ESS Superlink che con linux non mi è mai riuscito di farlo andare.
grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
"Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"
Igor Sikorsky
scusate, ma sono nuovo di linux, e praticamente non so fare niente...
non ho capito come devo fare per decomprimere il file, innanzitutto, avendolo scaricato da windows (con linux non posso connettermi) ed avendolo messo su un floppy per poterlo leggere da linux:
dove devo mettere il file .tg???
per il comando si fa cliccando su K-->esegui comando?
ciao e grazie![]()
Ho un problema (e chi non ne ha di questi tempi!)
Ho acquistato una connessione ADSL ma non riesco a farla andare sotto Linux! Ho seguito passo passo le vostre istruzioni ed effettivamente il modem mi parte (ho un ericsson hm120dp) ma poi non riesco a navigare. Ho controllato i DNS e sono quelli giusti! Cosa potrebbe essere?
La distribuzione è la Mandrake 9.0 e gli usermode sono gli 0.5 italiani.
Come se non bastasse quando poi torno su windows devo reinstallare il modem!
Ringrazio già da ora chiunque possa aiutarmi!
route add default dev ppp0Originariamente inviato da marco68
Ho un problema (e chi non ne ha di questi tempi!)
Ho acquistato una connessione ADSL ma non riesco a farla andare sotto Linux! Ho seguito passo passo le vostre istruzioni ed effettivamente il modem mi parte (ho un ericsson hm120dp) ma poi non riesco a navigare. Ho controllato i DNS e sono quelli giusti! Cosa potrebbe essere?
La distribuzione è la Mandrake 9.0 e gli usermode sono gli 0.5 italiani.
Come se non bastasse quando poi torno su windows devo reinstallare il modem!
Ringrazio già da ora chiunque possa aiutarmi!
Scusami ma non ho capito, non sono molto esperto con Linux, potresti essere più chiaro... te ne prego.Originariamente inviato da Ilmalcom
route add default dev ppp0
Prova a lanciare quel comando per impostare correttamente il gateway, spesso funziona![]()
Ho provato ma il risultato non cambiaOriginariamente inviato da Ilmalcom
Prova a lanciare quel comando per impostare correttamente il gateway, spesso funziona![]()
![]()
Il computer si trova collegato in una piccola rete domestica, però il modem è collegato a questo pc.
Io ho dato come gateway l'indirizzo di questo computer, ho sbagliato, quale gli dovevo dare?
[root@Giorno-Linux usermode]# sh install
1) Ericsson_HM120dp
2) IPMdatacom_Webpower
3) Wisecom_Adsl_Usb
4) Zyxel_Prestige_630
5) Eci_Adsl_Usb
6) Digicom_Michelangelo_Adsl_0002_prog
7) Digicom_Michelangelo_Adsl_8000_no_prog
8) DSL-200_D-Link
9) Disinstallazione
10) Quit
#? 1
modifying existing //etc/ppp/peers/adsl
install -d //usr/local/bin
install check-hdlc check-hdlc-bug \
ECICONF/eciconf.sh \
ECICONF/remove_dabusb \
ECICONF/makeconfig \
//usr/local/bin
install -d //etc/eciadsl
install adsl //etc/eciadsl/adsl-skel
install eci_firm_kit_wanadoo.bin \
SYNCFILES/eci_wan3.bin \
SYNCFILES/eci_wan3.dmt.bin \
ECICONF/modemeci.gif //etc/eciadsl
cp -r SYNCFILES //etc/eciadsl
don't forget to edit //etc/ppp/peers/adsl and //etc/ppp/chap-secrets files
#?
[2]+ Stopped sh install
[root@Giorno-Linux usermode]# eciconf.sh
[root@Giorno-Linux usermode]# /usr/local/bin/eciconf.sh: line 14: exec: wish: not found
[root@Giorno-Linux usermode]# eciconf.sh
[root@Giorno-Linux usermode]# /usr/local/bin/eciconf.sh: line 14: exec: wish: not found
![]()
![]()
![]()
p.s. sono un niubbone ^_^
Hai la Red Hat vero?
Devi installare tcl/tk per avviare quello script :quipy: Se proprio non sei in grado di installarlo, ti consiglio di usare i driver francesi (eciadsl.flashtux.org) che hanno un file eciconftxt.sh per coloro che hanno il tuo stesso problema, ma io ti consiglio di installare tcl/tk serve sempre![]()
I driver francesi sono uguali ai nostri?Originariamente inviato da Ilmalcom
Devi installare tcl/tk per avviare quello script :quipy: Se proprio non sei in grado di installarlo, ti consiglio di usare i driver francesi (eciadsl.flashtux.org) che hanno un file eciconftxt.sh per coloro che hanno il tuo stesso problema, ma io ti consiglio di installare tcl/tk serve sempre![]()
tcl/tk non so manco cos'è per il momento ^_^
Ho installato da poco la Red Hat (e non avevo mai usato Linux fino a 2 settimane fa...).
Voglio collegarmi da Linux così navigando imparerei un sacco di roba e la metterei in pratica subito... invece di switchare da win2k a Linux per provare
p.s. si ho la Red Hat...
I driver francesi sono aggiornati ogni giorno e supportano più modem di quelli nostrani, ma non ditelo in giro o francofait mi uccidePraticamente ti servirebbero perchè posson installare il tutto senza usare tcl/tk
![]()
Scusate, ho letto il 3d e seguito la istruzioni del readme, se ho saltato qualche passaggio non linciatemi please, questo è l'ultima parte del mio log
... Setup Modem OK
... modem init OK
Connect Modem ...
using channel 3
Using interface ppp0
Connect: ppp0 <--> /dev/pts/4
sent [LCP ConfReq id=0x1 <asyncmap 0x0> <magic 0x75d2b616>]
LCP: timeout sending Config-Requests
Connection terminated.
using channel 4
ioctl(PPPIOCGFLAGS): Inappropriate ioctl for device
Connexion failed
Cosa 'azz faccio?
Thank.
Il mio consiglio è quello di usare i drivers francesi....hanno un' interfaccia grafica per la configurazione, con la quale, praticamente è impossibile sbagliarsi e poi sono in continuo aggiornamento! (attualmente, se non erro, è disponibile la versione 6 dei suddetti driver)
Per Eclissi:
Vai sul sito dove ci sono i drivers francesi (adesso non ricordo l' url completo, ma sul forum con una ricerca non faticherai a trovarlo)
scaricati un file compresso che si chiama eciadsl_synch.bin.tar (contiene dei file.bin pronti per l' uso!) Il tuo sembra essere proprio un problema di file .bin non esatto, prova a sostituirli uno per volta finchè ti auguro di trovare quello che fa al caso tuo!
Dopo tante peripezie, prove, notti insonni, finalmente ci sono riuscito!!Non sarà il massimo, ma per me è stata una gran soddisfazione!
un saluto globale!
Devi attivare nel kernel questa voceOriginariamente inviato da eclissi
ioctl(PPPIOCGFLAGS): Inappropriate ioctl for device
Connexion failed
Cosa 'azz faccio?
Thank.
Character Devices -> Non standard Serial Port -> HDLC line discipline support
Grazie ilmalcom, ora non sono in ufficio per provare ma la tua risposta mi sembra completa e mirata. :gren:
Per tutti.
Io mi sono scaricato giorni fa usermode.5.5-0 ( grazie francofait ).
Ora sono entrato nella directory tramite konsole e da root e poi ho scritto
./install
Mi ha installato tutto poi ho deciso qual'era il mio modem
Poi clicco 14 ( cioè il numero che corrisponde a Quit ) e così esco dall'installazione.
Scrivo
sh eciconf.sh
Scrivo tutto ma mi si blocca.
Il modem sembra sia connesso ma non riesco a navigare con Konqueror o Mozilla.
Chi mi può dire come fare?
Ciao a tutti e grazie.
Ciao
:metallica
I dns in /etc/resolv.conf
nameserver dnsprimario
nameserver dnssecondario
Come si fà ad installare tcl/tk? ho linux mandrake 9.0
scusate, forse sono impedito, ma il driver sembra avere o il link errato o non disponibile, come faccio?
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
http://www.matsoftware.com/web/tutorial.asp?id=1Originariamente inviato da netghost
scusate, forse sono impedito, ma il driver sembra avere o il link errato o non disponibile, come faccio?
Ma essendo neo utente di linux e precisamente di redhat 8, vi chiedo un parere in merito appunto al modem ericsson hm 120 dp che fa parte della mia dotazione per navigare!!
Allora ovviamente su Win xp..va che è un piacere..ma sotto Linux, non so neanche dove mettere mani...o meglio sapevo..!!
Quel link postato in prima pagina da cui scaricare i driver in formato tar (scusate l'ignoranza..ma poi come si scompatta??), non mi si apre o meglio..mi da warning..e non so come scaricare i suddetti...che per caso da windows non è accessibile???
Se è così...come dovrei fare...visto che anche montando il mio vecchio 56 K...si ripropone il problema dei driver sotto Linux??
Aspettando qualche vostra dritta...vi saluto![]()
Ciao a tutti, se posso aiutare i driver per l'ericsson francesi citati si trovano qui http://eciadsl.flashtux.org/download.php
scaricate la 0.6 in versione rpm, poi basta far partire l'eciconf.sh che è grafico ed estremamente semplice da configurare.
Per il sincronismo scaricatevi il pakko di synch.bin che sta sotto e fate partire il probe_synch.sh, che testa tutti i possibili sincronismi. In Italia dovrebbe andare bene per la maggior parte il synch19.bin, magari funzionano anche altri ma riuscite solo a spedire pacchetti ma non a riceverli :tongue: (classico di quando vi fa una serie di sent[LPC blablablalb] e nessun receive[LPC...] in fase di autenticazione
buona fortuna!
ho scaricato usermode 5
ho fatto ./install ho scelto 1
alla fine mi esce questa scritta:
patching file eciadsl-usermode-0.5/eci-doctor.sh Reversed (or previosly applied) patch detect! Assume -R? [n]
che significa, che devo fare?
(mandrake 9 modem hm120dp)
Ciao, ti conviene semplicemente *cancellare* tutto quello che hai scaricato finora, rimuovi le directory e i precedenti pacchetti e ti scarichi la usermode-0.6, l'ultima, quella in versione .RPM (il terzo file del gruppo 0.6) dove non c'è bisogno di fare né ./configure né ./install, ti ritrovi il pacchetto già correttamente installato in usr/local/bin/eciadsl.. così non dovrebbe piu darti problemi
Grazie per tutto, l'avevo già intuito infatti è stato semplicissimo e questo lo sto scrivendo con mozilla anche se noto delle differenze di grafica.
Adesso però come faccio a scollegarmi?
Si la versione 0.6 funziona
Sono su anche io
x eclissi
l' errore ioctl -> è semplicemente una uestione di synch.bin
nel mio caso ha funzionato il synch13.bin
anzi è solo una questione di synchxx.bin nel 90% dei casi te lo posso dire dopo molti mesi di tentativi e di prove
Cpt Harlock
..solo per dire che che gli Usermode 0.5 vanno benissimo anche con la Mandrake 9.1, passo e chiudo![]()