Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da Another-Life
    Quindi l'utilita dove sarebbe??
    in questo contesto è un hack ovvero una tecnica per forzare il clearing. Nel primo post ho riportato il link dell'easyclearing, il metodo originale da cui ho derivato questo che ti consiglio di leggere per questa ed altre tue domande a riguardo.

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Ho scoperto che questa tecnica non funziona con FF e HTML transitional (purtroppo, come ho già detto in altri post, a causa di asp.net non posso fare di meglio).
    Quindi, con questo doctype
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
    la pagina base della pillola non funziona più con FF 2.0

Qualcuno ha un'integrazione da proporre affinché la tecnica generale si adatti anche ad html transitional?

Grazie
    bubbalù

se sei interessato al solo Firefox è sufficiente usare una sola regola:

.cleared {
    height: auto;
    overflow: hidden;
    }

tuttavia è solo un ripiego da usare in questo specifico caso (con un doctype html 4.0 che è molto datato). Mi sembra strano però che asp.net possa imporre un doctype così limitante (prova a postare sul relativo forum se non lo hai già fatto).

Nota: Su IE7 non funzionerà su IE6 probabilmente si. Sugli altri... non so dirtelo.

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fcaldera
    se sei interessato al solo Firefox è sufficiente usare una sola regola:

.cleared {
    height: auto;
    overflow: hidden;
    }
    Grazie per la dritta, ma la questione è un po' più complicata.
    Il progetto, sviluppato con visual studio 2003 e non se ne parla di upgrade a visual studio 2005 (questo spiega il doctype) deve funzionare innanzi tutto con IE 6 e 7, poi *eventualmente* con gli altri browser. La compatibilità cross-browser è più che altro un mio puntiglio personale.
    Allora, ripiego per ripiego, visto che il tuo clearing funziona con doctype transitional su IE ho reso un po' ridondante il clearing aggiungendo la riga
    <div class="cleared"></div>
    dopo il div contenitore (dell'esempio di base). E così va anche su FF.

Ma davvero non ti interessa integrare il tuo clearing per i poveri tapini (e ce n'è a palate) che per vari motivi non possono passare al doctype strict, in modo che con il transitional funzioni con tutti i browser che hai già testato?

Grazie
    bubbalù

Utente di HTML.it
    la discussione è ferma da un anno..
    devo fare i miei complimenti per l'hack..
    lo sto usando su xhtml transitional senza problemi,
    funziona perfettamente con IE6, OPERA 9 e FFoX 3, credo non ci siano problemi con IE 7

per IE 5 mac sarebbe assurdo inserire {display: inline-block;} per la classe cleared integrando l'hack aggiornato easyclearing?
    io non ho modo di testare su mac..

Ian
    "Buonasera, non riesco ad accedere via Ftp al mio spazio Web su Rossoalice"
    [dopo 4 minuti di attesa....]
    "Guardi a noi non risulta alcun Ftp nella sua zona, ha verificato che la sua memoria non sia piena?"

- Callcenter 187. 7/1/2005 -

Originariamente inviato da ianez
    la discussione è ferma da un anno..
    devo fare i miei complimenti per l'hack..
    lo sto usando su xhtml transitional senza problemi,
    funziona perfettamente con IE6 e FFoX 3, credo non ci siano problemi con IE 7

per IE 5 mac sarebbe assurdo mantenere {display: inline-block;} per la classe cleared integrando l'hack aggiornato easyclearing?
    io non ho modo di testare su mac..

Ian
    Francamente mi sembra assurdo testare ancora per IE 5 per mac...
    Prova google chrome, usa la stessa versione (o quasi) di webkit che viene usata su safari, oppure scaricati direttamente safari per pc

suggerisco di usare la nuova versione dell'easyclearing, che omette il controllo su IE per mac (dismesso da tempo)

http://perishablepress.com/press/200...clearfix-hack/

Permessi di invio