Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: stima costume

Originariamente inviato da leon4rdo
    io ho ragione di ritenere che tu, in qualche cassetto, hai ancora la tuta ginnica dell'esercito. e usi solo quella.
    dopo aver fatto il milite andavo a correre coi miei anfibi (1kg cadauno) e pantaloncini da legionario
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Originariamente inviato da taddeus
    dopo aver fatto il milite andavo a correre coi miei anfibi (1kg cadauno) e pantaloncini da legionario
    è molto che ti penso.

se io volessi acquistare degli anfibi, buoni, che ci si possa correre, scalare, camminare nei torrenti, e che non si scollino, non cadano a pezzi e soprattutto durino un po', dove dovrei rivolgermi, e a che spesa andre in contro?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Originariamente inviato da seifer is back
    è molto che ti penso.

se io volessi acquistare degli anfibi, buoni, che ci si possa correre, scalare, camminare nei torrenti, e che non si scollino, non cadano a pezzi e soprattutto durino un po', dove dovrei rivolgermi, e a che spesa andre in contro?
    Utilizzo troppo generico, fossi in te cercherei dei buoni stivaletti da trekking esperto, alti, in cuoio e goretex (o piu' evoluti) e con suola vibram.

Io usavo quelli della marina, impermeabili fino a meta' polpaccio, ma una volta entrata l'acqua dall'alto era una tragedia...e gia' pesavano un kg. Se vuoi qualcosa di versatile e relativamente comodo ci sono gli stivaletti da lancio, in dotazione, ormai, a tutto l'esercito...magari risuolati con una bella vibram scelta da te altrimenti gli stivaletti USA presentano modelli, ben reperibili, per tutte le condizioni ambientali, dal deserto alla giungla alle zone fredde.

Per utilizzi in zone calde e guadi ti convengono degli stivaletti leggeri, in tela, ti bagni i piedi ma si asciugano subito camminando, per le zone fredde devono essere caldi ed impermeabili.

Suole: dura e scolpita per terreni friabili semirocciosi; morbida, poco scolpita e flessibile per le rocce.

Comunque, alla fine, io ti consiglierei qualche modello serio di Dolomite, Asolo, Zamberlan et similia

Trovi calzature militari sia su internet che presso bancarelle/negozi specifici.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente bannato
    Se vuoi qualcosa di versatile e relativamente comodo ci sono gli stivaletti da lancio, in dotazione, ormai, a tutto l'esercito...
    io ce li ho ancora quelli originali che mi diede il furiere, sono stivaletti che ti fanno penare all'inizio, ma se hai la costanza di usarli spesso e ingrassarli quasi ogni volta che li usi, diventano un guanto per il piede. Io ce li ho dal 91, pensa..sono quasi nuovi.
    Li ho visti a porta portese a 40 euro..

Utilizzo troppo generico, fossi in te cercherei dei buoni stivaletti da trekking esperto, alti, in cuoio e goretex (o piu' evoluti) e con suola vibram.

Io usavo quelli della marina, impermeabili fino a meta' polpaccio, ma una volta entrata l'acqua dall'alto era una tragedia...e gia' pesavano un kg. Se vuoi qualcosa di versatile e relativamente comodo ci sono gli stivaletti da lancio, in dotazione, ormai, a tutto l'esercito...magari risuolati con una bella vibram scelta da te altrimenti gli stivaletti USA presentano modelli, ben reperibili, per tutte le condizioni ambientali, dal deserto alla giungla alle zone fredde.

Per utilizzi in zone calde e guadi ti convengono degli stivaletti leggeri, in tela, ti bagni i piedi ma si asciugano subito camminando, per le zone fredde devono essere caldi ed impermeabili.

Suole: dura e scolpita per terreni friabili semirocciosi; morbida, poco scolpita e flessibile per le rocce.

Comunque, alla fine, io ti consiglierei qualche modello serio di Dolomite, Asolo, Zamberlan et similia

Trovi calzature militari sia su internet che presso bancarelle/negozi specifici.
    non vorrei roba da trekking. li trovo scomodi. mi piace l'anfibio, sia in forma che in estetica. Da utilizzare quasi esclusivamente in inverno o cmq in zone fredde, quindi niente tela, o roba leggera.

sta cosa del risuolamento come funziona? dove li compro dico che li voglio risolare?

su internet ho guardato, ma non riesco a capire quali siano affidabili e quali invece si sciupano subito. nella <mia vita ho avuto ben 8 anfibi, e tutti si sono rovinati al punto da buttarli.

la maggiorparte perdeva la cucitura/incxollatura sopra il tacco. altri si aprivano in cima, e un paio si sfaldava la pelle.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente bannato
    la suola degli anfibi si cambia svitando le viti che ci sono sotto..almeno ai miei si fa così..
    la pelle va ingrassata spesso, vedrai che non si sfalda; per i piccoli lavori di manutenzione tipo cuciture ecc. vai tranquillamente da un calzolaio (di quelli artigianali, non negli ipermercati).

Offro 500 sperando che sia così idiota da accettare.

Eccoti!

Re: Re: stima costume

Originariamente inviato da carnauser
    Spetasciarsi al suolo da 4000 metri facendo il pirla non ha prezzo!

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Offro 500 sperando che sia così idiota da accettare.

Siiiiiiiiiiiii l'acquisto delle cose inutili è meraviglioso.
    Se c'è prendila fucsia

Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

Originariamente inviato da Wix
    Siiiiiiiiiiiii l'acquisto delle cose inutili è meraviglioso.
    Se c'è prendila fucsia
    Geniale
    Eccoti!

Permessi di invio