Originariamente inviato da JackBabylon
io non ho mai capito il linguaggio farfallina, anche perchè non mi sono mai applicato era un linguaggio da femminucce![]()
fare filone si dice anche a napoli
al prossimo viaggio in treno ti faccio un corso, ok?![]()
io non ho mai capito il linguaggio farfallina, anche perchè non mi sono mai applicato era un linguaggio da femminucce![]()
fare filone si dice anche a napoli
ok, io porto la stufetta da campoOriginariamente inviato da rebelia
![]()
il tempo si fa i fatti suoi
prima controlla che non sia ferragosto pero'Originariamente inviato da JackBabylon
ok, io porto la stufetta da campo![]()
![]()
vedi l'esperienza come serve ?Originariamente inviato da rebelia
prima controlla che non sia ferragosto pero'![]()
![]()
parlando di slang tra i vecchi ragazzetti del quartiere c'era uno slang interno per sopperire ad alcune mancanze di quello ufficiale, famoso era il "basta" parola magica che interrompeva ogni sorta scambio affettuoso di giudizi sulla capacità lavorativa del parentame o prove tecniche di contatto fisico, continuare dopo il basta era come camminare su un campo minato in preda ad un attacco di diarrea![]()
Poi c'era "ma staje mortificat" ovver "ma stai mortificato" per indicare la scarsa voglia (o capacità) di una persona nel fare una cosa.
rinchiuderli in un libro sarebbe inutile e faticoso, secondo me.
vedi l'esperienza come serve ?![]()
![]()
sono perfettamente d'accordorinchiuderli in un libro sarebbe inutile e faticoso, secondo me.![]()
preoccupati, stai pericolosamente invecchiando![]()
lo so... e non so' che fare, sto anche tralasciando la casa e tornando ad orari assurdi, ma sto solo mentendo a me stessoOriginariamente inviato da rebelia
![]()
sono perfettamente d'accordo![]()
preoccupati, stai pericolosamente invecchiando![]()
![]()
pat patOriginariamente inviato da JackBabylon
lo so... e non so' che fare, sto anche tralasciando la casa e tornando ad orari assurdi, ma sto solo mentendo a me stesso![]()
ci sono anche le storpiature per ignoranza:
Imbonire.
Raggirare, nel senso di imbrogliare. Ma anche di corteggiare. Per esempio: imbonire una tipa.
![]()
![]()
![]()
perché l'imbonitore era colui che vendeva alle fiere facendo le dimostrazioni dal palco...poiché:
imbonìre: imbonìre
v. 3ª tr. (Ind. pres. imbonìsco, imbonìsci), propr. abbonire, quietare
per est. acquistarsi le simpatie di qualcuno, spec. con l'intenzione di spingerlo a fare q.c.; con particolare riferimento a venditori ambulanti, cercare di convincere il pubblico a fare acquisti.
con l'imbroglio non c'entra nulla![]()
Originariamente inviato da rebelia
come volevasi dimostrare![]()
ho fatto le medie qualche () anno prima, mi sa
![]()
le medie qualche anno prima?
utilizza il lustro come unità di misura dl tempo, reb, vedrai che tutto ti sembrerà più bello...
![]()
![]()
![]()