Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
    Originariamente inviato da seifer is back
    credo conti molto anche la questione tecnica, e di assistenza. non ho idea di chi faccia quel lavoro su sistema open, e di quanto prenda.

sono cose che ignoro totalmente.
    in genere le ASL hanno un contratto con qualche azienda IT, ci vanno i tecnici su richiesta a fare assistenza (anzi in genere l'azienda IT ha un presidio fisso -il CED- nelle ASL). Le ASL pagano un forfait a queste aziende. Sono aziende di tecnici e smanettoni, capacissimi di fare assistenza sia su MS che su OO, e non prendono la percentuale sulle licenze acquistate. Anzi, probabilmente sarebbero anche più felici di vedere un po' di software open e non M$.

Te lo dico perchè ci ho lavorato, so come funziona.
    Questi tecnici di solito sono gli stessi che fanno il set-up delle varie macchine, server, cablaggi, e se sono tecnici seri hanno anche una immagine GHOST per ogni macchina, e sono capaci di fare formazione al personale (che poi nessuno metta in preventivo la formazione, è un altro discorso). Per dire, OO non li spaventerebbe di certo!

P.s. dove si firma per la petizione Open nella P.A?

Penso che il discorso sia questo:

L'italia fa un contratto con microzoz, paga mooolto meno di quanto pagherebbe e ha tutte le licenze che vuole, SO, Office, ecc.

Se ora noi volessimo migrare a Open office probabilmente pagheremmo d+ anche l'SO e se così non fosse cmq c'è un lavoro adattamento dei file a Open office(non sono sempre uguali) e bisognerebbe rispiegare e rinsegnare agli utenti come si utilizza...alla fin fine conviene lasciar stare, penso.

Non è che "l'italia" fa un contratto con MS. Lo fanno determinati uffici della P.A., e non hanno questo granchè di sconti.
    E se pensi del S.O. ti viene data la licenza quando compri il pc... (vale anche per la PA)