Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54
    BubuKing
    Guest
    Moderatori, amministratori, posso chiedere a nome di tutto il forum, se questa mia anzianità vale qualcosa, di non bannare né chiudere i topic di alessandro? Almeno finché non l'avremo decifrato.
    Vi prego, è troppo importante.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da BubuKing
    Moderatori, amministratori, posso chiedere a nome di tutto il forum, se questa mia anzianità vale qualcosa, di non bannare né chiudere i topic di alessandro? Almeno finché non l'avremo decifrato.
    Vi prego, è troppo importante.
    Frengo nell'avatar

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    I pozzi al nosocomio.

bisogna chiamare dei filologi allora

Re: Bravo

Originariamente inviato da ALESSANDRO007
    Giusta osservazione.
    ma più che devono essere sono
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

:master: non ho capito una fava bagnata

Originariamente inviato da jonnym78
    :master: non ho capito una fava bagnata
    lascialo aperto, dai (il thread, intendo )....

(intanto in seconda pagina c'è il tecnico. non ho capito perché non ha più postato là )

BubuKing
    Guest
    No, cionni! Mi hai chiuso di là proprio mentre stavo lavorando sul testo... Sto scoprendo cose interessantissime.

Allora, lo riporoto qui

farina del sacco di ALESSANDRO007 nel thread che cionni ha chiuso
    Mi riferivo alle mappe piantine geografiche pardon.... non mi sembra di aver formulato niente di eclatante se siete arrivati con il cervello staccate la spina....
    Poi.... formulare una domanda del genere nella sezione software quale?...
    Non la vedo!!
    Poi.... perchè dovrei formularla nella sezione windows? Che c'entra scusate.....
    Poi.... perchè tra tutte le sezioni non ne esiste una chiamata web?
    E' vero che le v/s sezioni hanno 10 anni ma è anche vero che tali anni sono trascorsi ed anno bisogno anche di nuovi titoli.
    Poi.... questo forum è dedicato solo a chi ne capisce visto che le domande debbono avere quasi sempre un senso logico informatico o tecnico dal v/s punto di vista o di chi ne è molto esperto.
    Poi.... se cosi fosse tra il regolamento mettete anche delle restrizioni d'accesso a questo punto e riservate il forum solo ed esclusivamente a gente esperta visto che non si vuole perdere tempo.
    Poi.... per quanto concerne parole poco ortodosse, e visti tutti gli script presenti qui sopra e tra tutti i prof. non si riesce a costruirne uno che respinga tali parole durante l'inserzione?E' una domanda da profano chiaramente.....
    Poi.... perche non la fate più semplice ed aprite una sezione ad esempio
    ASP . Principianti
    ASP 2.0 Principianti ecc.ecc.ecc. vi complica di meno la vita (consiglio)
    Poi.... Perchè non aprite una sezione, es. tipo come ha fatto aruba.it con dei ticket di lavorazione che siano di rimpetto diretto con i v/s operatori?
    E
    pi... L'ultima,io credo che le risposte ad un forum come questo non possano essere date da chiunque ma da personale esperto dedicato, o magari ancora meglio, dietro una selezione
    di persone, dopo avergli fatto passare dei test ai forumisti... di che tipo?
    Test di costruzione,magari di uno script completo che eserciti una certa funzione a secondo di quale forum lui si voglia inserire, diversamente attraverso una promozione.
    In questa maniera non date la possibilità di ripsondere a tutti, ma solo ed esclusivamente a gente selezionata.
    In questo modo create due fronti
    1° Canale domande dal n.01 in poi..
    2° Canale risposte dal n.01 in poi... è semplice non è difficile tra tanta programmazione poca organizzazione.
    Spero di essere stato eloquiente.
    Ora potete anche bannarmi o cancellarmi se volete ma comunque erano solo consigli pratici poi fate come volete,non so se la cosa vi interessa,ma sappiate che non sono un bambino ma una persona adulta che vi osserva da tempo, le parole non servono solo per programmare o giocare ma anche per comunicare visto che dietro una tastiera quasi sempre c'è una persona.
    Tutto questo perchè spesso mi sono sentito offeso qui dentro.... non è una buona cosa o immagine per voi.... e quasi dimenticavo mi occupo di editoria lo sapevate?
    Come vedete per me è solo una passione la programmazione di livello autodidatta.
    Saluti....
    Allora, ho anagrmmato la prima frase, ma per ora ho ottenuto questo:

adopreremo affina gheppi caterve monili piangerli... attrarli fonemi ben sedi reclamanti mutavo non dee spelerei latitanti clic inavera calasse scovo tre...

Prendiamo un bel pezzo di pancetta di maiale presso il macellaio di fiducia, guardando soprattutto alla lunghezza alle dimensioni del forno che andremo successivamente ad utilizzare.

La sera precedente la cottura, togliamo le costole al pezzo di carne, lo sistemiamo togliendo l’eventuale peluria e lasciando comunque la cotenna, ed iniziamo a prepararlo. Lo stendiamo sopra un piano di legno, dalla parte della cotenna, e sopra al pezzo di carne ci versiamo abbondante sale e pepe, insieme ad un pochino di rosmarino e ad una piccola pementa. Facciamo qualche buco nella carne sempre nella parte interna, stando molto attenti a non bucare anche la cotenna, e ci infiliamo alcuni spicchi di aglio, tagliati a metà e privati della germinazione verde, che potrebbe rimanere indigesta.

Aggiungiamo una o due foglie di alloro e lasciamo riposare per tutta la notte. (Particolare: se il piatto si prepara il giorno prima per quello dopo, il sale deve essere un pochino di meno, perché altrimenti ne prende troppo: se invece cuciniamo il pomeriggio per la sera, ed il tempo di riposo è minore, allora il sale deve essere un pochino di più).

Il giorno dopo avvolgiamo il tutto, lasciando nel mezzo lo spiedo che servirà per il girarrosto e cucendo con un ago grosso da maglia e del filo da salsicce le due estremità della carne che si congiungono, e la avvolgiamo con della carta di alluminio per non farla bruciare all’esterno. Prepariamo il teglione da forno, riempiendolo con un centimetro di acqua, lo poniamo in basso nel forno portato al massimo calore (circa 300-350°), e sopra, a mezza altezza, mettiamo lo spiedo con la carne (se stiamo parlando di forno elettrico, metteremo lo spiedo nel girarrosto).

La porchetta deve cuocere per circa 3 ore, ma circa una mezz’ora prima del termine della cottura, si toglie la carta di alluminio per far dorare anche la cotenna. La cottura così eseguita permetterà al grasso in eccesso di fuoriuscire dalla carne, contribuendo anche a mantenere bello bianco il grasso nello strato di carne subito a contatto con la cotenna, mente il vapore acqueo che sale dal teglione, renderà la carne morbida e omogeneamente cotta. Per vedere se la carne sarà giunta a cottura, ci possiamo aiutare con uno spillone, curandoci che non esca ancora il grasso in eccesso.

Una volta terminata la cottura, si prende la porchetta, si mette in un vassoio e si affetta, non molto grossolanamente. Si può mangiare con del buon pane fresco, e si conserva anche per più di una settimana, se posta nel frigo. E buon appetito!

N.B.: Quando questa cottura veniva eseguita nei forni a legna, non essendoci il girarrosto, si prendevano due ferri per arreggere lo stecco, rigorosamente di legno, e al legno venivano squadrate le estremità a forma di quadrato, in maniera tale che il pezzo di carne poteva girare almeno in quattro posizioni, garantendo un minimo di omogeneità alla cottura. Il grasso in eccesso, come detto, cadeva nel teglione sottostante: una volta terminata la cottura, il teglione non veniva buttato, ma si poneva a raffreddare. Raffreddandosi, il contenuto si separava in due liquidi distinti: uno più bianco, fatto con l’acqua residua e gli odori percolati, come il sale, il pepe e il rosmarino: l’altro di colore più giallo, fatto più che altro dal grasso rappreso. I due residui venivano messi in vasi separati, e usati in tempo di merende per guarnire le fette di pane.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    alessandro, se hai difficoltà a comunicare con la lingua italiana ti consiglio l'uso di immagini. Credo potrebbero semplificare molto il dialogo tra il forum e te.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio