Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 77

Discussione: Con uno scooter 250...

alexmazza aggiungerebbe:
    - nel dubbio, spalanca il gas

ma forse è meglio di no

Ma devo fare i calcoli a mente mentre guido, oppure controllare empiricamente come è messo l'albero?

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Originariamente inviato da dokk
    Ma devo fare i calcoli a mente mentre guido, oppure controllare empiricamente come è messo l'albero?
    su uno scooter basta che non vai sempre a canna... perchè le cambiate non le gestisci tu e non hai neanche il contagiri... se poi mi ricordo bene il bidet a pedali che c'hai mi sa che non c'è neanche il contachilometri...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Marò, dove sono i maschi di una volta, con quella sana passione per la meccanica e la tecnica?

Usando lo scooter ti sarai accorto che anche ad alte velocità, c'è un "punto" in cui nonostante tu stia andando abbastanza forte il motore è ancora abbastanza rapido a prendere giri se apri ulteriormente il gas. Ecco, quella, molto probabilmente, è la velocità che corrisponde al regime di coppia massima con la marcia più alta. Se tieni questa come velocità di crociera, il motore lavora al suo meglio.

Originariamente inviato da skidx
    alexmazza aggiungerebbe:
    - nel dubbio, spalanca il gas

ma forse è meglio di no
    "Se sei incerto, tieni aperto" per l'esattezza

Originariamente inviato da gioggio
    su uno scooter basta che non vai sempre a canna... perchè le cambiate non le gestisci tu e non hai neanche il contagiri... se poi mi ricordo bene il bidet a pedali che c'hai mi sa che non c'è neanche il contachilometri...

La mia astronave ha pure il display elettronico.

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    long stiamo parlando di un grand dink 250... se mette piede in autostrada l'unico modo per andare è aprire al massimo...

altrimenti finisce caricato da qualche camionista bulgaro...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Originariamente inviato da longline
    Marò, dove sono i maschi di una volta, con quella sana passione per la meccanica e la tecnica?

Usando lo scooter ti sarai accorto che anche ad alte velocità, c'è un "punto" in cui nonostante tu stia andando abbastanza forte il motore è ancora abbastanza rapido a prendere giri se apri ulteriormente il gas. Ecco, quella, molto probabilmente, è la velocità che corrisponde al regime di coppia massima con la marcia più alta. Se tieni questa come velocità di crociera, il motore lavora al suo meglio.
    Mai avuta passione per la meccanica (esclusi i Lego chiaramente ).

Permessi di invio