Originariamente inviato da Phantom
Boh, non lo sò, negli ultimi 4 anni ne avrò montati almeno un centinaio e vanno ancora senza problemi. Non è perchè costa poco allora deve fare schifo. sono pur sempre 40.000 vecchie lire.
40sacchi
detto così allora tutti quelli che prendono alimentatori da 100 euro in su sono fessi...se li monti lo sai bene che una differenza c'è...e come che c'è!!
Non ci sono sistemi ad aria validi che possano eguagliare un raffreddamento a liquido. Dopo 9 anni di ricerca ovunque questa è la realtà in cui mi sono imbattuto. Con il raffreddamento ad aria hai manutenzione obbligatorio ogni TOT per togliere polvere, pulire le ventole etc etc. Con il liquido no. Nemmeno la pompa ha bisogno di manutenzione. Il case non lo apri più e le ventole del radiatore, senza spegnere o smontare niente, una sana soffiata di aria compressa e tornano come nuove. Stessa cosa sul radiatore. Aria e via. Manutenzione mooolto veloce e pratica
questo è da vedere..
"un raffreddamento a liquido" è un po' troppo generico...e poi le ventole sono tutte uguali, come le pulisci al tuo sistema le pulisci a ogni altro tipo!!!
Con un P4 27 gradi li ha da spento

. In idle minimo minimo sono 34/36 gradi ( se và bene ). Intel è così, si sà e non c'è molto da fare. Le ventole dei processori boxed arrivano a girare al massimo a 4800 giri e poi fanno " puff ". Di base girano sui 2600 / 2800 giri circa. + sale la temperatura + ovviamente girano. Certo è che se il dissi è quello che penso io che pesa 650 grammi, in rame ad alta conduttività, non è certo " piccolo "

e non costa nemmeno " poco ".
io ho tutte ventole zalman in rame, sono leggere e silenziose, girano max a 2600 in silent 1300/1400, fidati ho speso meno di te!!
Adesso pure io, ma solo da quando ho montato il kit a liquido, altrimenti cicca. ( cioè dormivo lo stesso ma mi rompevano le scatole che sentivano le ventole

)
hehehe ci siamo passati tutti...
Bye