Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 62
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    madai... anche io sono stato al mare oggi? Sono andato a Jesolo facendo stradine segretissime... e mentre tornavo nell'altra corsia c'era una coda di 5/6 km...

un sacco di turisti stranieri incolonnati... io facevo lo splendido facendo la V con le dita ad ogni tedesco e francese fermo in coda
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

io oggi mi sono fatto 1km (500 andata e altrettanti ritorno) in lago, partendo così alla sprovvista...nonostante 11 anni di nuoto alle spalle alla fine facevo un po' fatica con le braccia (c'è da dire che avevo anche i bermuda), dovrei riprendere un po' di allenamnto

Ricordo che da ragazzino un mio zio che abita in una zona interna d'Italia, vicino alcuni laghi mi diceva sempre che il lago è infido e "ti tira giù senza che te ne accorgi", mentre del mare ti puoi fidare di più. C'è un fondamento in tutto ciò ? Se Archimede non era un pipparolo la diversa salinità dell'acqua dovrebbe influire sulla sua densità e quindi sulla spinta di galleggiamento ma è davvero notevole la differeza fra mare e lago di acqua dolce ? O forse faceva riferimento ad altre robe tipo una più alta presenza di turbolenze e correnti verticali nei laghi ? Acquaroli dolci illuminatemi io sono un acquario costiero

Originariamente inviato da Darksky
    Ricordo che da ragazzino un mio zio che abita in una zona interna d'Italia, vicino alcuni laghi mi diceva sempre che il lago è infido e "ti tira giù senza che te ne accorgi", mentre del mare ti puoi fidare di più. C'è un fondamento in tutto ciò ? Se Archimede non era un pipparolo la diversa salinità dell'acqua dovrebbe influire sulla sua densità e quindi sulla spinta di galleggiamento ma è davvero notevole la differeza fra mare e lago di acqua dolce ? O forse faceva riferimento ad altre robe tipo una più alta presenza di turbolenze e correnti verticali nei laghi ? Acquaroli dolci illuminatemi io sono un acquario costiero
    secondo me voleva dirti: "bello, ora che sei al lago con me, vedi di stare attento...quando te ne vai al mare con i tuoi genitori puoi affogarti come ti pare!"
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Anch'io come Darksky sono stato cresciuto con due dogmi: il lago è infido, occhio alle correnti pericolose e non mangiare la torta calda se no muori

-San-
    this is the return of the space cowboy

Originariamente inviato da catrin
    secondo me voleva dirti: "bello, ora che sei al lago con me, vedi di stare attento...quando te ne vai al mare con i tuoi genitori puoi affogarti come ti pare!"
    Ma non credo perchè lo diceva a tutti, anche ai miei genitori...pur sapendo benissimo che noi tutti sapevamo nuotare e stare in acqua. Ed infatti proprio perchè metteva in guardia anche i miei io me la facevo sotto il doppio quando mettevo piede in 'sto lago.

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Sti cazzi, io dopo una quarantina di vasche (da 25 metri eh ) in piscina sono spezzato

Solo che ora vorrei ricominciare, ho fatto un'annetto di nuoto e la mia schiena ha ringraziato.

Originariamente inviato da RombodiSuono
    La piscina mi ha rovinato.
    Li ho imparato a nuotare (prima galleggiavo ), ma ho perso l'abitudine al mare, se non vedo il fondo adesso mi prende l'angoscia e torno indietro.
    La piscina potrebbe essere profonda anche metri e metri e paura non ne ho...Però nuotare in mare mi mette il terrore... il lago è ancora peggio!! Se poi è un lago artificiale... VVoVe:

Originariamente inviato da san
    Anch'io come Darksky sono stato cresciuto con due dogmi: il lago è infido, occhio alle correnti pericolose e non mangiare la torta calda se no muori

-San-
    Più o meno anche io...con la differenza che io non dovevo mangiare proprio prima di entrare in acqua...

Originariamente inviato da sustia
    Sti cazzi, io dopo una quarantina di vasche (da 25 metri eh ) in piscina sono spezzato

Solo che ora vorrei ricominciare, ho fatto un'annetto di nuoto e la mia schiena ha ringraziato.
    Ora come ora credo che non reggerei nemmeno 7-8 vasche a una velocità costante (e decente)!!

Permessi di invio