Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
    ok grazie....fatto...molto gentile...

Originariamente inviato da Valentina76
    @webus
    allora,
    lo script funziona alla grande (testato su IE, Opera, FF)
    e si trova nella parte alta della mia home.
    Rispetto a come era stato progettato, io e il mio ragazzo siamo riusciti a far si che cliccandoci sopra, all'utente appaia direttamente la finestrina/pannello di aggiunta ai bookmarks del browser (non un'altra scheda/finestra, intendiamoci ) e l'utente può scegliere direttamente se salvare il sito e in quale cartella; provare per credere

cmq il javascript nel mio caso è in un file esterno
    Valentina, sorry but:
    a me in Firefox apre la pagina nella sidebar. Nulla di strano, dopotutto è il comportamento che ci si aspetta dal metodo addPanel dell'oggetto "sidebar", almenmo stando alle specifiche del DOM di Mozilla/Firefox:

Returns a sidebar object, which contains several methods for registering add-ons with browser.
    http://developer.mozilla.org/en/docs...idebar#1021451

Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    A me funziona...
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    A me funziona...
    funziona in che senso?
    Memorizza il link, ok (questo è qunato si vede dall'immagine che hai allegato). Il problema è che NON crea un bookmark (nelle API di Gecko è così che si chiamano i "favorites" di Explorer) ma viene registrata una nuova risorsa nella sidebar.

Prova a cliccare sul bookmark, stando alle specifiche del DOM di Gecko la pagina si dovrebbe aprire nella sidebar, NON nella finestra del browser. A me (come previsto) succede così. A te?

@webus
    Non ero arrivato in fondo alla procedura.... è vero quello che hai detto tu.

webus non capisco davvero come mai ti dia problemi..
    io uso Opera, il mio ragazzo, Firefox, e in entrambi i casi appaiono le rispettine finestrine di inserimento, analogamente a come descritto da Vincent nell'immagine che ha allegato... :master:
    abbiamo provato a togliere il sito dai nostri bookmarks e a reinserirlo, e funziona correttamente, quindi sono perplessa...

webus non capisco davvero come mai ti dia problemi..
    io uso Opera, il mio ragazzo, Firefox, e in entrambi i casi appaiono le rispettine finestrine di inserimento, analogamente a come descritto da Vincent nell'immagine che ha allegato... :master:
    abbiamo provato a togliere il sito dai nostri bookmarks e a reinserirlo, e funziona correttamente, quindi sono perplessa...
    Valentina, con Opera funziona (ho visto che se il browser è Opera lo script usa il link type rel="..."

Il problema c'è invece con Firefox (e altri browser base Gecko), ed è un problema che non si può risolvere perché -al momento- l'unico metodo disponibile (e che stai usando) è quello dell'oggetto sidebar che è a sua volta appartennete all'oggetto window, ma NON è un metodo a disposizione dell'oggetto window.

Quando viene richiamato infatti addPanel crea sì un bookmark della pagina, ma lo registra come risorsa della sidebar. Se selezioni il bookmark creato, dal menu Bookmarks o dalla sidebar, vedrai infatti che l'url si aprirà nella sidebar, NON nella finestra del browser.

Perché il team di sviluppo di Gecko abbia scelto questa strada non lo so con certezza. Solitamente però sono molto restrittivi nel concedere accessi a documenti/preferenze che vadano oltre la normale navigazione di un sito. E il file dei bookmark/favorites è decisamente una risorsa che va oltre.

ah.. mi scrivi cose di cui sono totalmente all'oscuro
    cmq purtroppo, così ce l'ho, e così lo dovrò tenere, a meno che non se ne trovi uno diverso..

cmq purtroppo, così ce l'ho, e così lo dovrò tenere , a meno che non se ne trovi uno diverso..
    ...perché?

Puoi sempre toglierlo!

ah.. mi scrivi cose di cui sono totalmente all'oscuro
    cmq purtroppo, così ce l'ho, e così lo dovrò tenere, a meno che non se ne trovi uno diverso..
    tenerlo così sarebbe scorretto. Sopratutto nei confronti di un utente poco abituato a strumenti come la sidebar: si troverebbe assolutamente disorientato vedendo il tuo sito che si apre in una inaspettta posizione...

Se proprio non vuoi rinunciarci ti ripropongo il suggerimento precedente. A volte le cose semplici sono anche le più gradite:

codice:
    Premi CTRL + D per aggiungere la pagina ai preferiti</p>

PS. visto il thread del forum che lo proponeva (e segnalato tra i link utili) sarebbe anche il caso che venisse tolto ogni riferimento a un (incorretto) supporto su browser della famiglia firefox/mozilla.

Permessi di invio