Sono arrivati a BubuOriginariamente inviato da Alex D.
questo è un ragionamento esatto
i pubblicitari non devono dire cose esatte, non devono insegnare, devono solo arrivare alla gente![]()
Sono arrivati a BubuOriginariamente inviato da Alex D.
questo è un ragionamento esatto
i pubblicitari non devono dire cose esatte, non devono insegnare, devono solo arrivare alla gente![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Curioso che la critichi la stessa gente che ha considerato "Buonaseeeeeraaaa!!!" una genialata di pubblicità.![]()
La Terra è bella, peccato per i terrestri.
buonaseeeeeeeeera non era uno strafalcione: stupido fin che vuoi, ma non uno strafalcione cosi' macroscopicoOriginariamente inviato da rrobalzi
Curioso che la critichi la stessa gente che ha considerato "Buonaseeeeeraaaa!!!" una genialata di pubblicità.![]()
io credo che ci dovrebbero stare un po' piu' attenti: buttar giu' una ca**ata simile e' come dare degli ignoranti agli ascoltatori e non mi pare affatto carino![]()
(sono convinta che siano parecchi quelli che se ne accorgono, perche' la storia della tela di penelope e' forse la piu' nota di tutta la mitologia)
Nella comunicazione l'intento di catturare l'attenzione di chi ascolta/vede è solo uno, tra i tanti. Se fosse l'unico, allora basterebbe una pernacchia.
Certo, posso anche spernacchiare e cantare "la scoreggetta lallà è un vento tiepido, è un vento tiepido", ma non sto nobilitando il mio lavoro.
Potevano ragionarci cinque minuti di più e tirare fuori qualcosa di altrettanto simpatico e diretto, anche utilizzando l'Odissea stessa. Tanto più che, chi comunica, dovrebbe anche avere un minimo di coscienza sociale: raggiungi tante persone, tanti ragazzi. Se tiri in piedi una cosa del genere, vuol dire che sei una bestia. Socialmente parlando.
Originariamente inviato da rrobalzi
Buonaseeeeeera non è una genialata e non l'ho mai considerata tale. E' semplicemente una pubblicità simpatica e uno dei primi esempi di pubblicità in stile "inglese".
Se poi ho scritto da qualche parte che "buonaseeeera" fosse un capolavoro neoclassico, ditemelo (:
La pubblicità non l'ho mai sentita e non dico ecrto che sia una figata ma, errore a parte, la considero al pari dell'altra. Tutto qui.
La Terra è bella, peccato per i terrestri.
Scusa Bubu, ma li hai mai visti e sentiti parlottare tre pubblicitari tra loro?
Da queste persone mi aspetterei solo la rovina della Via Lattea.
Comunicatori di tutto il mondo ... ma andate affanculo.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
ti potrei fare un elenco kilometrico di pubblicità simili, che contengono messaggi sbagliati o errori.Originariamente inviato da BubuKing
Nella comunicazione l'intento di catturare l'attenzione di chi ascolta/vede è solo uno, tra i tanti. Se fosse l'unico, allora basterebbe una pernacchia.
Certo, posso anche spernacchiare e cantare "la scoreggetta lallà è un vento tiepido, è un vento tiepido", ma non sto nobilitando il mio lavoro.
Potevano ragionarci cinque minuti di più e tirare fuori qualcosa di altrettanto simpatico e diretto, anche utilizzando l'Odissea stessa. Tanto più che, chi comunica, dovrebbe anche avere un minimo di coscienza sociale: raggiungi tante persone, tanti ragazzi. Se tiri in piedi una cosa del genere, vuol dire che sei una bestia. Socialmente parlando.
è sempre stata un po' così la pubblicità. da chi spara o fa violenza per ottenere qualcosa, a chi ruba, a quelli che l'importante è apparire e non la sostanza.
la coscienza sociale, c'è nelle pubblicità progresso, il resto è aggressione mediatica.
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.
Originariamente inviato da BubuKing
si, ma chi si è accorto dell'erore e solo una minima parte di quelli che hanno ascoltato la pubblicità e non penso che i ragazzi debbano imparare dell'Odissea dalla pubblicità,
Originariamente inviato da taddeus
Scusa Bubu, ma li hai mai visti e sentiti parlottare tre pubblicitari tra loro?
Da queste persone mi aspetterei solo la rovina della Via Lattea.
Comunicatori di tutto il mondo ... ma andate affanculo.
Sì, la maggior parte sono dei traduttori e rielaboratori di idee straniere, da un punto di vista culturale sono nulli. Ne ho conosciuto anche qualcuno intelligente. Giuro.