Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Interpretazione?

Originariamente inviato da newbie
    E perchè sarebbero assurde? Possono essere dure, cruente, crudeli, ma hanno un senso. Ed è questo quello che conta. E, ripeto, se hanno un senso non vuol dire assolutamente che hanno una giustificazione.
    Nell'uccidere donne e bambini e riservarsi le vergini ci vedo solo un senso criminale, è la ricerca di un genocidio, a cui non riesco a dare nessuna motivazione se non motvazioni assurde.
    Il significato è quello, non è che c'è da girarci molto intorno.

Utente di HTML.it L'avatar di newbie
    Originariamente inviato da DeBe99
    Nell'uccidere donne e bambini e riservarsi le vergini ci vedo solo un senso criminale, è la ricerca di un genocidio, a cui non riesco a dare nessuna motivazione se non motvazioni assurde.
    Il significato è quello, non è che c'è da girarci molto intorno.
    E' ovvio che sono azioni criminali... ma comunque avranno avuto un motivo, magari ancora più criminale.
    Ad esempio, gli americani non hanno scatenato l'inferno in Afghanistan (l'Iraq è un'altra cosa) per sport, ma perchè Bin Laden ha buttato giù due torri.
    Svegliati, Neo. Matrix ti possiede...

vabbè ragazzi ¬¬
    è un libro scritto 2000 anni fa, anzi, di +...
    siamo indietro ADESSO con 'sta storia della guerra, siamo ancora qui a massacrarci e tutto il resto... cosa c'è da stupirsi se + di 2000 anni fa erano ancora + indietro??????

e questo a prescindere dall'esistenza e dall'ispirazione del signore, perchè, in ogni caso, l'han scritta degli uomini la bibbia :rollo:
    e che ci sian dentro delle puttanate come queste (ma anche come la creazione del mondo per esempio.. e il sole che gira attorno alla terra...) non la scredita del tutto ma, allo stesso tempo, dovrebbe far capire alle persone intelligenti che non è da prendere alla lettera. non mi sembra una cosa così scandalosa, nè una novità

un minimo di razionalità ci vuole, e un libro va visto nel suo contesto storico :rollo:
    che poi sia dio che inizialmente ha "assecondato" il popolo d'israele o che siano stati questi a scrivere un libro per giustificare le loro azioni...non lo sapremo in questa vita :rollo:

io preferisco nettamente il nuovo testamento, è slegato dalle idee del tempo, ha veramente un valore universale! E difatti gesù cristo, uomo, dio, profeta che fosse, non è vissuto a lungo :maLOL: era troppo rivoluzionario (e probabilmente lo sarebbe anche adesso, io non voglio neanche immaginarmi cosa direbbe all'amico ratzinger! )

forse sono troppo non-credente per partecipare a questa discussione... ma alla fine... è il dogmatismo il problema! io ho sempre avuto un concetto della religione diverso! da qualche parte nella bibbia, c'è scritto anche che dio è dentro di noi, no? e questo secondo me è l'unica cosa che conta, nel senso... seguire un libro anche quando ci son scritte cose abominevoli come queste, perchè è un testo sacro... è da decerebrati! bisogna seguire la nostra coscienza e basta, è lì che si trova dio :rollo:
    se c'è, se non c'è intanto hai fatto ciò che ritenevi giusto, il che non mi sembra male

ps: newbie... scusa ma io ho il sospetto che + che le due torri, l'america avesse dei fortissimi interessi economici

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    babbeh, mo il cristianesimo dei giorni nostri è diventata la più cattiva delle religioni, quella che incita alla violenaza..

ma uno sguardo attorno ogni tanto osate darlo?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da Angioletto
    babbeh, mo il cristianesimo dei giorni nostri è diventata la più cattiva delle religioni, quella che incita alla violenaza..

ma uno sguardo attorno ogni tanto osate darlo?
    Cui si stava discutendo di alcune frasi della bibbia, e quelle frasi mi pare che incitino indubbiamente alla violenza

Re: Re: Re: Interpretazione?

Originariamente inviato da DeBe99
    bianco o nero, di qua o di là. Questa è l'espressione pura del fondamentalismo, niente dialoghi e confronti, o sei in totale accordo con me o sei in totale disaccordo.
    e cosa ci dovrebbe essere in mezzo? se sei buddista non sei crisitano, se sei musulmano non sei cristiano, stop

Originariamente inviato da elaine_marley
    vabbè ragazzi ¬¬
    è un libro scritto 2000 anni fa, anzi, di +...
    siamo indietro ADESSO con 'sta storia della guerra, siamo ancora qui a massacrarci e tutto il resto... cosa c'è da stupirsi se + di 2000 anni fa erano ancora + indietro??????

e questo a prescindere dall'esistenza e dall'ispirazione del signore, perchè, in ogni caso, l'han scritta degli uomini la bibbia :rollo:
    e che ci sian dentro delle puttanate come queste (ma anche come la creazione del mondo per esempio.. e il sole che gira attorno alla terra...) non la scredita del tutto ma, allo stesso tempo, dovrebbe far capire alle persone intelligenti che non è da prendere alla lettera. non mi sembra una cosa così scandalosa, nè una novità

un minimo di razionalità ci vuole, e un libro va visto nel suo contesto storico :rollo:
    che poi sia dio che inizialmente ha "assecondato" il popolo d'israele o che siano stati questi a scrivere un libro per giustificare le loro azioni...non lo sapremo in questa vita :rollo:

io preferisco nettamente il nuovo testamento, è slegato dalle idee del tempo, ha veramente un valore universale! E difatti gesù cristo, uomo, dio, profeta che fosse, non è vissuto a lungo :maLOL: era troppo rivoluzionario (e probabilmente lo sarebbe anche adesso, io non voglio neanche immaginarmi cosa direbbe all'amico ratzinger! )

forse sono troppo non-credente per partecipare a questa discussione... ma alla fine... è il dogmatismo il problema! io ho sempre avuto un concetto della religione diverso! da qualche parte nella bibbia, c'è scritto anche che dio è dentro di noi, no? e questo secondo me è l'unica cosa che conta, nel senso... seguire un libro anche quando ci son scritte cose abominevoli come queste, perchè è un testo sacro... è da decerebrati! bisogna seguire la nostra coscienza e basta, è lì che si trova dio :rollo:
    se c'è, se non c'è intanto hai fatto ciò che ritenevi giusto, il che non mi sembra male

ps: newbie... scusa ma io ho il sospetto che + che le due torri, l'america avesse dei fortissimi interessi economici
    bravoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooo!

Utente di HTML.it L'avatar di newbie
    Originariamente inviato da elaine_marley
    E INFATTI! Almeno qualcuno la pensa come me...

Ok, ma una scusa eclatante dovevano pure trovarla...
    Svegliati, Neo. Matrix ti possiede...

Permessi di invio