Originariamente inviato da elaine_marley
vabbè ragazzi ¬¬
è un libro scritto 2000 anni fa, anzi, di +...
siamo indietro ADESSO con 'sta storia della guerra, siamo ancora qui a massacrarci e tutto il resto... cosa c'è da stupirsi se + di 2000 anni fa erano ancora + indietro??????
e questo a prescindere dall'esistenza e dall'ispirazione del signore, perchè, in ogni caso, l'han scritta degli uomini la bibbia :rollo:
e che ci sian dentro delle puttanate come queste (ma anche come la creazione del mondo per esempio.. e il sole che gira attorno alla terra...) non la scredita del tutto ma, allo stesso tempo, dovrebbe far capire alle persone intelligenti che non è da prendere alla lettera. non mi sembra una cosa così scandalosa, nè una novità
un minimo di razionalità ci vuole, e un libro va visto nel suo contesto storico :rollo:
che poi sia dio che inizialmente ha "assecondato" il popolo d'israele o che siano stati questi a scrivere un libro per giustificare le loro azioni...non lo sapremo in questa vita :rollo:
io preferisco nettamente il nuovo testamento, è slegato dalle idee del tempo, ha veramente un valore universale! E difatti gesù cristo, uomo, dio, profeta che fosse, non è vissuto a lungo :maLOL: era troppo rivoluzionario (e probabilmente lo sarebbe anche adesso, io non voglio neanche immaginarmi cosa direbbe all'amico ratzinger!

)
forse sono troppo non-credente per partecipare a questa discussione... ma alla fine... è il dogmatismo il problema! io ho sempre avuto un concetto della religione diverso! da qualche parte nella bibbia, c'è scritto anche che dio è dentro di noi, no? e questo secondo me è l'unica cosa che conta, nel senso... seguire un libro anche quando ci son scritte cose abominevoli come queste, perchè è un testo sacro... è da decerebrati! bisogna seguire la nostra coscienza e basta, è lì che si trova dio :rollo:
se c'è, se non c'è intanto hai fatto ciò che ritenevi giusto, il che non mi sembra male
ps: newbie... scusa ma io ho il sospetto che + che le due torri, l'america avesse dei fortissimi interessi economici