Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
    Originariamente inviato da MasterLibe
    Gentile Sergio Romano.
    Scrivo in merito all'articolo apparso alle 18:41 di oggi sul forum. Sono ateo convinto ed è mio vezzo considerarmi ateo di lungo corso. Ho sempre considerato azioni di questo tipo prive di ogni utilità pratica -- ebbene sì, sono più avvezzo al pragmatismo che all'idealismo, sarà l'età -- ma solo dettato dalla volontà di voler provocare in una realtà, come quella italiana, che si presume pronta a scandalizzarsi di fronte a gesti forti soprattutto se in ambito religioso. Una stucchevole provocazione che non capisco come possa trovare spazio nemmeno in una mezza colonna dell'ultima di questo pregevole forum. Per quale motivo l'autore dell'articolo dovrebbe voler pubblicare su un forum nazionale l'agiografia della sua vita religiosa, o meglio non religiosa? Mania di protagonismo? Ricerca di facile visibilità? Non capisco nemmeno che utilità possa trovare un direttore nel pubblicarla sul proprio giornale.
    Cordiali saluti.
    MasterLibe@Master.Libe
    RISPOSTA: Mi viene da farti un pernacchione, neanche questo potrebbe andare "nemmeno in una mezza colonna dell'ultima pagina di questo forum?" :-) io ho scritto un pezzo per i giornali e le tv del luogo (un posto molto cattolico e bigotto, dove ste scosse fanno moooolto bene, specialmente a chi lo vorrebbe fare pure e non sa che ciò é fattibile) poi il web master della radio dove lavoro lo ha inserito in questo forum dove scrive da tempo per vedere cosa ne pensa la gente. la libertà di discuterne o disinteressarsene é propria dei forum che sono democratici per eccellenza (visto che non hanno filtri)... tutto il resto é solo voglia di censura che da secoli non cambierà mai, possono cambiare i mezzi di diffusione delle notizie e delle discussioni ma la voglia di tagliare le gambe, epurare, zittire chi da fastidio o urta la suscettibilità é intinseca all'animo umano.

Peccato che l'hai scritto con un altro nickname.
    TRANQUI SONO SEMPRE FABIO, PURTROPPO SUL SAPERE USARE IL PC HAI RAGIONE TU. I CMARESI SIAMO UN PO LIMITATI, IL PC DI REDAZIONE APRE STO FORUM COL NICK DI SMAL CHE LAVORA QUI. ORA HO FATTO APRIRE IL MIO

Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Originariamente inviato da smal
    Forte! Cmarese pure tu, eh? condoglianze. Parenti ipercattolici, eh? Per questo ho scritto il pezzo: per far vedere che la cosa si puo fare, non succede niente di che ma si prende una decisione forte e autonoma sulla propria vita.
    Giusto ieri sera a tavola con i miei c'è stata una discussione delirio - il cui incipit è stato scatenato dal fatto che ieri mia sorella ha dormito a Trapani dal suo ragazzo (ma cazzalora, ha 27 anni!!!) ma è perché io e mia sorella siamo totalmente anticlericali, e mia mamma invece vorrebbe che ci sposassimo in chiesa, mentre mia sorella e il suo ragazzo sono atei e hanno intenzione di convivere, al massimo sposarsi al comune, ed io se un giorno impazzisco e mi innamoro di qualcuno e comincio una relazione farò la stessa cosa, e mia madre sosteneva che questa era la cosa più terrificante che avesse mai sentito, che è un problema enorme, che è una tragedia peggio di una malattia, mio padre diceva che non abbiamo rispetto per i genitori, che siamo impazzite, state delirando, sembrate delle dissociate, ma che razza di educazione vi abbiamo dato, ma in che famiglia siete cresciute, com'è che siete uscite così, ma dove abbiamo sbagliato con voi, non avete valori, la famiglia non è famiglia se non c'è il matrimonio in chiesa... Secondo loro dobbiamo essere con le panelle negli occhi e credere in dio perché siamo nate in una famiglia cattolica (parole testuali di mia madre) e comunque sposarci in chiesa per una questione di rispetto nei loro confronti ....

Re: Re: due castellammaresi chiedono di sciogliere il vincolo del battesimo

Originariamente inviato da aeterna
    che tu sappia serve qualche avallo al documento o basta una semplice firmetta in fondo?
    BEH CI VUOLE LA CONFERMA ENTRO QUINDICI GIORNI DA PARTE DELLA PARROCCHIA DI APPARTENENZA, SE NO PUOI SI PUO FARE LA DENUNCIA PER VIOLAZIONE DELLA PROVACY

Utente bannato
    ha postato un'informazione che non tutti sanno e che può interessare (a me ad esempio) mettere in atto.

riprenditi.

E poi si stavano mettendo a piangere perché gli abbiamo detto che finora non ci siamo sbattezzate poiché in fin dei conti non ci cambia nulla, dato che non ci crediamo, ma se devono porre la situazione in questo modo tagliamo il problema alla radice e ci sbattezziamo davvero, così non possiamo sposarci in chiesa

Originariamente inviato da Ja]{|e
    Giusto ieri sera a tavola con i miei c'è stata una discussione delirio - il cui incipit è stato scatenato dal fatto che ieri mia sorella ha dormito a Trapani dal suo ragazzo (ma cazzalora, ha 27 anni!!!) ma è perché io e mia sorella siamo totalmente anticlericali, e mia mamma invece vorrebbe che ci sposassimo in chiesa, mentre mia sorella e il suo ragazzo sono atei e hanno intenzione di convivere, al massimo sposarsi al comune, ed io se un giorno impazzisco e mi innamoro di qualcuno e comincio una relazione farò la stessa cosa, e mia madre sosteneva che questa era la cosa più terrificante che avesse mai sentito, che è un problema enorme, che è una tragedia peggio di una malattia, mio padre diceva che non abbiamo rispetto per i genitori, che siamo impazzite, state delirando, sembrate delle dissociate, ma che razza di educazione vi abbiamo dato, ma in che famiglia siete cresciute, com'è che siete uscite così, ma dove abbiamo sbagliato con voi, non avete valori, la famiglia non è famiglia se non c'è il matrimonio in chiesa... Secondo loro dobbiamo essere con le panelle negli occhi e credere in dio perché siamo nate in una famiglia cattolica (parole testuali di mia madre) e comunque sposarci in chiesa per una questione di rispetto nei loro confronti ....
    EH BEH...MI SPIACE, PERO DA QUELLO CHE HO CAPITO SAPETE COME NON FARVI METTERE I PIEDI IN TESTA, EH? DUE PEPERINE... CONTINUATE COSI'

Originariamente inviato da /dev/null
    Tsk... Io non mi farei mai sbattezzare
    Voglio la scomunica
    Avete idee originali per ottenerla che non comportino una multa?
    una volta bastava divorziare.. adesso i divorziati sono i politici piu vicini a Ruini..

Originariamente inviato da fabiobarbera
    EH BEH...MI SPIACE, PERO DA QUELLO CHE HO CAPITO SAPETE COME NON FARVI METTERE I PIEDI IN TESTA, EH? DUE PEPERINE... CONTINUATE COSI'
    Fabio, se mi conosci anche un minimo dovresti sapere che sono cocciuta peggio di un mulo, che non mi sradico dalle mie idee nemmeno con una pistola puntata alla tempia e mia sorella è ancora peggio di me soprattutto per quanto riguarda questo argomento, dato che è un medico ed è convinta che la causa della mancanza di ricerca sia la chiesa che si intromette in argomenti che non conosce e che non gli riguardano

Originariamente inviato da RombodiSuono
    A volte penso che questo sta diventando veramente un forum di scassacazzi.
    esattissimo....

Permessi di invio