Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
    Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Originariamente inviato da Orchid
    Infatti ricordo un mio vecchio sito, che aveva problemi alle barre di scorrimento (colori sfasati) se visto con FireFox, browser che sto tra l'altro usando per testare il mio sito.
    Ah. mi pareva ...

Uff, dovrò trovare un'altra soluzione.
    Invece di trovare altre soluzioni, prova a pensare in termini di contenuti piuttosto che di "effetti speciali". Le barre colorate possono essere carine (o una vera schifezza a secondo degli accostamenti di colore/contrasti) ma non credo proprio che aumentino il valore di un sito che è fatto di argomenti, informazioni, immagini... La barra è solo uno strumento.

Leggi la risposta che ho dato a eiensy due o tre post sopra e leggi l'articolo di Pierofix.

Utente di HTML.it L'avatar di Orchid
    Sì, ma essendo grafico (quasi) professionista, e avendo un sito dove i contenuti sono molto ridotti (è una pagina con lavori musicali e di grafica, il testo è superfluo ed ho constatato che non lo legge nessuno) non posso lasciare una barra con i colori di windows in mezzo ad un sito con una grafica propria spezzando l'omogeneità generale della pagina. Sarebbe proprio un pugno in un occhio, oltre che una cosa amatoriale.

Quindi piuttosto mi faccio venire una altra idea sull'arrangiamento della pagina.

Ok. Il mio era solo un discorso generale. In effetti non conoscendo i contenuti non mi permetto di criticare. Comunque, ritornando al problema, non penso proprio che esista qualcosa con cui si possa modificare solo una scroll-bar interna.

L'unica cosa che mi viene in mente, e che ho visto su alcuni siti, è gestire la barra con javascript (per cui ti consiglio di cercare / chiedere in quel forum).
    Questa strada, però, va contro i criteri di accessibilità

Correggo quanto detto precedentemente

&Egrave; possibile associare le definizioni delle scrollbar all'"ID" di un elemento. Quindi colorare solo la scrollbar di un <div> a cui indico un "ID".

Permessi di invio