Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 113
    Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Stato di polizia fiscale...

Originariamente inviato da darkkik

Mame...non sono daccordo sull'eguaglianza che hai posto (o magari ho capito male io)...si pagano tante tasse appunto perchè c'è tanta evasione, non il contrario.
    Non sono cose che mi sono inventato io
    sono statistiche di economisti che sanno il fatto loro, ed in parte e dico in parte le condivido.

La mia opinione è solo che vedo buia l'applicazione della legge in se, non tanto della sua giustizia, è logico che se la analizziamo allo stato puro a mio avviso è più che giusta, ci vuole controllo.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da aeterna
    giuro, stavo pensando: ora arriva wsim e lascia un post dei suoi.
    Già, perchè forse è meglio un "senza commento" piuttosto che una serie di commenti alla pene di segugio, non ti pare?
    E scusa se lo ribadisco in chiaro, visto che il senso non l'hai afferrato.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Stato di polizia fiscale...

vabbè lascio perdere perchè qui si parla di tasse, cmq non capisco come facciate ancora a ipotizzare soluzioni ai nostri problemi quando ben sapete della classe politica che alberga.
    ammiro chi crede ancora nel futuro.
    Non devi lasciar perdere, fornisci delle motivazioni, perchè sinceramente giudicare il giorno dopo non lo capisco proprio.

Io questo governo l'ho votato e non me ne pento nel dirlo, ho votato forse l'ala più moderata, ma fanno parte anche loro di questa coalizione, è logico che ci credo, ci credo si, ma non oso permettermi di giudicare dopo pochi mesi di mandato, le somme le tirerò tra qualche anno.

Ora condivisibile o meno l'indulto è stata una strategia, darà dei buoni frutti?? Non lo so te lo dico tra qualche mese, giudicare il giorno dopo per 4 idioti che rompono i maroni su millemila non mi sembra una cosa giusta.

Utente bannato
    Originariamente inviato da wsim
    Già, perchè forse è meglio un "senza commento" piuttosto che una serie di commenti alla pene di segugio, non ti pare?
    E scusa se lo ribadisco in chiaro, visto che il senso non l'hai afferrato.
    l'avevo afferrato, oramai ti conosco..

L ' ISEE è una roba allucinante...complimenti a chi l' ha inventata...

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Stato di polizia fiscale...

Originariamente inviato da mame01
    Ora condivisibile o meno l'indulto è stata una strategia, darà dei buoni frutti?? Non lo so te lo dico tra qualche mese, giudicare il giorno dopo per 4 idioti che rompono i maroni su millemila non mi sembra una cosa giusta.
    stai dicendo ne + ne - che il fine giustifica i mezzi.

anche se a volte è il mio motto stavolta no, perchè per me i problemi si affrontano in modo serio e possibilmente definitivo. perchè se una persona deve scontare 2 anni un motivo ci sarà. perchè TUTTI ci lamentiamo sempre della non certezza della pena. perchè se hai fior di carceri inutilizzate, e possibilità di decentralizzazione tu prima applichi quelle soluzioni, poi mi parli di quella estrema (tutti fuori). perchè persone (non statistiche, persone) che hanno raccolto il coraggio a 4 mani per denunciare i loro carnefici il giorno dopo se li ritrovano davanti la porta di casa con un attestato di stima del governo.. come cazzo ci rimangono secondo te?
    (nel caso dell'ex moglie di uno di loro te lo dico io come ci è rimasta.. quasi secca)

forse sarà la soluzione di tutti i mali, delle guerre e della apce del mondo. però è terribilmente schifosa, specie se applicata da certa gente che portava in piazza certi valori.

ok ho risposto perchè l'hai chiesto, ma non vorrei che quella che era un battuta fuori luogo fuorviasse l'attenzione dal thread.

(p.s. è trovandola così illogica e immotivata e a larghe intese che non posso non pensare che sia stata fatta in malafede per altri motivi.)

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Stato di polizia fiscale...

stai dicendo ne + ne - che il fine giustifica i mezzi.

anche se a volte è il mio motto stavolta no, perchè per me i problemi si affrontano in modo serio e possibilmente definitivo. perchè se una persona deve scontare 2 anni un motivo ci sarà. perchè TUTTI ci lamentiamo sempre della non certezza della pena. perchè se hai fior di carceri inutilizzate, e possibilità di decentralizzazione tu prima applichi quelle soluzioni, poi mi parli di quella estrema (tutti fuori). perchè persone (non statistiche, persone) che hanno raccolto il coraggio a 4 mani per denunciare i loro carnefici il giorno dopo se li ritrovano davanti la porta di casa con un attestato di stima del governo.

forse sarà la soluzione di tutti i mali, delle guerre e della apce del mondo. però è terribilmente schifosa, specie se applicata da certa gente che portava in piazza certi valori.

ok ho risposto perchè l'hai chiesto, ma non vorrei che quella che era un battuta fuori luogo fuorviasse l'attenzione dal thread.

(p.s. è trovandola così illogica e immotivata e a larghe intese che non posso non pensare che sia stata fatta in malafede per altri motivi.)
    condivido solo in parte il tuo dissenso, però ripeto è presto per giudicare, e non puoi darmi torto se dico che i casi isolati ci sono sempre e teoricamente non si dovrebbe giudicare da quelli.

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Stato di polizia fiscale...

condivido solo in parte il tuo dissenso, però ripeto è presto per giudicare, e non puoi darmi torto se dico che i casi isolati ci sono sempre e teoricamente non si dovrebbe giudicare da quelli.
    ed io comprendo il tuo di punto di vista.. perchè come ripeto a volte per me è più importante il raggiungimento dell'obiettivo dei morti lasciati per strada.
    ok ora lascio davvero, scusami.

Utente di HTML.it L'avatar di fred84

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Stato di polizia fiscale...

posso dire la mia?

Utente di HTML.it L'avatar di fred84

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Stato di polizia fiscale...

Originariamente inviato da fred84
    posso dire la mia?
    vabbè la dico
    spero di non essere linciato

a meè stato insegnato che chiunque sbaglia deve pagare e in modo proporzionata all'errore,ovviamente.
    non voglio giudicare le conseguenze,io trovo sbagliato indulto/amnistia/grazia in genere.
    non perchè sono str**** dentro (oh bella,forse anche per quello),ma per un minimo di senso di giustizia.
    come dissi già tempo fa in Italia c'è sempre meno certezza della pena,anzi... mi sembra che sia quasi certo il contrario...

e poi mi domando... l'indulto prevede uno sconto di tre anni sulle pene accessorie,giusto? con che criterio fanno uscire gli ergastolani? tra tre anni li ammazzano?

:fred si prepara ad andare alla gogna:

Permessi di invio