Ho unito la discussione a quella esistente sui libri per principianti C++.
Ho unito la discussione a quella esistente sui libri per principianti C++.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Che discorso è?Originariamente inviato da dwb
Perchè?Scusami, ma se deve iniziare da zero, non fa prima a partire direttamente da C#?![]()
Sembra che il C# sia il sostituto di C++, mentre invece è un'alternativa per domini di problema leggermente diversi o che comunque includono determinati requisiti.
Ho unito una discussione recente a questa, per mantenere assieme le informazioni, ma non inseriamo risposte a messaggi che risalgono ad un anno fa per questioni che sono già state affrontate.Originariamente inviato da keratox
Che discorso è?![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Provengo da altri linguaggi di programmazione (Java e PHP) e mi sto studiando bene il C++. Ho visto che avete tratto in ballo le applicazioni grafiche, che vorrei sviluppare in un prossimo futuro. La grafica per me è un mondo nuovo, fin'ora mi sono dedicato solo al codice, quindi mi serve un chiarimento:
1) Con un normale compilatore è possibile inserire un'interfaccia grafica al programma implementato o serve per forza studiarsi Visual C++ (o simili)?
2) Per caso potete dirmi dove trovare un buon sito che parli delle librerie adatte? Ho cercato nelle pillole di html, ma non c'è niente a riguardo...
3) Il libro che avete citato "Visual C++ 6" è esauriente e semplice da questo punto di vista? Contate che sono niubbo per queste robette![]()
me lo potreste consigliare voi un buon libro per la programmazione c++?
Dai un'occhiata a questa lista, in particolare la sezione "Beginner".Originariamente inviato da Davithebest
me lo potreste consigliare voi un buon libro per la programmazione c++?
Dei libri citati lì, Thinking in C++ ha anche il vantaggio di essere disponibile online gratis, per cui se ci vuoi dare un'occhiata/stampare qualche capitolo per decidere se vale la pena di acquistarlo puoi farlo senza problemi.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Non è che ne conosci uno altrettanto buono magari in italiano (così, tanto per semplificarmi la vita)