Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: spesa settimanale

Utente di HTML.it
    un mio amico di mestre era in un gruppetto e facevano coome dici tu ed è andata bene per la prima settimana, tutti contenti e grande risparmio tanto che aveva quasi convinto anche me.
    la settimana successiva qualcuno ha cominciato ma tu con la tua macchina consumi di più, un'altro dice ma io ho avuto i pomodori più piccoli, un'altro che se andava lui era sicuro che avrebbe tirato di più sul prezzo.
    risultato: tutto come prima e neanche tanto amici

[QUOTEalema sui mercati generali di milano ci aveva fatto un servizio riccardo iacona, mica scemi quelli che si avventurano nell'impresa [/QUOTE]

Cioè che dicevano?

Utente di HTML.it
    scusa sai hitcher
    guarda che c'è anche gente che si alza tutte le sacrosante mattine alle 06.00
    poi se tutto va bene se ne torna a casa un pò stanco e così per tutta la settimana
    con solo la domenica mattina per dormire 10 minuti in più.

invece di essere io che mi organizzo per comprare, non sarebbe più logico che dovrebbero essere i contadini (in associazione o altro) ad organizzarsi un pò meglio??
    guarda www.bioexpress.it e vedrai che è possibile.

guadagna lui, risparmio io e la roba è bio.

Originariamente inviato da Alema

Cioè che dicevano?
    che i milanesi che non arrivano alla fine del mese (o che vorrebbero arrivarci senza acqua alla gola) così fanno, si affollano ai cancelli dei mercati generali al sabato mattina per comprare a casse l'invenduto della settimana, mettendosi d'accordo in più famiglie o tra condòmini per dividere poi la merce (il reportage si chiamava "W il Mercato")

challenge ma ben venga che si consorzino loro, se però ci consorziamo anche noi (e senza fare le signora maria della situazione, il tuo cavolo è più grosso del mio) è ancora meglio
    da me c'è un ottimo gruppo di acquisto solidale, si comprano soprattutto prodotti non deperibili (perchè qui di aziende agricole medio/piccole ce n'è a volontà) e si risparmia, basta volersi mettere d'accordo

e che c'è gente che si alza tutte le mattine alle 6 lo so bene visto che sono pendolare da anni e visto che non riesco più ad andare al mercato dove abito ci vado almeno una volta la settimana dove lavoro e la spesa me la porto in ufficio e al sabato vado a casa del contadino a comprare quello che mi manca... ribadisco, le cose basta volerle fare e il tempo per tutto si trova
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Adesso il fatto di vivere senza avere il tempo di procurarsi il cibo è un problema dei consorzi

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    ribadisco, le cose basta volerle fare e il tempo per tutto si trova
    Un concetto fondamentale, troppo spesso trascurato.

Utente di HTML.it
    per hitcher
    concordo pienamente con te poi ogni realtà è diversa a seconda di dove vivi.
    sicuramente bologna e firenze, per dirne due, sono più organizzate da questo punto di vista dei gas. nella maggior parte delle città, venezia in particolare, certe cose non ci sono e bisogna cercare di arrangiarsi come si può.

C'è poi che siamo diventati talmente individualisti che piuttosto che farci del bene in compagnia ci si fa del male da soli.

ma in percentuale quanto pesa la spesa del cibo rispetto a

affitto
    luce (aria condizionata ) acqua gas
    computer lettori dvd cazzatine tecnologiche varie
    hobbies, lezioni private palestra
    benzina auto bolli manutenzione assicurazioni

se guardi bene, trovi sicuramente dove tagliare

Challenger,se vengo a casa tua con sei casse di zucchine sul groppone,mi ospiti nel centro storico di Venezia?

Utente di HTML.it
    azz alema sei casse di zucchine sono un valore inestimabile
    se avessi dove parcheggiati a casa lo farei

Permessi di invio