Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Ma conviene davvero?

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: fritz

Originariamente inviato da feba
    Adesso mi sono schiarito le idee, anche se mi sembra che con il sistema che mi hai detto verrei a perdere la linea telefonica tradizionale.
    Oppure no?
    Assolutamente no, perchè, se hai la linea telefonica tradizionale, basta che filtri con un filtro aDSL RJ11 a due uscite, interponendolo fra la presa RJ11 collegata al doppino che arriva dalla strada, ed il cavetto telefonico collegato alla presa aDSL del router, che, ovviamente, dovrà essere collegato alla presa aDSL RJ11 del filtro.
    Poi, con un ulteriore cavetto telefonico, dovrai collegare l'altra presa RJ11 del filtro, cioè quella della fonia, alla presa LINE ananolgica/ISDN, cioè, la presa dalla quale il Fritz! gestisce in entrata la linea di fonia classica. Fai attenzione, che se il Fritz! non è per il mercato italiano alla nascita, dovrai o modificare la spina RJ11 del cavetto che va nel router sostituendola con una RJ45, oppure utilizzare un apposito riduttore che trasforma l'RJ11 in RJ45, perchè, il Fritz!, possiederà una presa LINE RJ45.
    Se, invece, hai la linea telefonica tradizionale, e quella aDSL, separate, cioè, hai quest'ultima su solo dati, basta saltare il passaggio dell'installazione del filtro aDSL RJ11, e collegare le prese aDSL e LINE del Fritz!, ciascuna con un cavetto telefonico, rispettivamente alla presa della solo dati, ed alla presa RJ11 collegata al doppino di fonia della strada.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lucof2000
    No la linea tradizionale non la pardi, anzi puoi decidere dove chiamare con la linea tradizionale(numeri di emergenza) o bloccare alcuni numeri(gli 899) o mettere anche il prefisso operatore(utile per servizi che non permettono il carrier preselection(come 10090).
    Ad esempio io ho impostato le telefonate hai fissi con voipcheap, hai telefoni brasiliani con vira, hai telefoni cellulari con 10090.
    Esattamente, una volta eseguiti i collegamenti come ho indicato nei post precedenti, e configurati gli operatori VoIP, col Fritz! Box Fon, potrai gestire gli operatori tradizionali sulla linea di fonia tradizionale, con i prefissi di Carrier PreSelection/Carrier Selection soliti, mentre con degli altri prefissi scelti nella configurazione del VoIP, le compagnie VoIP.

Utente di HTML.it L'avatar di karlus
    Questa non la sapevo....!!!???

Ma allora il Fritz per il mercato italiano dove lo trovo? Io avevo a disposizione dei siti dove comprare nuovo (il FRITZ!Box Fon non l'ATA) sono modelli per il mercato italiano? Come faccio a saperlo?
    Voipsolutions, Voipshop, Eshop&go, (dove penso costi meno è Voipsolutions ora a 111€ http://www.voipsolutions.be/product_...products_id/83)
    http://forum.html.it/forum/showthrea...7&pagenumber=2

Utente di HTML.it

grazie

grazie a tutti per le risposte che mi stano chiarendo le idee.
    Mi sembra quindi che ogni telefono che ho in casa lo potrei usare come voip o in modo diciamo normale?
    Ma come avviene questo? Si antepone al numero da fare un codice?

Inoltre vedo che consigliate il Fritz Box Fon e non quello ata.
    e' corretto?

Utente di HTML.it L'avatar di karlus
    Fritz Box Fon è anche Router..

Fritz Box Fon ATA costa circa 20 € in meno!

Utente di HTML.it

ok

avendo gia il modem adsl route wifi quindi meglio che mi prenda l'ATA?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da karlus
    Questa non la sapevo....!!!???

Ma allora il Fritz per il mercato italiano dove lo trovo? Io avevo a disposizione dei siti dove comprare nuovo (il FRITZ!Box Fon non l'ATA) sono modelli per il mercato italiano? Come faccio a saperlo?
    Voipsolutions, Voipshop, Eshop&go, (dove penso costi meno è Voipsolutions ora a 111€ http://www.voipsolutions.be/product_...products_id/83)
    http://forum.html.it/forum/showthrea...7&pagenumber=2
    Generalmente, i Fritz! Box Fon, sono prodotti in due versioni, una AnnexA, cioè che utilizza la linea tradizionale analogica, funzionante per es. in ITALIA, ed uno AnnexB, cioè che utilizza la linea digitale ISDN, funzionante per es. in GERMANIA.
    Tuttavia, entrambi, tramite piccoli accorgimenti, aggiornamenti di firmware, script ecc., possono funzionare anche nell'altro sistema. Inoltre, oltre agli aggiornamenti, ci si deve autocostruire il cavetto telefonico per collegarlo alla linea di fonia tradizionale, sostituendo una delle due spine RJ11, con una RJ45, oppure utilizzare un riduttore.
    Se li compri dai siti che hai indicato tu, lo hai già in AnnexA, per l'ITALIA, mentre, se lo compri dalla GERMANIA su eBay come ha fatto Fool, te lo devi modificare.
    Tutto qui!

Utente di HTML.it

Re: grazie

grazie a tutti per le risposte che mi stano chiarendo le idee.
    Mi sembra quindi che ogni telefono che ho in casa lo potrei usare come voip o in modo diciamo normale?
    Ma come avviene questo? Si antepone al numero da fare un codice?

Inoltre vedo che consigliate il Fritz Box Fon e non quello ata.
    e' corretto?
    Certamente, i tuoi vecchi telefoni, oltre a continuare a funzionare con la vecchia linea telefonica analogica, funzioneranno anche come telefoni VoIP. E' questo il vantaggio degli ATA e dei Router-VoIP allinone, continuare ad usare tutti i vecchi telefoni analogici di casa (ad eccezione dei vecchi a disco combinatore), con un notevole risparmio di danaro.
    Per telefonare con la vecchia linea analogica, mi sembra si debba digitare normalmente il numero da chiamare (in questo caso si utilizzerà di default la compagnia sulla quale si ha la Preselezione Automatica (Carrier PreSelection), di solito è TELECOM), oppure se si ha abbonamenti anche con altre compagnie, anteponendo il loro prefisso (Carrier Selection) si chiamerà utilizzando il loro servizio di telefonia (per es. 1022 TELE2, 1055 WIND-INFOSTRADA, ecc.).
    Per telefonare con le compagnie VoIP con le quali si hanno abbonamenti, basta assegnare durante la configurazione, un prefisso per ogni compagnia VoIP da anteporre per utilizzarle.
    Il Fritz! Box Fon, cioè il Router-Modem Fritz! Box adatto per il VoIP (Fon indica appunto che è VoIP), è disponibile in vari modelli, di cui i più noti, sono:
    1) Fritz! Box Fon ATA, cioè il semplice adattatore per trasformare i propri telefoni in VoIP, senza funzioni di Router-Modem e necessita di essere collegato ad un qualsiasi Router-Modem
    2) Fritz! Box Fon, cioè il Router-Modem-VoIP allinone con cavo
    3) Fritz! Box Fon WLAN, cioè il Router-Modem-VoIP allinone wireless
    4) Fritz! Box Fon 7150, cioè il Router-Modem-VoIP allinone wireless evoluto.

Utente di HTML.it

chiaro

Adesso mi sono fatto una idea precisa e procedero' all'acqisto.
    ma vista la differenza di 20 euro fra il ata e il fon sarebbe meglio acquistare il fon (o addirittura quello wifi sui 160 euro) e non utilizzare il mio modem router adsl wifi magari vendendolo per recuperare piu o meno la differenza?
    Grazie

Utente di HTML.it

Re: chiaro

Adesso mi sono fatto una idea precisa e procedero' all'acqisto.
    ma vista la differenza di 20 euro fra il ata e il fon sarebbe meglio acquistare il fon (o addirittura quello wifi sui 160 euro) e non utilizzare il mio modem router adsl wifi magari vendendolo per recuperare piu o meno la differenza?
    Grazie
    E' una questione di gusti!!!
    Io in genere preferirei apparecchi allinone, oppure al massimo, Router, ed ATA, separati sì, però della stessa marca in modo da non rischiare di ottenere poca assistenza dalle case produttrici, con scuse assurde!
    Problemi pratici, comunque, non dovrebbero essercene, anche se si usano apparecchi separati e di marche diverse!!!

Permessi di invio