Assolutamente no, perchè, se hai la linea telefonica tradizionale, basta che filtri con un filtro aDSL RJ11 a due uscite, interponendolo fra la presa RJ11 collegata al doppino che arriva dalla strada, ed il cavetto telefonico collegato alla presa aDSL del router, che, ovviamente, dovrà essere collegato alla presa aDSL RJ11 del filtro.Originariamente inviato da feba
Adesso mi sono schiarito le idee, anche se mi sembra che con il sistema che mi hai detto verrei a perdere la linea telefonica tradizionale.
Oppure no?
Poi, con un ulteriore cavetto telefonico, dovrai collegare l'altra presa RJ11 del filtro, cioè quella della fonia, alla presa LINE ananolgica/ISDN, cioè, la presa dalla quale il Fritz! gestisce in entrata la linea di fonia classica. Fai attenzione, che se il Fritz! non è per il mercato italiano alla nascita, dovrai o modificare la spina RJ11 del cavetto che va nel router sostituendola con una RJ45, oppure utilizzare un apposito riduttore che trasforma l'RJ11 in RJ45, perchè, il Fritz!, possiederà una presa LINE RJ45.
Se, invece, hai la linea telefonica tradizionale, e quella aDSL, separate, cioè, hai quest'ultima su solo dati, basta saltare il passaggio dell'installazione del filtro aDSL RJ11, e collegare le prese aDSL e LINE del Fritz!, ciascuna con un cavetto telefonico, rispettivamente alla presa della solo dati, ed alla presa RJ11 collegata al doppino di fonia della strada.

Rispondi quotando