Originariamente inviato da Druzya
no no, voglio il prete palestrato che mi legga la bibbia menando la croce di 2 metri a destra e a manca contro le brutture del mondo![]()
![]()
Originariamente inviato da Druzya
no no, voglio il prete palestrato che mi legga la bibbia menando la croce di 2 metri a destra e a manca contro le brutture del mondo![]()
![]()
love is a ring, the telephone
love is an angel disguised as lust
here in our bed until the morning comes
Originariamente inviato da annina79
(PS in effetti essere amici miei deve essere una sorta di martirio, però![]()
)
![]()
Hai ragione, ma un prete se ha la (s)fortuna di essere assegnato ad una determinata zona, deve anche saper denunciare e combattere quello che c'è di marcio, se ti chiudi in chiesa e chiudi gli occhi a tutto quello che succede, beh per me non sei un buon prete.Originariamente inviato da rrobalzi
Il loro lavoro è fare i preti, mica gli stuntman.
Curare messa, per quelli che ci credono.
Saper ascoltare, per chi ha bisogno di parlare (e non solo nel confessionale a dire quante volte lo ha preso in bocca).
Sopratutto, punto di ritrovo per i giovani del paee.
Molti di quelli che sperano che tutto questo finisca sono stati essi stessi parte attiva di questo, anche se magari si vergognano a dirlo, e avevano qualcosa da fare oltre al stare in casa a guardare la tv. Andando ai gruppi parrocchiali ho conociuto diversa gente, e scusate se è poco per un ragazzino delle elementari.
Io non sono credente ma, santiddio, diamo a Cesare quel che è di Cesare.![]()
il tempo si fa i fatti suoi
Ma questo che si è scagliato contro un preTe cattocomunista aveva mai sentito parlare di Don Lorenzo Milani?