Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    sei su ruter , pppoe non ti serve na minchia devi configurare la connessione come lan .
    quindi devi rendere attiva al boot sia la tua ethernet che la connessione.
    Assicurati inanzi tutto che la tua ethernet sia riconosciuta dal kernel , altrimenti non la tiri su nemmeno se preghi in cinese.

Originariamente inviato da francofait
    quindi devi rendere attiva al boot sia la tua ethernet che la connessione.
    Assicurati inanzi tutto che la tua ethernet sia riconosciuta dal kernel , altrimenti non la tiri su nemmeno se preghi in cinese.
    Un aiuto per questo...??

per chi sta passando adesso a Linux il termine "rendere attiva al boot...." dice poco o niente

p.s. [piccolo commento] certo è che finchè ci saranno queste difficoltà sarà dura che Linux riesca a soppiantare in molti altri pc Windows...una volta i driver nVidia l'altra i driver Ati l'altra ancora la scheda ethernet..ogni distro ti presenta il conto in modo diverso
    Ogni cosa ha il suo prezzo, ma nessuno saprà quanto costa la mia libertà

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da NiceMan
    Un aiuto per questo...??

per chi sta passando adesso a Linux il termine "rendere attiva al boot...." dice poco o niente

p.s. [piccolo commento] certo è che finchè ci saranno queste difficoltà sarà dura che Linux riesca a soppiantare in molti altri pc Windows...una volta i driver nVidia l'altra i driver Ati l'altra ancora la scheda ethernet..ogni distro ti presenta il conto in modo diverso
    Le utiliti di sistema ci sono apposta usale

Originariamente inviato da francofait
    Le utiliti di sistema ci sono apposta usale
    Ho capito, scusa Moderatore se ti ho disturbato, senza rancore ma il compito di un moderatore non è quello di aiutare o dare indicazioni?

buon ferragosto

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Originariamente inviato da NiceMan
    Ho capito, scusa Moderatore se ti ho disturbato, senza rancore ma il compito di un moderatore non è quello di aiutare o dare indicazioni?

buon ferragosto
    bhè un moderatore prima di aiutare deve mantere l'ordine...non è un obbligo aiutare, mica è un help-on-line.

comunque si è già abbastanza discusso sulla semplicità di linux ecc. ecc.,
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

...aggiorno le informazioni..

visto che la Ubuntu non mi dava modo di connettermi ad internet..ho provato una Knoppix-Live poi installata..e mi funzionava tutto..nelle impostazioni di rete ho notato che c'erano, sia eth0 sia eth1, allora mi son detto, visto che le due distro sono più o meno nuove entrambe, è strano che su Ubuntu non funzioni..allora ho reinstallato quest'ultima e sorpresa delle sorprese la connessione funziona, mi dice che ci sono 161 aggiornamenti da fare..li scarico, riavvio (come da richiesta del sistema) e puff la connessione non va di nuovo

Utente di HTML.it
    vero, non so come si fa. e la prima volta che installo una distro linux.

Ho provato anche la live di knoppix, ma non funziona il collegamento inernet

Utente di HTML.it
    incredibile, da un momento all'altro la connessione inizia a funzionare. Non ho cambiato nulla alle prime impostazioni. Penso che sia un problema di fastweb, ho trovato lo stesso problema anche ad'altri utenti fastweb.

Utente di HTML.it
    dopo il primo riavvio non si connette piu

Prova così, da me ha funzionato..

Sistema/Amministrazione/Rete

nella finestra che ti appare seleziona eth0 vai nelle proprietà nella voce DHCP seleziona Indirizzo IP Statico poi riportalo su DHCP dai l'OK e riprova..

Permessi di invio