Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: Scrivono come gli sms

Originariamente inviato da maggy
    il mio ai tempi l'avavo pagato ancora meno... si vede che c'era un motivo per il quale costava cosi poco...

pero sti acronimi da minorati ci son TUTTI
    magari hai una delle primissime versioni dove il software e il vocabolario lasciavano un po' a desiderare.

Il mio mi suggerisce tranquillamente cose come "convenga", "avrebbero", "portassi" (non mi dice cosa significano però )

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Originariamente inviato da skidx
    tra l'altro con l'avvento del T9 non ha mica senso scrivere come lesionati mentali per risparmiare tempo. Se uno scrive così per risparmiare spazio e inviarne molti, vuol dire che l'SMS non era lo strumento giusto per inviare quel tipo di messaggio.

Insomma, in ogni caso non ci hanno capito un cappero.
    taci tu, che ti dovresti chiamare schidics!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da maggy
    Nel t9 del mio cellulare si forma la "parola" tvukdb ma nn ci sono i congiuntivi....
    taci pure tu, che quella volta che scrissi il mio cognome su un sms, venne fuori Del Porco!
    e non scherzo
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di san
    skidx

Originariamente inviato da miki.
    perchè? cacchio ci metti molto meno a scrivere con il T9.
    E' più forte di me, giuro ho provato tante volte, ma non riesco a ritrovarmici, troppo spesso devo inserire manualmente delle parole, e devo passare da complessi menù.

Ammetto di non riuscire più a competere, su cellulari a tastiera tradizionale, con i ragazzini pratici del T9. Ma con i miei telefoni li stacco di anni luce: ho appena pensionato il 5510 (foto 1) a favore dell'E-70. si accettano sfide.

foto 1

foto 2

-San-
    this is the return of the space cowboy

il mio t9 non da i riflessivi, però puoi insegnarli parole nuove, quindi...

nel mio t9 le parole da aggiungere hanno un limite..ma mi sono accorto che posso scrivere parole composte in maniera semplice..
    per i riflessivi ad esempio, basta scrivere il verbo e poi, attaccato ad esso, la particella..
    e così per altre mille parole..

san: spesso per attivare o disattivare il t9 basta un tasto..o due al massimo..

comodo usare le abbreviazioni per inserire, se possibile, tutto in un messaggio!

Originariamente inviato da guendalina.exe
    ma infatti il problema è l'arroganza spiazzante di questi creativi,che si crogiolano nella loro superiore praticita', nelle scorciatoie intelligenti, nel "risultato che tanto è lo stesso" e non capiscono piu' quando il contesto è adatto o no a questi fiori di (post)modernita'.che sono convinti di essere quasi fighi,simpatici,diciamocelo,con una marcetta in piu'.
    è questo che mi agghiaccia, liberissimi di scrivere come vogliono in situazioni informali- sms, letterine alla Sabry,diari segreti ,appunti di scuola, ma permettersi di presentare un documento ufficiale così infarcito di cazzate, senza riuscire a controllare quelle manine d'oro mentre lo buttano giu' e senza accorgersi di essere ridicoli è tristissimo e molto offensivo.
    io da insegnante non lo accetterei, mai e poi mai.
    per sbandierare la propria ggioventu' ci sono un sacco di modi, questo è come mettere un bel Kretino e ggiovane, accanto alla firma.
    segnati un più. (non mi hai strappato una risata, ma il contenuto dell'intervento è impeccabile).

-San-

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da san
    skidx

E' più forte di me, giuro ho provato tante volte, ma non riesco a ritrovarmici, troppo spesso devo inserire manualmente delle parole, e devo passare da complessi menù.

Ammetto di non riuscire più a competere, su cellulari a tastiera tradizionale, con i ragazzini pratici del T9. Ma con i miei telefoni li stacco di anni luce: ho appena pensionato il 5510 (foto 1) a favore dell'E-70. si accettano sfide.

[IMG*]http://www.handytyp.de/Bilder/no-5510.jpg[/IMG]
    foto 1

[IMG*]http://www.newlc.com/IMG/jpg/02_e70_lowres.jpg[/IMG]
    foto 2

-San-
    te sbagli nell'inserire le parole che non ha. Quando ci prendi un po' la mano, poi le parole che non sono contenute nel t9 le crei a pezzetti. Ad esempio se devi scrivere supercalifragilistichespiralidoso scrivi super+cali+fragili+sti+che+spira+lido+do+so
    E comunque è ovvio che fai prima se hai la tastiera come i telefoni che hai te, ma se non ce l'hai ci metti di più. Ho un telefono dove non c'è il T9 italiano, quindi quando devo scrivere un messaggio in italiano ci metto una vita, rispetto a quando lo scrivo con il t9
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da Room237
    il mio t9 non da i riflessivi, però puoi insegnarli parole nuove, quindi...
    insegnagli "insegnargli"

-San-

Originariamente inviato da san
    insegnagli "insegnargli"

-San-
    segnati un più

-Room-

Permessi di invio