Perfetto.Originariamente inviato da mauro2005
Il nuoto non va bene come esercizio fisico?
Perfetto.Originariamente inviato da mauro2005
Il nuoto non va bene come esercizio fisico?
10 kg il primo mese che l'ho fatta rigidissima, sono passato da 101 a 91 kg, poi l'ho ammorbidita ricominciando a mangiare la pasta, e ho perso altri 5 kg fino a dicembre quando l'ho quasi del tutto interrotta. nonostante questo, mangiando normalmente ma di meno, ho perso altri 4 kg da gennaio ad oggiOriginariamente inviato da mauro2005
Questa mi piace.
La posso trovare da qualche parte?
15 kg in quanti mesi?
Grazie.
Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars
Quando voglio dimagrire io mangio,al mattino una brioche con nutella o crema,uno yogurt liquido,un succo d'arancia e un caffè.
A pranzo uno scarso piatto di pasta e tante verdure.
A merenda un frutto o uno yogurth.
A cena carne o formaggio o pesce (100 gr,se è formaggio 50gr,oppure due uova alla coque o sode) e tanta verdura.
Così mangi tutto(l'organismo ha bisogno di TUTTO,anche del burro,meglio se crudo e solo 10gr oppure 10 gr di olio di oliva)ma la quantità è moderata,le cotture al vapore,alla griglia o ai ferri ,col dolce del mattino ti passa la voglia di altri dolci.
Più bicicletta o passeggiate,basta mezz'ora al giorno.
Si, e poi muoreOriginariamente inviato da carnauser inzia a eliminare i carboidrati ( pasta, pane riso... ) e i formaggi...sostituendoli con verdure a foglia e ricorda che le patate,fagioli e piselli non sono verdure. Carne bianca e via...in 3 mesi perdi anche 10kg
Magari ridurre la pasta (80 gr - possibilmente integrale - condita con sughi non troppo elaborati) a pranzo + insalata a pranzo; cena proteica (carne bianca, o pesce, o carne rossa non più di una volta a settimana, o un uovo non più di due a settimana, o una mozzarella, salumi magri tipo bresaola, prosciutto cotto magro, prosciutto crudo degrassato, ma anche robe tipo spinacine, hamburgher, quelle cose di carne con funghi o prosciutto o altro panate, merluzzo con spinaci panati, basta che li cucini arrostiti e non fritti vanno bene) + solita insalata + 50 gr di pane. Non dimenticare la colazione, qualcosa con calcio + carboidrati, va bene latte parzialmente scremato o yogurt magri o ricotta + 30 gr di cereali, oppure un paio di fette biscottate integrali con un po' di miele o marmellata, e la merenda (frutta, yogurt o succhi di frutta). Una pizza a settimana te la puoi fare, basta che non ci metti l'infinito sopra, e concediti ogni tanto qualche sgarro sennò vai in paranoia e molli tutto![]()
Originariamente inviato da Ja]{|e
Si, e poi muore
Magari ridurre la pasta (80 gr - possibilmente integrale - condita con sughi non troppo elaborati) a pranzo + insalata a pranzo; cena proteica (carne bianca, pesce, carne rossa non più di una volta a settimana, uovo non più di due a settimana, salumi magri tipo bresaola, prosciutto cotto magro, prosciutto crudo degrassato, ma anche robe tipo spinacine, hamburgher, quelle cose di carne con funghi o prosciutto o altro panate, merluzzo con spinaci panati, basta che li cucini arrostiti e non fritti vanno bene) + solita insalata + 50 gr di pane. Non dimenticare la colazione, qualcosa con calcio + carboidrati, va bene latte parzialmente scremato o yogurt magri + 30 gr di cereali, oppure un paio di fette biscottate integrali con un po' di miele o marmellata, e la merenda (frutta, yogurt o succhi di frutta). Una pizza a settimana te la puoi fare, basta che non ci metti l'infinito sopra, e concediti ogni tanto qualche sgarro sennò vai in paranoia e molli tutto![]()
guarda che non deve fare quella dieta tutta la vita ma solo per 3 mesi e i carboidrati eliminarli visto che di fatto sono zuccheri non crea nessunissimo problema![]()
Dipende dal "lavoro"che l'organismo svolge,suggerirei di non fare MAI a meno degli zuccheri.
E sai quanti kg perdi?Originariamente inviato da Ja]{|e
Si, e poi muore![]()
![]()
La scarsdale la devo cominciare anche io, sembra non troppo difficile da seguire, a patto però che ti procuri tutto il necessario alla prima occasione che vai a fare la spesa ed eviti di metterti in giro dolciumi che ti potrebbero portare a barare, devi seguirla bene. C'è un libro (lo trovi ad esempio su ibs e costa sui 9-10 €) che presenta la dieta, le domande frequenti, e propone anche alcune varianti della dieta e/o pranzi sostitutivi attuabili, inoltre precisa meglio alcune cose (cottage cheese e pot cheese che spesso sono riportati nella dieta vengono meglio identificati nel libro come Jocca e Danone
). Conta che alcune cose sono più difficili da trovare magari in alcuni posti (tipo il pane alle proteine) ma puoi sostituirle con altre. Se poi ti piace cucinare nel libro ci sono pure un po' di ricette per le "alternative". Tra l'altro vi sono gli spuntini (carote e sedano, spero ti piaccia almeno uno dei due
) che puoi consumare quando vuoi, ti possono aiutare a tenere sotto controllo la fame durante la giornata.
Avendo appena traslocato (un po' già ho perso a spostare mobili e scatoloni, in più ho ripreso a giocare a tennis) la dieta non l'ho potuta cominciare seriamente perchè non sono riuscito a procurarmi il tutto, però già seguendone alcuni consigli e mangiando generalmente meno già ho perso qualche chiletto. Poi nel trasloco si è persa la bilancia e ora devo procurarmene un'altra
, ma va beh
Considera che la scarsdale rinunce notevolmente carboidrati e grassi e aumenta le proteine. Abbinandola ad attività fisica riesci a consumare più grassi perchè il corpo va ad utilizzare questi come riserva energetica, quindi bruci il grasso in eccesso e dimagrisci. I primi giorni di dieta a quanto pare si arriva a perdere anche sul mezzo chilo al giorno. Non va seguita per più di due settimane, solitamente si fanno due settimane di Scarsdale e poi dieta di mantenimento, poi tieni sotto controllo il peso (se hai raggiunto il peso forma voluto) oppure rifai due settimane di Scarsdale e così via. In ogni caso se prendi 2 chili devi ricominciare con la Scarsdale...comunque in quel libro ho trovato info molto dettagliate, se vuoi seguire seriamente la dieta te lo consiglio...io per ora sono soddisfatto pur avendo potuto seguire solo alcuni dei consigli![]()
Ragazzi scusatemi se chiedo troppo, ma ci sarebbe qualche anima pia che mi elencherebbe una dieta equilibrata del tipo (lunedi colazione questo +questo+questo. Pranzo questo + questo ecc ecc?). Io non voglio perdere 20 o 30 kg mi basterebbe perdere un 10 max 15 kg in qualche mese che a pari passi con lo sport rassodo tutto il lardo e così sono a posto.
Grazie.
Dio bono, queste richieste disperate mi fanno sospettare che tu non abbia mai mangiato prima in vita tua.![]()