non ho ancora letto per intero la nuova normativa ma credo che sia proprio sugli immobili ad uso civile che si voglia colpire!
non ho ancora letto per intero la nuova normativa ma credo che sia proprio sugli immobili ad uso civile che si voglia colpire!
Non facciamo confusione, la misura sugli immobili non riguarda Bersani e neanche i notai ma la manovra-bis di luglio.
Le imposte si pagheranno sul valore catastale, ma bisogna dichiarare quello reale
Per le compravendite immobiliari l'imposta si calcola sul valore catastale dell'immobile, ma il decreto legge, approvato oggi dal Consiglio dei Ministri, introduce l'obbligo di dichiarare negli atti anche il valore reale della transazione e di indicare le modalità di pagamento. Qualora il valore reale della transazione risulti difforme dalla verità, allora l'imposta verrà ricalcolata sull'intero ammontare del prezzo. Viene inoltre previsto l'obbligo di indicare negli atti notarili se vi è stato un corrispettivo per l'intermediazione di agenti imobiliari, a quanto ammonta e quale canale di pagamento è stato seguito, nonché i dati identificativi e fiscali degli intermediari immbiliari.
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE
quindi non aumentano le imposte per il momento, cambia solo l'obbligo della dichiarazione? ed entra in vigore dal 4 settembre?Originariamente inviato da agiaco
Non facciamo confusione, la misura sugli immobili non riguarda Bersani e neanche i notai ma la manovra-bis di luglio.
Le imposte si pagheranno sul valore catastale, ma bisogna dichiarare quello reale
love is a ring, the telephone
love is an angel disguised as lust
here in our bed until the morning comes
Mi pare ma non ne sono sicuro ed ora non ho sottomano la GU nella quale è stata pubblicata per leggere l'entrata in vigoreOriginariamente inviato da the_hi†cher
quindi non aumentano le imposte per il momento, cambia solo l'obbligo della dichiarazione? ed entra in vigore dal 4 settembre?
molti ringraziamentiOriginariamente inviato da agiaco
Mi pare ma non ne sono sicuro ed ora non ho sottomano la GU nella quale è stata pubblicata per leggere l'entrata in vigore![]()
come sta la figlia dello sceriffo?![]()
love is a ring, the telephone
love is an angel disguised as lust
here in our bed until the morning comes
aspetto lunedi per capire bene