Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Originariamente inviato da rebelia
    scusa, forse non mi sono spiegata: io credo che non si possa delegare, ma che sia compito di tutti nel nostro piccolo fare in modo che le cose cambino, sia eleggendo persone nuove se le vecchie non fanno quel che ci si aspetta da loro, sia cercando noi per primi di dare una mano quando possibile, sia educando i nostri figli a fare altrettanto
    Infatti, ma io ti ho detto che, anche avendo cambiato governo, non mi sembra che sia migliorata la situazione.
    Riguardo l'educazione dei proprio figli su questo non avere alcun dubbio, quantomeno per quello che mi riguarda.

l'articolo che hai postato e' spaventoso, ma dovrebbe anche diventare uno sprone per sanare situazioni insostenibili in un paese che si pregia di essere chiamato "civile" e se non intendiamo farlo per carita' umana, allora facciamolo per egoismo, perche' se stanno meglio "loro" stiamo meglio anche noi che non dobbiamo piu' preoccuparci di clandestini che arrivano a "rubarci il lavoro" o in alternativa a fregarci il portafoglio per mangiare

credo molto poco nei muri eretti per tener fuori il resto del mondo, se non fossero di una tristezza inaudita mi farebbero ridere
    Ma la cosa assurda sai qual è?
    E' che ci siamo dimenticati di quando in diversi luoghi era "vietato l'accesso ai cani, negri e italiani".
    Che persone povere che siamo.

Utente di HTML.it
    mi piacerebbe vedere indre, in un thread del genere
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Originariamente inviato da Druzya
    mi piacerebbe vedere indre, in un thread del genere
    Per carità, vuoi vedermi bannato prima di sera?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sustia
    Per carità, vuoi vedermi bannato prima di sera?
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

da qui:

Marco Minniti, lei è viceministro dell'Interno. Cosa altro farà il governo?
    "Innanzitutto il quadro che emerge dalla vostra inchiesta ha bisogno di una risposta articolata. Ci sono responsabilità che afferiscono al ministero dell'Interno. E quella del ministro Amato è stata una risposta tempestiva. Il ministro del Lavoro, Damiano, ha inviato ispettori. Anche i ministeri delle Politiche agricole e della Giustizia si sono mossi subito. La risposta deve agire con una concertazione".

Nel frattempo cosa è già stato fatto?
    "La prima questione era di avviare un'indagine conoscitiva. Capire come stanno le cose. L'inchiesta giornalistica è l'occasione per aprire uno squarcio. Non è che la questione ci colga totalmente impreparati. Tuttavia lo spaccato che viene fuori sollecita un salto di qualità nella capacità di prevenzione, di coordinamento e di repressione del fenomeno. Il questore di Foggia ci ha già inviato il rapporto che abbiamo chiesto".

L'attività di controllo o di repressione della questura può bastare?
    "No, non è un caso che l'intenzione del ministero sia anche quella di dar vita a una commissione interforze con Polizia e Carabinieri, che sarà presieduta dal capo della Criminalpol, il prefetto Alessandro Pansa. Si tratta di coniugare il contrasto all'immigrazione clandestina con le conseguenze di queste forme inaccettabili di sfruttamento".

[...]

Perché non ci si è invece accorti di quanto avviene dentro i nostri confini?
    "Perché è passata una concezione della clandestinità che ha portato a non prestare attenzione alle forme di sfruttamento dei clandestini".
    sara' vero che l'inchiesta smuovera' qualcosa? boh, lo spero tanto

Permessi di invio