Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51
    Originariamente inviato da nickcrazy
    Nessun segreto, dipende dal tipo di pelle che uno ha, se vai soggetto come me alle irritazioni e a peli sotto pelle c'è ben poco da fare, io ad esempio me la posso fare solo 1 volta a settimana (barba e capelli per la precisione ), consiglio di farla la mattina il prima possibile da quando ci si è svegliati, sentii una volta per televisione un barbiere che sconsigliava di usare l' acqua calda
    ti fai il contropelo, vero?

Per l'acqua calda: questa allarga i pori, per cui se già ti fai il contropelo farlo con i pori della pelle ulteriormennte allargati provocherà un innalzamento del pelo - prima di essere tagliato - ancora maggiore. Ergo, la ricrescita del pelo avverrà di conseguenza sottopelle.

NON fare il contropelo(!), in caso di barba dura piuttosto ripassa un paio di volte in più con il rasoio.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

e un modo per farne aumentare la rfoltezza sarebbe evitare il contropelo?
    La stupidità umana e l'universo sono infinite.
    Della seconda non sono certo(Einstein)

Gnu/Linux User

Il barbiere che avevo sentito per TV diceva appunto che era sbagliato usare l'acqua calda perchè faceva male alla pelle questo continuo allargamento e ristringimento dei pori. Comunque hai indovinato mi faccio (quell'unica volta a settimana) pelo e contropelo, forse sbaglio lo so, ma se mi faccio solo il pelo mi sembra di non essermela fatta in modo uniforme (ci sono zone in cui i peli sono più lunghi e zone in cui sono più corti)

Originariamente inviato da Luc@s
    e un modo per farne aumentare la rfoltezza sarebbe evitare il contropelo?
    boh, ma non credo. Il contropelo, semplicemente "solleva" il pelo prima di tagliarlo, per cui, una volta tagliato il pelo rimasto tenderà a rientrare all'interno della pelle.

Ma non vedo come potrebbe ciò potrebbe influenzare lo (s)foltimento delle barba.

Originariamente inviato da nickcrazy ci sono zone in cui i peli sono più lunghi e zone in cui sono più corti)
    ripassa magari col rasoio un paio di volte in più, in caso rimettendo anche un po' di schiuma se vedi che la pelle tende ad irritarsi.

Quello del contropelo è un sistema di taglio "innaturale".

Originariamente inviato da albe182
    solo io la faccio prima della doccia?
    io la faccio mentre ho in posa il balsamo così poi faccio un risciacquo unico

Uh e il barbiere della tv cosa consigliava per radersi? Lama diretta senza schiuma o niente ?

Il contropelo non so, bisogna stare attenti, così come bisogna stare attentissimi all'elettrico

Riguardo al dopobarba io consiglierei di usarlo; considerate che appena rasati la pelle è molto più sensibile (anche per via dei pori etc) a ciò che incontra, quindi all'atmosfera circostante (polveri e cosettine tossiche varie), quindi una buona protezione è da garantire.

Originariamente inviato da matsoftware
    così come bisogna stare attentissimi all'elettrico
    in che zenzo?

Originariamente inviato da matsoftware
    Uh e il barbiere della tv cosa consigliava per radersi? Lama diretta senza schiuma o niente ?

Il contropelo non so, bisogna stare attenti, così come bisogna stare attentissimi all'elettrico

Riguardo al dopobarba io consiglierei di usarlo; considerate che appena rasati la pelle è molto più sensibile (anche per via dei pori etc) a ciò che incontra, quindi all'atmosfera circostante (polveri e cosettine tossiche varie), quindi una buona protezione è da garantire.
    Il barbiere mi sembra fece un'ospitata su un programma tipo piazza grande, disse che il miglior metodo per tagliare la barba era schiuma con il pennello, rasoio siciliano e acqua fredda

Non l'ho mai provato ma potrebbe causare all'incirca lo stesso problema del contropelo, rischiando di far "incarnire" il pelo nella pelle (quindi dipende anche dalla pelle e dalla lunghezza della barba). Io non lo userei.

Permessi di invio