Visualizza i risultati del sondaggio: con quale senso scopri il mondo?

Chi ha votato
41. Non puoi votare questo sondaggio
  • tatto

5 12.20%
  • vista

26 63.41%
  • odorato

3 7.32%
  • gusto

1 2.44%
  • udito

3 7.32%
  • boh! non ci ho mai riflettuto

1 2.44%
  • nessuno in particolare

2 4.88%
Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41

Discussione: sensi

Utente bannato
    A me non da fastidio.

Tutti, soprattutto però con la vista e l'olfatto

Originariamente inviato da nillio
    Pensandoci, ci sono sapori, odori e rumori altrettanto evocativi, se non di più, dei ricordi visivi e mentali; quindi sono convinta che inconsciamente, registrino anche questi sensi.
    beh, ovvio, ma secondo me c'e' un senso che ti da piu' "soddisfazione" rispetto ad un altro; io ad esempio ho un fastidio quasi fisico per gli odori o anche solo i profumi particolarmente penetranti e per i rumori... non voglio dire che vivrei nel silenzio assoluto e in totale mancanza di odori, ma quasi; smettere di toccare le cose invece lo sento come un impedimento abbastanza marcato

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rebelia
    beh, ovvio, ma secondo me c'e' un senso che ti da piu' "soddisfazione" rispetto ad un altro; io ad esempio ho un fastidio quasi fisico per gli odori o anche solo i profumi particolarmente penetranti e per i rumori... non voglio dire che vivrei nel silenzio assoluto e in totale mancanza di odori, ma quasi; smettere di toccare le cose invece lo sento come un impedimento abbastanza marcato
    Detesto i rumori e gli uomini che si profumano mi fanno vomitare (per non parlare delle donne).

Un certo modo di battere sulla carena o sul molo delle onde; l'odore dell'erba tagliata; il silenzio surreale delle vette over 3000 + l'odore della neve.

Sentili con il tatto quelli
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    vista, e tatto in seconda battuta perchè non ho una gran manualità
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Originariamente inviato da nillio
    Detesto i rumori e gli uomini che si profumano mi fanno vomitare (per non parlare delle donne).

Un certo modo di battere sulla carena o sul molo delle onde; l'odore dell'erba tagliata; il silenzio surreale delle vette over 3000 + l'odore della neve.

Sentili con il tatto quelli
    vennisi con me in posti come quelli vedresti che tocco la sabbia, i fili d'erba, le foglie, i sassi, la neve ghiacciata... non ti sto dicendo che il tatto e' l'unico senso che uso, mentirei di brutto, ma che e' quello che piu' mi da soddisfazione, che e' diverso

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Odorato e udito, ma visto che se ne poteva mettere solo uno, odorato
    anche se sono un'incompresa e sono stata guardata male moltissime volte quando parlavo dell'odore del mare o di altre robe che secondo loro invece non hanno un odore ben definito che gli viene associato!

dipende dal tipo di erba.
    Karmacoma, jamaica' aroma

El rumbero
    Guest
    Con la vista sicuramente.

Come designer, mi piace creare immagini, espressioni visive, fotografare arte e paesaggi
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio