Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Re: SIAE nel ridicolo, multa i bambini di Chernobyl!

Originariamente inviato da agiaco
    Ogni estate in Puglia vengono ospitati dei bambini di Chernobyl. A fine agosto a Martina Franca (TA) i bambini stessi con l'aiuto di Legambiente avevano organizzato una festicciola alla buona (ognuno porta qualcosa) per salutare e ringraziare i cittadini di martina e Noci (BA) che li avevano ospitati. Nella sede della Società Operaia hanno messo su la base di un canto popolare bielorusso che hanno cantato dal vivo. Ha fatto irruzione un ispettaore SIAE che ha multato ogni bambino, dai 7 ai 12 anni, di 205 € per aver eseguito un brano senza autorizzazione dell'autore (bielorusso).

Vorrei sapere se qualcuno ha la mail di qualche ufficio SIAE nazionale per riempirli di sputi.
    hanno sbagliato i festaioli. A far uscire l'ispettore sulle sue gambe. Profondo disgusto verso questa storia, e non mi vengano a dire che l'ispettore faceva il proprio lavoro. Poteva dire "NO, NON CI VADO". C'è troppa gente che si nasconde dietro il "sono obbligato/me l'ha detto i superiore/non posso farci nulla".
    tutto quanto scritto sopra è sempre e comunque preceduto da :"poniamo il caso che io dicessi:"

Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    cioè se io faccio la doccia e canto e il mio vicino è un ispettore della SIAE rischio la multa???? Pensavo che queste cose esistessero solo nei simpson!! Ricordate Homer ke ripeteva una battuta di un film e l'avvocato voleva denunciarlo? :maLOL:
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

dai, non può essere vera.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Originariamente inviato da torejx
    Ricordate Homer ke ripeteva una battuta di un film e l'avvocato voleva denunciarlo? :maLOL:
    quell'avvocato è identico a Fini.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Originariamente inviato da webus
    dai, non può essere vera.
    E' su Repubblica di bari di oggi e c'è pure il nome dell'ispettore
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Originariamente inviato da agiaco
    E' su Repubblica di bari di oggi e c'è pure il nome dell'ispettore

si stanno mobilitando sotto casa sua

-San-
    this is the return of the space cowboy

che schifo. Fosse successo qui in sicilia, credo che l'ispettore avrebbe avuto qualche problema all'auto qualche giorno dopo. http://www.brusselstribunal.org/imag...n/PIC00051.jpg tanto per fargli capire che ste cose non le deve fare

Originariamente inviato da RokStar
    La SIAE andrebbe cambiata radicalmente. Le cose insopportabili della SIAE a mio parere sono:

- tassa sulle consumazione nei locali in cui c'è musica;
    - tassa sul numero di casse che emettono musica anche trasmessa dalle radio (le radio pagano già la SIAE, allora va pagata anche da chi ascolta??);

- divieto assoluto di fotocopie di spartiti (i concertisti non possono mettere un libro sul leggio, a questo ci pensano??);
    - equo compenso sui supporti (audiocassette, videocassette, cd-rom, dvd-rom, hard-disk e masterizzatori);
    - tassa per chi esegue dal vivo pezzi altrui.

Secondo me andrebbe applicata sono nel caso di violazione del diritto d'autore, vale a dire, plagi.

Il resto non tutela l'autore, ma i distributori (leggi major).

Ah, ovvio che se multi un minore di un paese già povero di per sè di 200 e passa euro, che per loro corrisponde più o meno a un anno di lavoro, sei un deficiente.
    ma sei sicuro????? non ho mai sentito di queste cose

ma secondo me il massimo dell'idiozia è stata toccata sul punto "copia personale"......cipè se il supporto che suono non ha il bollino è illegale?

Permessi di invio