Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
    Originariamente inviato da buccia81
    Una domanda per tutti...

Ma se qualcuno invia qualche milione di email a nome mio e a nome del mio sito, da un indirizzo a prima vista riconducibile a me, ma che non mi appartiere...con chi li fanno i soldini?
    Ugualmente con me?
    Se parli di fake mail...
    ... basta che fai notare nell'header da quale rete è partito il messaggio.

Se parli di mail injection...
    ... ricontrolla bene le parti pubbliche del tuo server perchè in quel caso rischi non per dolo ma cmq per colpa e se pure dal punto di vista penale non significhi nulla (dopo averlo dimostrato però) l'effetto immediato e non desiderabile è di trovarti il tuo ip nelle black list e non poterlo più usare per spedire mail lecite.

Son entrambi metodi molto appettibili dagli spammer per sfruttare l'autorevolezza di un dominio a proprio vantaggio... tipico esempio è il mail-phishing (che si basa soprattutto sulle fake mail).
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Re: banca dati indirizzi e-mail strnieri

Originariamente inviato da marika1
    Ciao dovrei inziare a fare una campagna di mail marketing. ATTENZIONE TUTTO SENZA SPAM. Quindi prima invierei una email di consenso e poi se accettata la pagina promozionale. dovrei però avere un database con indirizzi e-mail stranieri. dove posso recuperarli??

se proprio vuoi fare marketing iscriviti qui:

adwords.google.com

Originariamente inviato da Crazyb0y
    Ovviamente non intendevo operare un massiccio spam ma solo 1 mail che informa (e presuppongo faccia piacere) l'azienda sull'acquisto di prodotti che utilizza a prezzi vantaggiosi.
    Se fa piacere o meno sarà sempre il cliente a dirlo...Se 100 persone come te inviano una mail presupponendo che faccia piacere, capisci bene che, alla fine, quando il cliente si vede 100 mail nella casella di posta probabilmente non godrà più di tanto...
    Originariamente inviato da Crazyb0y
    Vorrei sapere se 1 sola mail per azienda (ovviamente presa da siti tipo pagine bianche che quindi rendono pubbliche le mail aziendali) inviata va incontro a sanzioni penali od è comunque contro la legge
    Sanzioni penali a meno che tu non sia uno spammer patentato non credo...Eventualmente amministrative.
    Ma leggiti la prima pagina di questa stessa discussione e ti farai tu stesso un'idea abbastanza completa. Se trovi il tipo rognoso che fa le pulci su tutto e fanatico della privacy (gli stessi che sovente postano tutta la propria vita su Facebook e poi aprono il profilo al mondo intero... ), gli basterà anche una sola mail per farti vedere i sorci verdi.

Permessi di invio