Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
    Originariamente inviato da Uanne
    è un concetto espresso un po' da tutti...
    forse una cosa negativa dell'università, come già detto, è il non staccare mai. Hai sempre il pensiero degli esami, mentre a scuola quando arrivavano le vacanze si chiudeva con la testa

confermo, poi ovvio hai sempre il pensiero degli esami se te ne rimane indietro qualcuno.
    Se invece uno li da regolarmente e nn ne lascia indietro mai nessuno ha anche lui i suoi due mesi di vacanza
    Ma è difficle che ciò accada.

1- Il quinto anno si lavora, ma in genere è più tranquillo degli altri e, nel mio caso, specialmente dei primi due (soprattutto se frequenti il classico e ti ritrovi tra capo e collo, i primi due anni, le grammatiche latina e greca da imparare a menadito ).

2- L'università, secondo me, è più sfiziosa e intellettualmente stimolante del liceo se non altro perchè ti permette di concentrare tutte le tue energie e i tuoi interessi in un'unica direzione, che si spera che sia quella che più ti attrae.
    Certo, sei padrone del tuo tempo al 100%, e "grandi poteri portano grandi responsabilità": questo crea la necessità FONDAMENTALE di un'ottima organizzazione da parte tua.

Poi, certo, si sa che alla Sapienza, che frequento io, notoriamente siamo tutti nullafacenti, abbiamo tante agevolazioni, gli esami sono una passeggiata, l'organizzazione è uno schifo, siamo tutti ignoranti, i corsi sono una barzelletta e blablablablablablablablablabla

Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    io non vedo l'ora di lavorare, sono stufo di dover dipendere economicamente
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Originariamente inviato da pablo1986
    confermo, poi ovvio hai sempre il pensiero degli esami se te ne rimane indietro qualcuno.
    Se invece uno li da regolarmente e nn ne lascia indietro mai nessuno ha anche lui i suoi due mesi di vacanza
    Ma è difficle che ciò accada.
    per me una cosa del genere era fantascienza e infatti invidiavo quelli che andavano via come treni, sul serio, li vedevo meno stressati
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

In quinta liceo non ho fatto una mazza nè prima nè tantomeno l'ultimo mese che ero al mare.
    Quanto all'università, direi che l'unica cosa che non è più facile e divertente è la gestione, anzi. Se non vuoi rimanere indietro, con la media di 9 esami all'anno ti tocca sempre darne due o tre a distanza di pochissimi giorni, il che vuol dire 9-12-mille libri da preparare per la stessa settimana, tanto per dire. Alle superiori distribuisci i carichi.

Per quanto riguarda il capitolo vacanze: io ho 14 esami l'anno, e anche di una certa mole.
    Quest'anno ne ho fatti 7, più 3 a giugno in sessione estiva e ne ho lasciati 4 a settembre, pur sbagliando nel lasciarne tanti alla sessione autunnale.
    Sono stata un mese e mezzo a Barcellona, e un giorno dopo essere tornata da Barcellona, ho dato subito un esame di Storia Contemporanea, l'unico che avevo integralmente preparato a Barcellona, e ho preso 30.
    Me ne rimangono 3, già tutti o in gran parte o totalmente preparati, da dare nei prossimi giorni.

Dopodichè, ufficialmente avrò concluso il primo anno accademico, dopo un mese e mezzo di vacanza, con una media alta e un proseguimento della mia vita sociale durante tutto l'anno.

Ok, frequento Lettere.
    Ma conciliare il tutto è possibile in qualsiasi facoltà, basta organizzarsi veramente bene.

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Originariamente inviato da King TB
    in effetti è così, l'autonomia (effettiva, altrimenti si ricade negli stessi errori) per quanto mi riguarda è stato un cambio mentale oserei dire rivoluzionario. Poi vabbeh iniziano anche le rotture di maroni
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

In quinta superiore mi sono fatto il culo al secondo quadrimestre (al primo avevo sette in condotta ), all'universita', dopo due anni di 'relax', mi sono fatto il culo doppio.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da King TB

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da Uanne
    in effetti è così, l'autonomia (effettiva, altrimenti si ricade negli stessi errori) per quanto mi riguarda è stato un cambio mentale oserei dire rivoluzionario. Poi vabbeh iniziano anche le rotture di maroni
    guarda, a me c'è voluto nemmeno 2 mesi per abituarmi all'ambiente lavorativo. Ovviamente è una bella differenza da stare a casa a non far nulla a lavorare 37 ore alla settimana, ma ci si abitua facilmente. Anche il fatto di avere solo tot giorni di ferie, non è mai stato un peso
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio