Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: quanto costa un box?

Utente di HTML.it L'avatar di clax
    Originariamente inviato da mame01
    allora è un buon investimento

se sei furbo riesci a tirare il prezzo a 15.000 l'uno
    e ne prendi 4???
    o sono irremovibili sui 20.000?
    io che sono un poveraccio ho rinunciato alla contrattazione di uno solo, come faccio a sapere come si tratta per 4 ?

comunque, il fatto è questo: hanno costruito un belo po' di case e hanno fatto box abbondanti come numero; casa+box vendute tutte, mentre alcuni box sono rimasti al costruttore che cerca di affittarli o venderli, ma per ora giaciono vuoti

il ragionamento di kaeso è lo stesso che farei io avendo qualche € da parte
    La justicia dónde está, crucificada en los altares del capital

Utente di HTML.it L'avatar di Kaeso
    Originariamente inviato da clax
    io che sono un poveraccio ho rinunciato alla contrattazione di uno solo, come faccio a sapere come si tratta per 4 ?

comunque, il fatto è questo: hanno costruito un belo po' di case e hanno fatto box abbondanti come numero; casa+box vendute tutte, mentre alcuni box sono rimasti al costruttore che cerca di affittarli o venderli, ma per ora giaciono vuoti

il ragionamento di kaeso è lo stesso che farei io avendo qualche € da parte
    si ma tale ragionamento è redditizio? ne varrà la pena?

Utente di HTML.it L'avatar di clax
    Originariamente inviato da Kaeso
    si ma tale ragionamento è redditizio? ne varrà la pena?
    davvero non saprei dirtelo; se solo avessi avuto la certezza ora avrei un mutuo per alcuni box
    La justicia dónde está, crucificada en los altares del capital

Io credo invece che il costo delle case difficilmente calerà, soprattutto per un motivo: l'Italia sta crescendo in popolazione in modo vertiginoso (immigrazione e figli di immigrati, gli italiani si sa che invece fanno pochi figli).

Quindi più gente c'è, più il costo delle case è destinato ad aumentare (o a rimanere quantomeno stabile).

Detto questo, ti consiglio se li vuoi investire in mattoni, di comprarti davvero 3 o 4 box. Poi li affitti. Con la rendita arrotondi (ci tiri su 4 o 500 euro/mese) e il capitale investito, nel tempo, tenderà a salire.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da mame01
    60.000 euro
    fossi in te individuerei una zona artigianale in espansione con terreno adiacente
    comprerei 60.000 euro di terreno
    aspetterei il monento giusto, perchè come per magia se ci devono costruire gli accattoni, stai sicuro che diventa EDIFICABILE all'istante, e poi lo venderei ad un prezzo esagerato

Altrimenti, 60.000 nevori, faccio un prefabbricato in zona industriale e lo affitto un tot a mq
    Stai perdendo colpi!!!
    ero sicuro che avresti detto "Dammene 32.000 e il resto facci quello che vuoi"
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Permessi di invio