Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
    Utente di HTML.it
    1 - nessuno ha mai detto che è cancerogeno, a quanto mi risulta.
    Invece sono stati fatti test su colonie di uccelli in zone molto lontane si è visto che quelli che vivevano in zone dove era usato il ddt, sia che si nutrissero di insetti che di pesci, avevano una % di infertilità delle uova da paura, e per giunta il guscio delle stesse era mediamente molto + sottile e quindi si rompevano moltissime uova durante la cova.

2 - usato cum grano salis, come pretenderebbe l'articolo, significa una serie di casini completamente impraticabili (uso di maschere, lunghissima carenza, niente su alimenti da consumare crudi eccecceccecc), sopratutto nelle zone indicate.

3 - La malaria è peggio del DDT >>> a buo n intenditor ...

4 - webusuccio, scordati che io mi metta a discutere con te

PS - il DDT è una molecola di produzione industriale, l'amianto è un minerale
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da matsoftware
    Sull'amianto..
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da nillio
    PS - il DDT è una molecola di produzione industriale, l'amianto è un minerale
    questa si che è una notizia!!!
    grazie nillio!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    questa si che è una notizia!!!
    grazie nillio!

Mi sono dimenticata di scrivere che ho letto solo il post di apertura; in quello, webusino parlava di amianto come di DDT.

Facciamo unqa scommessa su quanta gente sa che l'amianto è un minerale?

Il re è nudo (cit).

Mi sono dimenticata di scrivere che ho letto solo il post di apertura; in quello, webusino parlava di amianto come di DDT.

Facciamo unqa scommessa su quanta gente sa che l'amianto è un minerale?

facciamo una scommessa su quanti sanno cosa è il DDT?

che cacchio di discorso fai?

webusuccio, scordati che io mi metta a discutere con te

@ anyother
    Avevo letto di sta campagna sul DDT da parte di Crichton (sì, lo scittore) un paio di anni fa. Mi aveva molto colpito perché il DDT era - almeno per me - un prodotto SICURAMENTE nocivo e cancerogeno.
    Avevo allora chiesto a qualche amico più addentro alla materia e mi era solo stato risposto che Crichton era una specie di invasato che stava portando avanti una crociata contro le associazioni ambientaliste, ma che il DDT continuava a essere SICURAMENTE nocivo e cancerogeno.
    Ieri ho letto sta notizia dell'OMS.

Il fatto grave, a questo punto, sarebbe che davvero il fatto di averlo bandito avrebbe provocato milioni di morti nelle aree povere del mondo. E non si tratta solo di Africa, ma pure dell'India, ad esempio.
    Ricordate la tregedia di Bopal dove una fuoriuscita di metil-qualcosa provocò oltre 15mila vittime?
    Quella fabbrica produceva un antiparassitario che aveva sostituito il DDT nelle colture del subcontinente.
    Antiparassitario che si rivelò - lui sì- molto pericoloso per uomini e ambiente.

webusino parlava di amianto come di DDT.
    mmm... ok, era una battuta a prova di comunista, ma non di nillio.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    facciamo una scommessa su quanti sanno cosa è il DDT?

che cacchio di discorso fai?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Originariamente inviato da webus

Il fatto grave, a questo punto, sarebbe che davvero il fatto di averlo bandito avrebbe provocato milioni di morti nelle aree povere del mondo. E non si tratta solo di Africa, ma pure dell'India, ad esempio.
    Ricordate la tregedia di Bopal dove una fuoriuscita di metil-qualcosa provocò oltre 15mila vittime?
    Quella fabbrica produceva un antiparassitario che aveva sostituito il DDT nelle colture del subcontinente.
    Antiparassitario che si rivelò - lui sì- molto pericoloso per uomini e ambiente.
    Ma come ti ho detto, il DDT aveva problematiche ambientali (globali), abbastanza gravi, quindi credo sia soprattutto per quello che fu bandito.

Originariamente inviato da webus
    mmm... ok, era una battuta a prova di comunista, ma non di nillio.
    ecco appunto

Permessi di invio