Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 78
    Utente bannato
    Originariamente inviato da gasmor
    ciao mejode,

purtroppo ritengo sia impossibile ottenere quello che dici e cerco di spiegarti alcuni motivi in modo tale da fartici capire qualcosa

il problema principale è questo:

un sito giovane raramente ottiene buoni posizionamenti per keywords che generano un traffico come quello che serve a te a meno che non si abbia alle spalle un network qualificato. Già questo è un grosso limite: occorrono parecchi mesi se non si hanno le spalle coperte...

Ovviamente chi possiede un network si fa ben pagare... e se tu l'avessi dovresti fare lo stesso con il tuo cliente (quindi il budget si alza).

Inoltre non è detto che ci sia un'utenza sufficiente che effettui quella ricerca specifica sui motori di ricerca che riguarda il sito che tratterai...

mi spiego meglio:

supponiamo che il sito parli di "pomodori" e che giornalmente le persone che cerchino quella keywords (o comunque attinenti) siano 1.000. Supponiamo che il 50% di loro visiti il tuo sito: non raggiungerai mai il 1.000.000 di utenti richiesti.

A questo punto, l'unica cosa che tu possa fare sul web, è acquistare spazi pubblicitari su siti che generino un gran numero di traffico qualificato (cioè con una buona percentuale di utenza che potrebbe essere interessata al tuo sito) risolvendo in questo modo il problema del posizionamento sui motori.

Tuttavia i banner costano e quindi non puoi sperare di non spendere nulla.
    Anzi, supponendo di trovare publisher che ti vendano banner per 10 cents a click (che è una miseria) e moltiplicando tale costo per le visite interessate (10cents x 1.000.000) ti renderai conto ancora di più che l'operazione è tutt'altro che economica.

Comunque in bocca al lupo

Non ti conviene di comprare click ed impression non valgono niente...***

[edit Shiftzero: che dici, in questo 3d già di per sè confuso riusciamo ad evitare l'autopromozione? Grazie!]

Utente di HTML.it

Re: 1.000.000 di visitatori il primo giorno

Originariamente inviato da mejode
    Ciao a tutti...
    ho bisogno di qualche suggerimento. L'oggetto del post è alquanto pretenzioso, ma è l'obiettivo che mi hanno dato.
    Per raggiungere pero' questo traguardo ho bisogno di tutti i suggerimenti possibili.

Vi spiego come stanno le cose.
    Tra qualche mese nascerà un sito (attualmente non c'è niente) che deve nascere e "morire" in un mese in concomitanza di una manifestazione. E in questo periodo deve farmi almeno 1.000.000 di unic. Non pretendo che me li faccia il primo giorno (non ho un budget tale da poter comperare pagine sui giornli, posizioni su google e spot televisivi, anzi a dire il vero non ho nenach eun budget), pero' vogliono un sacco di contatti.

Mi chiedevo quindi come fareste voi a raggiungere un obiettivo così titanico senza pecunia.
    Io non so davvero da che parte prendere
    Il sito sarà in lingua italiana e rivolto solo ad un pubblico italiano. Ancora non so di cosa tratterà, ma importa poco visto che a loro interessa solo fare numeri e in poco tempo.

Io pensavo visto che la permanenza è molto breve di rivolgere le mie attenzioni fuori dai motori di ricerca, magari farmi fare qualche articolo qui e là su qualche giornale, magari qualche servizio sui tg... ma mi sa che queste cose sono a pagamento eh eh eh. Ovviamente sui manifesti che verranno fatti verrà meso su anche l'url, ma questo farà molto poco.
    Non so perchè vogliano fare numeri così su sto sito...

boh

comunque...

Qualche idea?

grazie a tutti
    quanto tempo hai a disposizione..prima di tutto per l'evento.

l'evento, da quello che ho capito, non è a fini di lucro

se fosse cosi e riesci a progettare non un sito
    ma una campagna di affiliazione richiedendo il contributo a fini puramente umani ( sia per te che per il fine benefico della manifestazione) forse hai qualche possibilità.

hai solo una strada, se la manifestazione ha qualche cosa di attinente al no profit ed è a fin di bene..muovere il mondo dei blog, dei forum, richiedere aiuto in tale maniera.
    se è cosi...se è commerciale il sito non c'è speranza di riuscita.
    in termini semplici..un sito da un milione di unici mese puoi venderlo a 10.000.000,00 di euro
    e anche qualcosa di piu...viste gli ultimi prezzi che corrono:-)))
    se lo fai..non solo te lo comprano, ma diventi piu famoso di bill:-))

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    Originariamente inviato da *3_Luca_X*
    Non ti conviene di comprare click ed impression non valgono niente...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=159843 (punto 8) :rollo:
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

Utente bannato

Penso che i piragna ....

..... avrebbero lasciato almeno le ossa!

Ma noi no!

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Originariamente inviato da *3_Luca_X*
    Non ti conviene di comprare click ed impression non valgono niente...In questo é indirizzato xxxxxxxx ...diventate sponsor di xxxxxxxxxx ed avrete il vostro banner in esposizione per tutto l'anno ed anche un'altra cosa...
    Visto che contravvieni palesemente alle regole del forum e della netiquet, ti stronco.

Una cosa simile non serve a nulla.
    Che sito è? dove lo trovo?
    Porta traffico? cioe un utente che va su www.sitogeniale.ext poi vede un'accozzaglia di siti pseudosfigati (chi con i siti ci mangia, ci investe, paga) e ne sceglie uno da visitare?

Dici bene nella presentazione.
    non capisci ne di webdesign (il sito ne è una stupenda dimostrazione!) ne di web marketing (e magari siamo in due).

La cosa piu deprimente è che manchi anche di rispetto , buon senso.. e un minimo di dignita.

No perche venire qui a dire che campagne di promozione tramite acquisto di banner su siti TARGETTIZZATI non servono a nulla, mente è utile mettere un banner in un sito sconosciuto, non pubblicizzato (non lo farai in quanto pubblicizzare un sito è inutile, vero?), senza un senso, senza un tema... suona proprio come "ehi pirloni che lavorate con l'adv online e la promozione su mdr, basta fare un sito malfatto e metterci link per dire IO VEDO LA LUCE!"

PS: non sono antipatico, ma mi impegno tanto. Secondo me ci riesco
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente bannato
    Originariamente inviato da gasmor
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=159843 (punto 8) :rollo:
    Hai ragione...chiedo scusa...il regolamento si legge,ma non si ricorda mai per intero...sono gli sbagli come questo che ti portano a conoscerlo.

Grazie...

possibilità

potrebbe usare vari scambiovisite

Io credo che se hai:

1) Un amico proprietario di una grande radio
    2) un amico proprietario di una televisione
    3) un amico proprietario di una grande rivista
    4) un amico proprietario di un grande giornale

fare 1.000.000 di V-visitors in un mese è una stupidaggine.

Buona domenica a tutti.

Proverbio:

Chi trova un amico trova un tesoro.

Utente di HTML.it
    Che dire...
    intato grazie a tutti quelli che si sono presi la briga di darmi una risposta.

Come ben potrete immaginare avevo già sollevato qualche perplessità quando mi avevano snocciolato queste cifre (e questi tempi).
    La cosa più problematica, secondo me, è che il sito verrà messo in linea, a quel che ne so, il giorno stesso, per cui anche iniziare con uno scambio banner prima puo' essere problematico.
    A mio modesto parere una cosa fattibile potrebbe essere 1 / 200.000 unic in un mese, non in un giorno.

Come diceva giustamente ppevans basterebbe avere un amico qua e un amico là, che per grazia ricevuta, ti mette a disposizione i suoi spazi sui suoi network. Non so fino a che punto le amicizie di queste persone siano influenti, ma non credo si vada oltre qualche tv locale (che sarebbe comunque già qualcosa).

Se riuscissi a fare in modo che il sito vada in linea, diciamo anche con una pagina "civetta" qualche mese prima, secondo voi, usando scambi banner, favori di recensioni su blog e siti specializzati, si riesce a portare una cifra di 1 / 200.000 in un mese? Io credo di sì, ma bisogna iniziare a lavorare fin da subito e avere una base su cui operare, ossia una paginetta on line.

Voi come fareste? Come vi muovereste? Che siti andreste ad interpellare?

Grazie mille.

dall'alto della mia completa ignoranza in materia posso suggerire solo che a mio parere (di semplice osservatore) il cosiddetto 'viral marketing' funziona.

spargi in giro piccoli banner che mettano curiosità e non spieghino quello di cui il sito tratterà, tipo "dal 39 dodicembre inizia la rivoluzione" ---> "www.quelsito.la" ---> "e tu sei pronto?"
    dove ---> indico un cambio di slide nel banner, e, ti prego, non usare "inizia la rivoluzione" che è la prima scemenza che mi è venuta in mente...

comunque, una cosa così...

sul sito metti una pagina di segnaposto con scritto "dal 39 dodicembre" oppure un countdown... magari una chat...
    con yos/flux, secondo canale di mtv italia direi che ha funzionato; prima che aprisse "ufficialmente" lo (scarno) sito ha racimolato diversi visitatori.

prendi il suggerimento per quello che vale, eh?

ciao
    Windows mom: «Finish your veggies! There are processes in Ubuntu that are starving to death!»
    NoWhereBlog
    FlatPress Blog Flat file, valido xhtml, espandibile

Permessi di invio