capitoOriginariamente inviato da RombodiSuono
Parlo di rapporti già rodati: convivenza, matrimonio, fidanzamenti millenari![]()
![]()
capitoOriginariamente inviato da RombodiSuono
Parlo di rapporti già rodati: convivenza, matrimonio, fidanzamenti millenari![]()
![]()
Proudly statisticheited bai UTONTER
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando
Siamo in due, allora.Originariamente inviato da RombodiSuono
Quello che proprio non riesco a capire è l'urgenza di fare quel viaggio e l'impossibilità di aspettare l'altro/a.
E' un mio limite.![]()
secondo me dipende sempre se è un viaggio a cui tiene solo quello che ha la disponibilità economica o è una cosa che interessa ad entrambi...Originariamente inviato da catrin
è un limitie anche rimandarlo, se lei vuole e può farlo ora e tu non hai problemi.
Proudly statisticheited bai UTONTER
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando
Originariamente inviato da catrin
è un limitie anche rimandarlo, se lei vuole e può farlo ora e tu non hai problemi.
Vabbè, io valuto il mio caso.
Se io potessi e lei no io rinuncerei senza pensarci due volte.
Se lei potesse e io no, e lei andasse comunque io ci rimarrei abbastanza male.![]()
Magari è un discorso un po' da egoista, ma se dovessi scoprire che i sacrifici che io farei per la mia ragazza, lei non si sognerebbe di farli per me inizierei a riflettere sulla solidità della relazione.
Forse non riesco a spiegarmi bene.![]()
Una volta anch'io. Ora forse no, non rinuncerei.Originariamente inviato da RombodiSuono
Ma infatti io non direi mai alla mia ragazza di non andare.
Da parte mia però rinuncerei senza pensarci nemmeno un secondo, non avrei esitazioni.
Piuttosto che andare senza di lei aspetterei di avere maggiori disponibilità di soldini.
Quello che proprio non riesco a capire è l'urgenza di fare quel viaggio e l'impossibilità di aspettare l'altro/a.
E' un mio limite.![]()
Ho capito, di mio (magari sbagliando), che prendersi delle libertà può equivalare a concederle. Oggi l'ho fatto io; domani puoi farlo tu.
Poi, è chiaro io abbia presupposto "un'impellenza" di qualche tipo. Gli esempi potrebbero essere molti. Di base, figurati, io sarei portato a pensarla esattamente come te, sulla mia autonomia.
No, il presupposto è un altro: se tieni alla tua partner e stai bene con lei, che senso ha fare un viaggio da solo?Originariamente inviato da Gren
Ma perchè viviamo le unioni di coppia in una maniera malata, in cui scambiamo l'eterna fedeltà (non solo in senso "carnale") con un paio di manette legate ai polsi.![]()
La Terra è bella, peccato per i terrestri.
certo, se è un desiderio nato nella coppia, un viaggio sospirato insieme...allora mi sembra abbastanza "cattivo" andarci da sola. Personalmente farei un sacrificio in più per pagare il viaggio al mio ragazzo, oppure rimanderei di buon grado.Originariamente inviato da kekino
secondo me dipende sempre se è un viaggio a cui tiene solo quello che ha la disponibilità economica o è una cosa che interessa ad entrambi...
La prima cosa che ho detto è che molto probabilmente non mi verrebbe nemmeno la voglia di andarmene da sola e lasciare il mio ragazzo qui.
@rombo: sì, secondo me dovresti parlare di queste tue sensazioni alla tua ragazza. Cmq, sempre secondo il mio parere, tu sbagli sia a rinunciare ad un viaggio se ne hai la possibilità, sia a rimanerci male se lei si comporta diversamente.
Ovviamente, se la cosa è ripetuta, allora bisogna pensarci bene: se lei può permettersi parecchi viaggi da sola, allora forse potresti chiederti perché non rinuncia ad uno per farne un altro con te. Parlagliene.
...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
Flickr
fondamentalmente sono d'accordo con te, ma qui c'e' 'sta cosa che uno desidera e puo' e l'altro desidera ma non puo' e la soluzione imho sarebbe che chi puo' dia una mano a chi non puo'; quel che dici per me vale nel caso uno non voglia e l'altro si: allora quello che vuole fa come crede e non e' giusto che rinunci perche' l'altro non vuoleOriginariamente inviato da Gren
Ho capito, di mio (magari sbagliando), che prendersi delle libertà può equivalare a concederle. Oggi l'ho fatto io; domani puoi farlo tu.
ehm... quasi chiaro?![]()
Il problema è se tu alcune libertà le "concedi" così a cuor leggero, soprattutto nel caso in cui, di tuo, non saresti così predisposto. Mi spiego meglio, io non ci penserei due volte a rinunciare ad un viaggio se lei non potesse permetterselo, anche se a quel viaggio tengo molto. Se lei al contrario non avrebbe nessun problema a fare quel viaggio pur sapendo che io non posso permettermelo a me dispiacerebbe un bel pò, e per quanto possa pensare di basare il rapporto sulla libertà(lo faccio io, lo fai tu, siamo tutti tranquilli) sono sicuro che di fondo mi dispiacerebbe comunque.Originariamente inviato da Gren
Una volta anch'io. Ora forse no, non rinuncerei.
Poi, è chiaro io abbia presupposto "un'impellenza" di qualche tipo. Gli esempi potrebbero essere molti. Di base, figurati, io sarei portato a pensarla esattamente come te, sulla mia autonomia.
Devo riscriverti lo stesso quote da cui scaturisce la tua domanda?Originariamente inviato da rrobalzi
No, il presupposto è un altro: se tieni alla tua partner e stai bene con lei, che senso ha fare un viaggio da solo?
Io non vedo un nesso tra le due cose. Ripeto: parlando di sentimenti seri. Stare insieme è la base dell'amore, ma anche stare lontani ne è grande prova.![]()