quale??Originariamente inviato da seifer is back
il film l'ho visto 5 mesi fa, l'aggiunta alla lista, è per il tuo commento..![]()
quale??Originariamente inviato da seifer is back
il film l'ho visto 5 mesi fa, l'aggiunta alla lista, è per il tuo commento..![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
"ok, ma prima finiamo almeno il primo":..Originariamente inviato da Druzya
si chiama "finale in sospeso atto a giustificare un secondo film"![]()
Penso che nessuno abbia detto (ne' abbia avuto questo "ricordo" alla fine del film) che tale creatura fosse il mostro (in senso negativo) della storia. Cosi' come e' discutibile che un essere demoniaco debba essere necessariamente "malvagio" (ma demoniaca lo e' indubbiamente), del resto qualcuno diceva che il fine (talvolta) giustifica i mezzi.Originariamente inviato da Druzya
cmq non posso non essere completamente a favore di un essere che usa ancora la parola "soddisfazione" con l'accezione di giusto compenso a causa di una grave ingiustizia![]()
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
beh, se intendi demoniaco come l'avrebbero inteso i greci (ma in realta' anche shakespear) sono perfettamente d'accordo. Pero' molte persone che hanno visto il film e che conosco alla lontana hanno un parere negativo, del'essere-bimba. il che, a parer mio, e' quantomeno curioso.Originariamente inviato da ARCTiC
Penso che nessuno abbia detto (ne' abbia avuto questo "ricordo" alla fine del film) che tale creatura fosse il mostro (in senso negativo) della storia. Cosi' come e' discutibile che un essere demoniaco debba essere necessariamente "malvagio" (ma demoniaca lo e' indubbiamente), del resto qualcuno diceva che il fine (talvolta) giustifica i mezzi.
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.
vorrei ricordare che siamo in presenza di un "horror" (non è vero, ma sarebbe troppo lunga la spiegazione ) giapponese.
e che quindi, il bene e il male, non hanno lo stesso senso occidentale. il significato alla base di tutto, sta nella "malvagità" infantile, visione totalmente differente rispetto a quella di "innocenza" che più appartiene alle nostre culture e religioni.
in questa ottica appare molto chiaro il significato della bambina, della sua rasformazione, e della vendetta/purificazione.
mi sono spiegato alla cazzo di cane, lo so, però è un argomento molto complesso, d cui non hgo voglia di scrivere in una discussione da bar sport..![]()
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.